SAMSUNG Plasma F8500

Ottima spiegazione:)...Peccato per l'incognita buzz che poi immagino dipenda anche dalla sensibilità personale, però direi che resta una delle mie prime scelte proprio per il fatto di rendere bene in stanze luminose.

concordo. adesso l'ho addossato alla parte quindi e' mezzo metro piu' distante e lo vorrei piu' vicino. prendi assolutamente 64. te ne pentiresti. diversamente.
come dice tama. gestisce bene il SD che puoi averlo anche vicino.

Sicuro che me ne pentirei, e che mi sembra enorme, anche tenendo conto che adesso ho un vecchio sony d3000 32".
Da Elettro.... avete fatto consegna al piano o standard?
Qualcuno ha avuto problemi di rotture?
Grazie

io saro' matto ma nella mia sala cosi come' preferirei vederci un vt60 ( lo ZT e' piccolo e costa troppo...peccato altrimenti sarebbe il top ) come estetica.
Il samsung e' bello ma nn mi ci si abbina in nessun modo :-\
Onestamente oramai spero solo di nn vedere DFC quando faro' la prova a casa di Antonio e poi vado di VT60 da 65 ( se costa un po' d..........[CUT]

scherzavo. un'opzione potrebbe essere anche aspettare. sono sicuro che ambedue miglioreranno l'anno prossimo. appena organizziamo sul VT60 ti diciamo.

Ottima spiegazione:)...Peccato per l'incognita buzz che poi immagino dipenda anche dalla sensibilità personale, però direi che resta una delle mie prime scelte proprio per il fatto di rendere bene in stanze luminose.

mi rendo conto che e' una rottura. una strategia possibile potrebbe essere acquistare, se buzz recesso.

Sicuro che me ne pentirei, e che mi sembra enorme, anche tenendo conto che adesso ho un vecchio sony d3000 32".
Da Elettro.... avete fatto consegna al piano o standard?
Qualcuno ha avuto problemi di rotture?
Grazie

standard, ma io sono al piano..... ho saputo da mio suocero che qui dove sonio io bartolini son bravi. perfetto la consegna mi han portato il tele fin dntro casa.
sul tv che sembra enorme, vale quello che e' stato scritto sul forum piu' bolte. piu' grande e', meglio e'. e' valso anche per mia moglie che per lei il 32 era grande...appena ti abitui non riesci piu' a scendere di dimensione e ti rendi conto che sei su un altro piano di visione (penso che valga passando ai proiettori...).

ottimo mima....quindi in modalità pc siamo sui 60....direi accettabile...come il pana 55st60....come si effettua il test?

la proprieta' intellettuale e' di biasi. comunque concettualmente: si pilota il TV attraverso un PC proiettando un orologio sia sullo schermo del pc che su quello del TV. quello del TV a causa del ritardo introdotto dall'elaborazione proiettera' un orologio nel passato. fotografando contemporaneamente pc e tv la differenza dei tempi e' il lag del TV.

ciao!

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho letto quasi tutto il thread, soprattutto negli ultimi tempi da quando il prezzo dell'F8500 è in caduta libera.
Prima seguivo come un segugio i prezzi del vt60 a 55" (il mio tv di riferimento dopo aver scartabellato a fondo nei forum dedicati) e per il momento punto ancora a quello... ma a certi prezzi per un bel 64" si vacilla ...
Una domanda: ma chi ha acquistato F8500 ha anche il dispositivo "samsung evolution kit" di cui si parla nel sito Samsung?
Altra questione (che non è da puristi, ma per quanto mi riguarda mediamente importante): la parte delle funzioni multimediali del Samsung è da considerarsi superiore al Pana vt60? (mediaplayer; wifi; applicazioni; navigabilità etc etc).

Grazie a tutti per le risposte.
Charles.

Ciao a tutti.
Ho letto quasi tutto il thread, soprattutto negli ultimi tempi da quando il prezzo dell'F8500 è in caduta libera.
Prima seguivo come un segugio i prezzi del vt60 a 55" (il mio tv di riferimento dopo aver scartabellato a fondo nei forum dedicati) e per il momento punto ancora a quello... ma a certi prezzi per un bel 64" si va..........[CUT]

Ciao, ancora non c'è l'ho, quindi non ci metto la mano sul fuoco, ma ho sempre letto che il Samsung per la parte smart è in assoluto il migliore

@charles: l'Evolution Kit arriverà nei prossimi anni, per ora direi che con il suo quad core è già abbastanza evoluto...
Funziona molto bene il video mirroring (sia sullo stesso canale visto in tv che su un altro, sfruttando il doppio sintonizzatore), anche su canali HD ed anche redistribuendo in LAN le sorgenti HDMI (il VT60 mi dissero che quest'ultima cosa non la supportava, per me importante per poter vedere sul cell/tablet anche quanto prodotto dal decoder di Sky), sia con il tv cablato (a casa mia) che via wifi (provato da mima).
Buono anche il browser internet (anche se non ci ho lavorato per ore), è veloce in modo accettabile e collegandoci una tastiera bluetooth, meglio se con touchpad integrato, si utilizza agevolmente.
Come mediaplayer per ora mi sembra leggere un pò di tutto (anche .MKV e pure i .TS direttamente prelevati dal decoder, che di solito sono un pò ostici), è pur vero che non ci ho passato le ore attaccato, il mio HD 2,5" USB riesce ad alimentarlo senza aver bisogno di un alimentatore supplementare.
Le app non le ho usate, sorry!

