Guarda dopo moltissimo tempo mi sono deciso e ho preso l'lcd (poco meno di un anno fa mi ero cercato di tagliare la fame acquistanto un buon lg da soli 32" hd ready con un ottimo tempo di risposta in offerta e a ottimo prezzo...). La scelta è stata lunga ed ardua e negli anni sono passato verso varie "decisioni incompiute", come retro dlp/o 3lcd (sony), plasma hitachi... un paio di altri plasmon (il kuro è sempre stato fuori portata...), poi il passaggio agli lcd con philips 9831, 9732 e poi 9703...
Questi modelli mi avevano di volta in volta convinto superando il confronto con il resto del mondo...bene ero ormai prossimo a prendere il 9703...quando di colpo sono rimasto attratto/ben impressionato dai sony x3500 e w4000, specialmente da quest'ultimo che reggeva benone il confronto con il philips 9603 (il 9703 è difficile vederlo dal vero, ma è molto simile) ad un prezzo senza dubbio interessante, o meglio notevolemente inferiore... Ho così scoperto che stava per uscire il successore il w4500 ed ho deciso di attenderlo per vedere come andava.
Appena l'ho visto me ne sono innamorato ed accanto ad un 37" philips 9603 (ad uno sharp lc42xl2e, prodotto che mi piace specialmente per la resa colori, ad un sammy serie 6, ad un sony w4000, e uno x3500), tutti collegati in hdmi nel severo test del calcio...ne è uscito vincitore ed in maniera convincente (cito solo i modelli che a mio modesto parere ritengo più interessanti ed appartenenti ad una fascia medio/alta, e non direi proprio medio bassa...sammy a parte, ma le serie 7 e 8 non c'erano ancora, ma non credo che a livello di pannello siano poi così diverse dalla serie 6...che cmq non è male, anzi si piazza piuttosto bene...).
Cmq volevo aspettare ancora l'uscita della serie Z di sony, ma quando ho visto che di listino i due prodotti differivano di 600/700 euro...per avere poi "solo" la novità dei 200Hz (non sarà rischiosa essendo alla prima implemantazione? Ne parlano bene per ora ma meglio atendere prove più approfondite..., tenedo conto che già i 100Hz nella stragrande maggioranza dei casi sono più dannosi che altro) e apprezzata la qualità del nuovo w4500 ho deciso di procedere all'acquisto.
Definire il w4500 un prodotto di fascia medio/bassa mi sembra inesatto, tenuto conto delle numerose features incluse: Motionflow +100Hz, ACE, del pannello a 10bit, della presa usb, della prese di rete, del piedistallo giravole, delle rifiniture in generale, del digitale DVT HD...e altre cosette...tutte caratteristiche cmq funzionali e relamente utili/riscontrabili e non solo mere specifiche tecniche sulla carta...come spesso accade... e del fatto che lotta ad armi parmi con prodotti nettamente più costosi.
Bisogna tenere presente anche che sony nell'ultimo periodo ha adottato una politica di riduzione dei prezzi, politica che ha portato la serie W a dei prezzi "concorrenziali"...e che la serie W è sempre stata il prodotto di fascia medio/alta di sony, un gradino sotto solamente alla serie X.
Non è che di colpo l'uscita delle serie Z, modelli dove la sony intende "sperimentare" la novità dei 200Hz, e la ZX...il wireless...di colpo catapultano la W tra i modelli medio/bassi...inoltre tutte le altre serie (V, S, U, E...) dove le mettiamo...?
an78 ha detto:
finalmente ho parlato con un venditore esperto e ... mi ha detto però che il miglior prodotto qualità prezzo è il sony W4500
Quindi caro an78 vai tranquillo di sony W4500, non te ne pentirai, ed avrai un prodotto dalle caratteritiche interessanti, aggiornato e maturo.