• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE40A856S1M O Sony 40W4500

Tranquillo, in relazione al passaggio lento tra i canali skyHD e quelli normale e viceversa, non è colpa del televisore la lentezza nel'effettuaro, ma succede con tutti gli lcd, per ovviare a questo problema che a me non infastidisce potresti collegare il decoder di sky anche con la scart, e quando fai zapping normale lo utilizzi in questo modo.
Il fatto che ti avvisi della risoluzione del programma visualizzato non è una cosa tanto esclusiva, lo fa anche il mio sony 40w4500.
 
Il Samsung rispetto al Sony costa 300 euro di piu' ( ditemi se sbaglio )

Vale tutta questa differenza ? :rolleyes:
 
chi mi dice come va la wiselink e se possibile collegare wi fi il tv lcd al pc per poter vedere film in formato avi?
 
Ciao cpt_nemo... vorrei chiederti un parere sull'utilizzo del samsung per guardare eventi sportivo come partite di calcio sia da fonte HD che SD.

Qualità? Aloni? Scie?

Grazie
 
cribbiolo ha detto:
Ciao cpt_nemo... vorrei chiederti un parere sull'utilizzo del samsung per guardare eventi sportivo come partite di calcio sia da fonte HD che SD.

Qualità? Aloni? Scie?

Grazie

Ciao Cribbiolo.

Io ho il pacchetto "sport", non il calcio, quindi questo significa che guardo qualsiasi evento sportivo che non sia solo una palla che va da una parte all'altra del campo. Ti rispondo dicendo che in HD il televisore è fantastico... non ha senso parlare di scie, aloni od altro. Casomai in SD, ma anche qui i 4ms sono perfetti. Sai qual'è il vero problema?? Che una volta che ti abitui a guardare un qualcosa in HD, appena passi in SD ti rendi conto che è tutto di bassa qualità, ma non certo per colpa del televisore; cmq in SD niente aloni o scie, solo la puntinatura della risoluzione a 720!!!!

Per il resto posso dirti che sono più che soddisfatto... e vengo da ieri mattina che mi son guardato il gran premio di F1 in HD (godurioso :D ) in differita di 1 ora!!!! Mentre mi guardavo alle 10 la partenza contemporaneamente mi stavo registrando la diretta!!

A presto....
 
Ciao anche io ho in programma di prendere il SAMSUNG LE 40A856S1M e ho una sola perplessita' sulla cornice che puo' dare fastidio con i riflessi lumisnosi, volevo un tuo parere in merito,se ti e' capitato di vederlo con la luce del giorno o luce artificiale e se la conrce ti ha dato fastidiio oppure no,grazie ciao
 
ma qualcuno ha provato ad attaccare una penna usb o entrare nella rete con il wifi e vedere un film in hd o avi?come funge?
inoltre so che la serie 8 rispetto alla serie 7 non possiede il woofer come si sente cmq la serie 8?
 
Ultima modifica:
sslazio1900 ha detto:
Ciao anche io ho in programma di prendere il SAMSUNG LE 40A856S1M e ho una sola perplessita' sulla cornice che puo' dare fastidio con i riflessi lumisnosi, volevo un tuo parere in merito,se ti e' capitato di vederlo con la luce del giorno o luce artificiale e se la conrce ti ha dato fastidiio oppure no,grazie ciao

Ciao SSlazio...

Sono dell'idea che quando si pondera l'acquisto di un'elettronica in generale, ci si debba attenere squisitamente all'aspetto tecnico, facendo una analisi comparativa sulle "prestazioni"... molto francamente,e con il dovuto rispetto, la tua osservazione mi sa più di menata mentale!! Scusami, ma pensare di non doverlo acquistare perchè eventualmente ha un riflesso in più (il che NON è assolutamente vero sul samy a856 che ho a casa) mi sembra poi di esagerare e non focalizzare l'attenzione invece su quello che deve darci l'elettronica.
Io leggo spesso i forum, ma mi rendo conto che a volte le persone abbiano piacere a passare dall' "U.C.A.S". mi diceva il mio professore di Matematica all'università, ovvero Ufficio Complicazioni Affari Semplici!!

