Samsung HD950

ragazzi pare che stavolta il carrello funziona....e vorrei vedere !
volevo chiedere:
ma se faccio lo sblocco del region free e scaler sul component (ammesso che me lo consenta...pare che i nuovi modelli 2006 nn sia possibile) la garanzia decade oppure vado tranquillo ?

Dadoo ha detto:
ragazzi pare che stavolta il carrello funziona....e vorrei vedere !
volevo chiedere:
ma se faccio lo sblocco del region free e scaler sul component (ammesso che me lo consenta...pare che i nuovi modelli 2006 nn sia possibile) la garanzia decade oppure vado tranquillo ?
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa tanto che volendo si puo' rifare l'operazione di sblocco per rimettere il codice area 2 e presumo che torna tutto come quando lo si acquista.......o no?

ciao

mimmo

mimmomixvideo ha detto:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa tanto che volendo si puo' rifare l'operazione di sblocco per rimettere il codice area 2 e presumo che torna tutto come quando lo si acquista.......o no?

Se si "rompe" e non si accende più come rimetti, prima di mandarlo in assistenza, tutto come prima? ;)

Formato .avi

Salve tutti, ho un dubbio su cui non ho trovato informazioni.
Il nostro caro amato samsung 950 legge i formati .avi o devo per forza convertirli con il computer prima di passarli su un DVD.
Grazie a chi può essermi di aiuto

artyfra ha detto:
purtroppo non conosco il sistema e su internet non ho trovato uno straccio di descrizione tecnica :/

cmq vado per tentativi:

- La connessione , come dici tu , deve essere tramite In/out coassiale o ottico
- controlla che i diffusori siano posizionati correttamente destro sinistro centrale e i due posteriori
- controlla nel setup dell'HD950 che lo streeming audio sia BitStreem e non PCM
- prendi il manuale delle creative gd850 e controlla che all'arrivo dell'audio ,il sistema si metta in dolby digital e non "simulated, arena, Country etc...." (se li ha)
- se ha un menu' e la possibilita' controlla che il gd850 non abbia nel setup un ritardo preimpostato sui canali e se selezionabili la distanza dei diffusori non sia settata male ( tipo hai i posteriori a 1 metro e li e' settato 10)

altro non mi viene in mente....

ah si .... compra un sistema HT vero :P
tutto controllato,per quanto riguarda il settare l'audio c'è l'opzione dolby dts messa a pcmi e mpeg2 pure,l'ho messo a bitstreem...ma cosa cambia?
cmq il gd850 della creative è abbastanza famoso,l'unico impianto 5.1 con centralina e uscita ottica coassiale sotto i 200 euro...mi va benissimo davvero,ho speso 180 euro per comprarlo e li ritengo molti

AC3 questo sconosciuto.....

LallyBlangy ha detto:
tutto controllato,per quanto riguarda il settare l'audio c'è l'opzione dolby dts messa a pcmi e mpeg2 pure,l'ho messo a bitstreem...ma cosa cambia?
cmq il gd850 della creative è abbastanza famoso,l'unico impianto 5.1 con centralina e uscita ottica coassiale sotto i 200 euro...mi va benissimo davvero,ho speso 180 euro per comprarlo e li ritengo molti

La faccio corta :)

La maggior parte dei DVD se non tutti hanno adottato il Dolby Digital e il DTS come formato multicanale audio, questi due sistemi sono stati concepiti come un formato compresso e streeming di dati...

il PCM e' lo stesso usato per il CD, ma non compresso... il problema di base , e' che non essendo compresso l'audio multicanale occuperebbe 4 giga di spazio per un film :D

Per quanto riguarda il sistema da te citata, adesso ho capito quel e' ...
ovvio che la mia doveva essere , e lo e' , una battuta... scusami se , in qualche modo possa averti offeso, non era mia intenzione... :)

ho preso ieri il 950... venendo da 4 mesi di visione con un samsung s224 collegato in svideo al panny 900, ho trovato l'immagine in hdmi molto molto analitica, a tal punto da scendere con la nitidezza (sul panny 900) al valore minino (cosa per altro consigliata anche nella recensione di afdigitale). Se la rimetto a zero ci sono aloni intorno ai contorni ed un po' di mosquito... succede anche a voi ?

