SAMSUNG Plasma F8500

anche perchè più grandi sono i pannelli e più probabili e "visibili" sono i difetti

ma allora come mai negli ultimi anni la colorimetria dei Samsung secondo i vari recensori era migliore dei Pana ?
 
migliore?
come fai a giudicare migliore una cosa rispetto a un altra che è già perfetta?
quando tutte le saturazioni beccano il riferimento e la luminanza per colore a ogni ire è corretta con un delta sotto 3 è già perfetto.
Samsung ha delta sotto a 3,al 100% becca perfettamente il riferimento ma al 75% di solito nn becca mai la saturazione corretta e si ferma sotto.
la cosa è tanto più evidente per rosso e verde e sono anni che va avanti cosi.
dai grafici di hdtvtest nn mi pare la situazione si sia invertita.
poi ovvio parliamo di cavolate dato che l'unico difetto forse visibile è una tendenza a essere meno carico nei colori ( io tutto sommato la apprezzo questa cosa eh )
però a vedere i grafici cie del vt60 direi che fa decisamente meglio.

rispetto al mio sono tutti e due trecento spanne avanti hehehe io gli unici colori che becco perfetti so blu giallo e ciano.
gli altri è un bordello al 75% e ho una luminosità del verde anomala con un 100% perfetto e sotto si impenna mortalmente senza poter risolvere ne calibrando al 75% di luminosità nel al 50...insomma F8500 o VT60 sarebbero un altro mondo per me visto cosa ho :-)
ma sto divagando...sarà sicuro un TV sensazionale con quelle prestazioni e FINALMENTE quel nero ;-) ne vorrei uno
 
Ultima modifica:
Certo sui prezzi convengo, ma se fosse vero anche l'80% di alcuni punti riportati nella recensione (spero che la traduzione di alcuni passaggi sia corretta considerato il mio modestissimo inglese) direi che siamo in presenza di un prodotto valido e sicuramente da prendere in considerazione come alternavia al VT60 .........[CUT]
sì, l'ho già detto che - a parte il prezzo, i consumi e i setting di fabbrica abbastanza improponibili senza un'adeguata calibrazione - si presenta come un prodotto assolutamente di livello. Per quanto riguarda le mie personalissime esigenze (e con questo non voglio minimamente influenzare le scelte altrui, parlo, anzi, scrivo :D, esclusivamente per me), questo trafiletto di David Katzmeier di Cnet, che come ho scritto sopra ha fatto il raffronto diretto con e8000, pana vt50, st60, vt60, sharp elite e pioneer kuro, chiude il discorso: "Picture quality - The F8500 deserves a spot in the upper echelon of TVs you can buy, and in a bright room it's the best plasma I've ever seen. In moderate rooms, it doesn't quite match up to the picture quality of the like-priced Panasonic TC-PVT60 series, and while I'd say it's a superior performer to the ST60 by a nose, they both earn the same "9" rating in this section".

trad: qualità video - l'F8500 si merita un posto nei piani alti dei televisori che si possono acquistare, e in una sala luminosa è il migliore tv al plasma che io abbia mai visto. Negli ambienti con luminosità moderata, non raggiunge del tutto la qualità delle immagini della serie VT60 Panasonic, e direi che è superiore alla serie ST60 di un soffio, infatti entrambi guadagnano lo stesso voto "9" in questa sezione.
 
Ultima modifica:
Non dispiace, tuttaltro !!!

Chi guarda la tv essenzialmente in ambiente luminoso (nell'arco della giornata rappresenta la normalità) direi, stante quanto sopra presentato, che con l'F8500 non si sbaglia. Dalle considerazioni del recensore mi sembra di capire che l'immagine si preenta ben equilibrata sia nei colori (caldi e luminosi) sia nel livello del nero.

Edit: i Samsung sono molto in vista nei C. C. .... a quando l'eventualità di poterlo valutare ???
 
Ultima modifica:
sì, immagine ok, ma solo dopo calibrazione. I setting di fabbrica sono abbastanza scrausi con una forte domante rossastra sulle medio-alte luci e il blu che cala sempre sulle medio-alte. Va calibrato per bene, poi si può giudicare. Secondo me, se lo vedi in un cc, rischi di restare deluso. Quando arriverà sinceramente non saprei, non dovrebbe mancare molto.
 
se ha quel popò di nero che mancava nelle serie precedenti è un super TV,il resto andava benissimo già prima gli mancava solo un pò di contrasto in più.

Aletta per carita' nn valutare MAI un plasma samsung da centro commerciale..ha dei settaggi scabrosi di casa e rischi di farti venire un infarto.
Il mio era terribile e spento dalla visione avuta al centro commerciale fortuna sapevo che aspettarmi dopo..
 
Ultima modifica:
Sò benissimo che non và valutato in un C.C. ...ci mancherebbe, ma in mancanza di alternativa, purtroppo, rimane l'unica possibilità di visione, magari, sperando che possano posizionarlo in zona "adatta".

Questo mi spinge a chiedere quante più informazioni possibili giusto modo per iniziare a farmi un'idea. Desidero cominciare a "conoscere" anche Samsung.

Ad ogni buon conto spero poter convincere mia moglie a far entrare lo ZT ma non avendo spazi gestibili in casa (vista la presenza di due Kuro .... intoccabili) dovrei spostare dei mobili e "operare" piccoli lavori di ristrutturazione ad una parete per far posto a prese, antenna, canaletta filo multivision ecc.). Mia moglie da quell'orecchio non ci sente !!!!
 
Perfetto, allora chiunque abbia la possibilità di vederlo a Roma mi faccia sapere perché io nei vari cc ancora non l'ho trovato
 
Buongiorno a tutti, mio primo post in questo forum
TV arrivato oggi, PS51F8500
In test.......poi provvederò a postare commenti vari, arrivo da PS51D800
A prima accensione sembra gia ottimo con livello di nero impressionante!!!:cool:
 
In test.......poi provvederò a postare commenti vari

Bene !! mi permetto un consiglio :D ... non dirci che è un display da spaccamascella, superbo o sublime perchè a questi termini siamo ben abituati ;) piuttosto ..... vedi di "raccontarci" la qualità delle immagini,, livello del nero e rapporto di contrasto, la nitidezza delle immagini, il comportamento con le scene chiare e scure, la profondità cromatica, la precisione nella riproduzione delle sfumature, la fluidità delle immagini, la visualizzazione degli incarnati, i dettagli sui neri, il comportamento dei colori ecc. ecc. ecc.

Sei il primo a cui "affidarci" per cui mi raccomando ;) ....
 
eheheh
finalmente un thread simpatico
quelli sui Panasonic mi mettono ansia ormai
dai aspetto anche io le tue impressioni e le prove su strada ;)
 
Top