Insomma, sslazio, non te la prendere, ma pensare di non acquistare un tale gioiello di elettronica perchè ha "riflessi" sulla cornice mi sembra poco pertinente!! Non complichiamoci la vita più di tanto!!

Comunque il samsung a856 non ha assolutamente "riflessi" tali da impedire una visione perfetta!!
;)
Saluti... e non me ne volere!!
 
ciao cpt-nemo scusa ma volevo sapere un paio di cosette prima di procedere eventualmente all'cquisto:

L'audio come si sente?
come va la wiselink?
hai provato a collegarlo al pc?

thanks
 
ciao cpt-nemo

Da quello che scritto mi sembra che si capisca chiaramente che la mia non era ne una critica al Samsung ne tanto meno un'osservazione tanto e' vero che al 99,9% e' quello che acquistero', proprio perche' ho valutato attentamente l'elettronica, era solo un dubbio dopo aver letto delle critiche fatte nel forum e visto che a casa mia di giorno ho un ambiente abbastanza luminoso ho chiesto un tuo parere perche' hai il tv in casa (come risposta sarebbe stata sufficiente l'ultima riga 'Comunque il samsung a856 non ha assolutamente "riflessi" tali da impedire una visione perfetta!!),comunque spero che anche tu non me ne vorrai e grazie per la risposta.
 
sslazio1900 ha detto:
ciao cpt-nemo

Da quello che scritto mi sembra che si capisca chiaramente che la mia non era ne una critica al Samsung ne tanto meno un'osservazione tanto e' vero che al 99,9% e' quello che acquistero', proprio perche' ho valutato attentamente l'elettronica, era solo un dubbio dopo aver letto delle critiche fatte nel forum e visto che a casa mia di giorno ho un ambiente abbastanza luminoso ho chiesto un tuo parere perche' hai il tv in casa (come risposta sarebbe stata sufficiente l'ultima riga 'Comunque il samsung a856 non ha assolutamente "riflessi" tali da impedire una visione perfetta!!),comunque spero che anche tu non me ne vorrai e grazie per la risposta.

Carissimo Laziale...

Effettivamente forse i miei toni erano un pò accesi, ma credimi non avevo intenzione di criticarti... diciamo che la critica era rivolta più a quella categoria di utenti troppo complicati!!

Scusami...;) e grazie per la tua risposta non in linea col mio esser stato "rompi"!!

Rispondo anche ad AN78... e quindi anche a te se devi acquistare il gioiellino...

1) Ho sempre avuto un HT, prima un harman kardon, ora un Denon AVR 2308 (degno sostituto... prezzi ormai esagerati per un HK) completo di diffusori B&W e Sub...
quando ho provato ad ascoltare il samy senza HT... Mamma mia... un audio da sciofega!!!! Ma credo che la cosa sia attibuibile al fatto che da 7 anni ascolti la Tv esclusivamente in HT, quindi il mio orecchio ormai è abituato ad altro.

2) ancora non ho provato wiselink

3) e manco il PC!!!

Scusami, ti sono stato di poco aiuto... ma appena provero' descrivero' tutto in forum...

E sarò ripetitivo... ma la visione della champion's league in Hd di Sky... mi emoziona da lacrime!!!:cry: :D :D

Saluti ragazzi!
 
Buonasera,

l'esame della comparazione di digital versus è chiara, e tutta in favore del Sony.
Mi spiace AN78, dovrai fartene una ragione!

Dario
 
a me non pare traduci bene e vedrai..
samsung:Sulla base di questi risultati, si potrebbe essere tentati di dire che questa è statisticamente uno schermo perfetto, soprattutto dato che i tassi di nero proprio a 0 cd / m². A prima vista, la qualità delle immagini è buona se non eccellente. Un brillante contrasto, colori naturali molto forte e tutte le immagini sono molto gradevoli per l'occhio.