Grazie per le celeri risposte.
:-)
@mima; @Tamagnun
Altra piccola curiosità: all'interno dell'imballo (che ho letto essere molto resistente, particolare non da poco per chi acquista su Internet), ci sono anche gli occhiali 3D (2 paia) compresi?
Carlo.

si ma sto buzz è davvero fastidioso???...a natale (anche prima) volevo farmi un regalino e pensionare il mitico Hitachi...

Ultima modifica:
si ma sto buzz è davvero fastidioso???...a natale (anche prima) volevo farmi un regalino e pensionare il mitico Hitachi...
Il buzz (almeno il mio) è fastidioso nelle scene silenti, nella modalità PC, e se stai vedendo foto. Se guardi un film, probabilmente non ci fai nemmeno caso. Però se sai che c'è, e se ti infastidisce anche solo l'idea, purtroppo l'orecchio sta lì ad "aspettarlo"......
Alla fine credo sia una cosa molto soggettiva......

Dopo migliaia di pagine lette , sono sempre indeciso tra il ps64f8500 e il tx-p65vt50 . Il primo a 1950 circa , il secondo a 2300 . Cosa mi consigliereste ? C'e' tanta differenza tra i due? Qualche anima pia , potrebbe gentilmente citare i pro e i contro di entrambi ?

Grazie... scusare la niubbaggine , ma è la prima volta che entro nel dettaglio quando compro una tv .. :)

tra serie 50 e f8500 decisamente Samsung,più luminoso stesso nero,pannello al 90% senza rogne,elettronica migliore,multimedialità migliore.
fosse strato il 60 se ne parlava magari :-)

tra serie 50 e f8500 decisamente Samsung,più luminoso stesso nero,pannello al 90% senza rogne,elettronica migliore,multimedialità migliore.
fosse strato il 60 se ne parlava magari :-)

assolutamente concordo. il paragone corretto e' tra VT60 ed F8500. ed anche li se la giocano. F8500 ha battuto VT60 allo shoot out di value electronics. a mio parere F8500 e' il miglior televisore general purpose (fa di tutto e molto bene, in SD e luminisita' e' eccellente), il VT60 e' migliore sul nero e sul contrasto (che si apprezzano in sala oscurata).

minor issue: alcuni f8500 buzzano, il VT60 soffre di un po' di DFC.

assolutamente concordo. il paragone corretto e' tra VT60 ed F8500. ed anche li se la giocano. F8500 ha battuto VT60 allo shoot out di value electronics. a mio parere F8500 e' il miglior televisore general purpose (fa di tutto e molto bene, in SD e luminisita' e' eccellente), il VT60 e' migliore sul nero e sul contrasto (che si apprezzano in sala os..........[CUT]

Grazie Mima, grazie Sano! Ecco, il confronto dell'anno, VT60-F8500! C'è qualcuno che è riuscito a fare comparazione diretta? Intanto l'estate sta scorrendo e l'autunno è là a venire. Bramo dalla voglia di sapere, di conoscere il verdetto.
Buongiorno a tutti!
Manu

Ieri sera ho guardato "Il cacciatore di vampiri" in 3D su Sky:
- nessun "problemone" evidente
- intorno ad un lume a petrolio una volta l'alone di luce presentava nette dominanti verdi
- occasionali (ne avrò verificati un paio) trascinamenti verdi su scene molto chiare in panning veloce
- in generale, il dettaglio è molto inferiore al 2D, e per gli effetti 3D presenti su quel film proprio non ne vale la pena
- stanza oscurata, cell light a 7 (!!) eppure se si alzavano gli occhialini ti faceva la lampada, in pratica Sammy aumenta e di molto la luminosità per compensare l'oscuramento indotto dagli occhialini polarizzati

Mi sono messo in testa di guardare qualche contenuto 3D (già che la TV lo supporta ed io lo pago...) xò continuo a pensare che è più quanto si perde che quanto si guadagna, almeno con film che non sono stati ripresi in 3D ma sono stati oggetto di reauthoring...

P.S.: il film (scelta del registra) è caratterizzato da colori di fondo nettamente "forzati" a seconda della scena, tipo rosso/arancio per alcune lotte, verde o azzurro per le scene in notturna, giallino per aumentare il senso di "storicità" di alcune scene, e durante la visione in 3D mi stavo preoccupando che fosse un problema indotto dalla modalità visiva (!!!), poi xò lo stesso effetto l'ho verificato anche su Cine +1 HD, quindi... tutto normale, di sicuro avendo i colori un pò più sparati, in 3D si notano ancora di più questi colori di fondo forzati!

Mi stavo orientando sul 51 ...per ragioni di spazi e di moglie... ma non lo riesco piu' a trovare ai prezzi di qualche settimana fa.. sapete cosa sia successo?