Prima di tutto buonasera a tutti i partecipanti al forum.
Mi sono appena iscritto dopo avere a lungo frequentato il forum per trarre spunti per l'acquisto di un tv LCD full HD.
Le interessanti discussioni sui vari generi di tv (plasma o LCD; full hd o hd ready, etc.) mi sono servite molto e, alla fine, ho scelto di acquistare un Sony W4500 da 40".
Ho scelto questo modello dopo un pomeriggio intero passato presso un negozio a confrontarlo con le nuove serie Samsung 7 e 8.
Alla fine, visto che le differenze alla visione non mi sembravano immense (i Samsung mi sembravano solo un po' più "ruffiani" e "sparati" nei colori, ma sempre d'alta qualità si tratta), ho deciso per la marca che conosco meglio come forse più affidabile (il prezzo è simile, anche se la serie 8 mi sembra troppo cara, per differenze solo estetiche con la serie 7).
Volevo però fare un appunto, se mi è concesso, con l'approccio direi quasi "calcistico" di certi frequentatori del forum, che intendono il confronto fra i vari marchi quasi come un derby calcistico (in cui, come ora va purtroppo di moda, non si tratta tanto di tifare per la propria squadra quanto di tifare contro la "nemica").
Quest'atteggiamento mi disturba non poco.
Allo stesso modo non comprendo come si possa sminuire una legittima scelta (e parlo proprio del W4500), paragonandolo a tv che hanno ben altro target, come l'x4500 o lo z4500. Le linee sono ben diverse, come lo è il prezzo. Sarebbe come dire che la Mercedes classe A è una cattiva scelta rispetto alla classe C o alla classe M: il paragone non è fattibile.
Chi acquista un W4500 vuole acquistare un tv con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e non è interessato alle caratteristiche hi-end della serie x o a quelle intermedie (per me non molto chiare, se non per il mf a 200 hz) della serie z.
Io sono molto soddisfatto della mia scelta (prima avevo un crt Philips Match Line 100hz) e devo dire che ho notato una straordinaria evoluzione tecnica fra gli apparecchi.
Saluti a tutti.
Dario