PRO
-menu completmanete rinnovati

-Immagine di qualità e la profondità del nero

- Mini con telecomando retroilluminato standard telecomando

-Thin cornice

- HD Tuner

- L'accesso ai contenuti on-line e decodifica di DivX, MPEG e H.264 file

CONTRO

- Lo schermo è troppo lucido

- Subdolo 'contrasto dinamico' che impossibile disattivare

- A volte lento per la sincronizzazione con sorgenti HD

- HD decodifica di file possono essere buggy



sony:

è in gran parte simile a quella del W4000: la rotazione stand è tornato, e solo alcuni dettagli sono stati affinato. Con le impostazioni predefinite attivato, questo televisore dà relativamente buoni risultati, con i suoi neri particolarmente scuro Un altro punto debole è la relativamente scarsa angolo di visualizzazione La percezione del nero è stata notevolmente più leggero per il quarto spettatore che si sedette sul nostro divano con tre persone già in vigore, e l'angolo di visualizzazione verticale è ancora più ridotto, con la qualità delle immagini in calo da quando si spostano verso il basso per seduta permanente fino a tre metri dal televisore. Per finire con il nostro elenco di gripes, dovete sapere che il suono non è davvero degno delle immagini prodotte da questo televisore. Per fare giustizia, avrai sicuramente bisogno di collegare in un separato Home Cinema sistema audio come il W4500 utilizza solo due altoparlanti, senza woofer a sostenere il basso - la mancanza di qualità è notevole 'già disponibile per meno di 1300 euro (1800 USD / GBP 1000) in linea, ed è sicuramente possibile che esso rientrano nelle 1000-1200 euro (1350-1625 USD / GBP 750-925) staffa prima di Natale.

PRO

Gran contrasto senza fare affidamento sul dinamiche modalità

- Eccellente gestione del colore

- Il controllo remoto, Sensible

- Motionflow 100 Hz tecnologia funziona bene

- HD compatibile con sintonizzatore digitale


CONTRO

-poche novità rispetto alla w4000

-prezzo nettamente in ribasso

-La qualità del suono non corrisponde immagini

- Limita l'angolo di visualizzazione per la tonalità più scura



ALLORA??????????!!!!!!!!!!! bho forse hai ragione tu ho i miei dubbi... certamente il w4500 rispetto alla serie z4500 non vale nulla..
 
Ultima modifica:
Fossi in te prenderei quello che ti senti di prendere e basta. Tanto alla fine questi prodotti grosso modo si equivalgono. Non credo vi siano differenze tanto marcate da fare gridare al miracolo.
Tra l'altro non serve a nulla trovare pregi in un prodotto e difetti nell'altro, parliamo pur sempre, ripeto, di prodotti di buona qualità.
Per cui prendi quello che ti senti di prendere, tanto alla fine a furia di fare confronti e paragoni si hanno le idee più confuse di prima:(, e tu vedo che di confusione ne hai tanta, sei troppo combattuto
 
Buh...la serie Z costa di più dei tv indicati nel thread quindi suggerirla è forse OT: detto questo dovrebbe essere una ottima TV.
 
cpt_nemo ha detto:
Sono dell'idea che quando si pondera l'acquisto di un'elettronica in generale, ci si debba attenere squisitamente all'aspetto tecnico,
Comunque il samsung a856 non ha assolutamente "riflessi" tali da impedire una visione perfetta!!
;)


ciaoooo!!
aspetto tue notizie sul collegamento ethernet al pc!
mi dici come si vedono i divx che hai salvato sul tuo hd in rete??
si può ascoltare anche la musica??
 
Ultima modifica:
Le quotature integrali sono vietate. Ti prego di rieditare il tuo post prima che te lo chiedano i moderatori. Benevenuto nel forum....ma occhio alle regole! ;)
 
Top