Se hai intenzione di collegare il samsung con quello per farlo diventare anche monitor per computer... Mi spiace ma troverai brutte sorprese.. come le ho trovate io oggi..
Purtroppo l'ingresso HDMI non è compatibile con la modalità PC ed è compatibile solo con le classiche risoluzioni 480p, 720p e 1080.....
a 480p non riesci ad utilizzare il pc per ovvi motivi.. a 720p il desktop è piu grande dello schermo e se lo ridimensioni ti mette una risoluzione di 1200x688 con conseguenze disastrose sulla qualità.. stessa cosa avviene per il 1080 che rende quasi completamente illeggibili le scritte...
e per quanto riguarda la riproduzione di film da HTPC ho riscontrato gli stessi problemi...
Dopo circa 30 minuti di HDMI mi facevano male gli occhi e ritornare a VGA è stato un enorme sollievo..
Inoltre con la scheda video nvidia ho avuto scelta tra varie opzioni HDTV compreso l'adattamento delle dimensioni del desktop alla risoluzione della TV in HD.. con la ATi radeon che ho sull'altro pc nonostante gli ultimi driver installati non ho nemmeno quella scelta..
Ho aspettato cosi ansiosamente quetso cavo... e mi sento parecchio abbattuto ora.. vabbè.. almeno il VGA è davvero ottimo... unica consolazione!
Adesso valutero' se comprare un cavo VGA come si deve al posto di questo da 9 euro che utilizzo ora...

Voi che dite? Soldi buttati?
Jonathan.