artyfra ha detto:
La faccio corta :)

La maggior parte dei DVD se non tutti hanno adottato il Dolby Digital e il DTS come formato multicanale audio, questi due sistemi sono stati concepiti come un formato compresso e streeming di dati...

il PCM e' lo stesso usato per il CD, ma non compresso... il problema di base , e' che non essendo compresso l'audio multicanale occuperebbe 4 giga di spazio per un film :D

Per quanto riguarda il sistema da te citata, adesso ho capito quel e' ...
ovvio che la mia doveva essere , e lo e' , una battuta... scusami se , in qualche modo possa averti offeso, non era mia intenzione... :)
capito,ieri ad esempio impostando bitstreem ho sentito mille volte meglio il suono,ma con dvd montati da me di miei filmati non si sente(neanche con pcm a volte!)...cmq intendevo il creative gd580,non mi sono affatto offeso tranquillo!è che reputo una pazzia spendere più di una determinata cifra per l'audio tutto qua

dolby digital 5.1 stereo???

salve,
ho collegato il 950 ad un NAD 350 tramite le normali uscite stereo perchè mi sembra suonino meglio dei canali destro e sinistro del set 5.1 ( in moltissime recensioni su lettori universali si consiglia il contrario ma le mie orecchie non sono d'accordo).
ebbene mi sono reso conto che, ascoltanto un dvd musicale, impostando il dolby digital in 5.1 il suono diventa entusiasmante. giocando con il set up audio settando i cinque diffusori su large ed escludendo il subwoofer il suono diventa bellissimo, dinamico e morbido allo stesso tempo.
ascoltando un SACD in 2ch il suono è bello, in multichannel bisogna alzare il volume ma il suono diventa da ... analogico.
ora mi chiedo: ma impostando in multichannel e avendo per l'ascolto un set stereo non dovrei perdere qualcosa?
forse dalle uscite stereo esce comunque un downmix ?
spero che qualcuno possa spiegami questa cosa che comunque vi invito a sperimentare perchè il 950 mi sta dando dal punto di vista audio molte soddisfazioni.
grazie

ragassuoli, ho provato finalmente il lettore samsung hd950 con il mio toshiba. Oddio.... mi aspettavo forse troppo in termini di visione ma il collegamento in hdmi é andato alla grande.... si vede benissimo sia a 720p che a 1080i ..... io lo lascio a 1080i ..... qualcuno ha qualche consiglio da dare per fare ulteriori ottimizzazioni da fare nel menu del lettore con connessione hdmi ?....
inoltre ho notato che a 720 e 1080 il rapporto d'aspetto dell'immagine nn é modificabile dalla mia tv ma bisogna agire direttamente sul lettore DVD col pulsante Ez View che da la possibilitá di passare da 16:9 ad un formato piu ampio a tutto schermo!

il samsung ha un gran bel design ma il display su sfondo bianco é un cazzotto in faccia in quanto rende impossibile la visione del display stesso ...nn trovate ?

Ciao,
ho comprato l'altro ieri questo lettore e l'ho collegato al mio panny 900 in HDMI....sono veramente deluso della qualita' di immagine che viene riprodotta: poco contrasto, colori smorti....insomma no schifo.

Me lo confermate anche voi che questo lettore e' veramente un carciofo per chi lo vuole collegare in HDMI al panny 900?????????????

mah guarda, anche io sono rimasto deluso collegandolo al panny 900... m'aspettavo chissa' che ed invece colori smorti e tanti tanti artefatti (pure col disco originale del gladiatore)... doppi bordi a non finire e una marea di pixel intorno alle cose piccole.. tu che dici ?

Purtroppo questo lettore è molto sopravvalutato. Molti, tra cui io, hanno scritto chiaramente i limiti di questo lettore e che non era la sorgente adatta ad un vpr. E poi, è la solita storia, che senso ha spendere 1500/2000 euro ad un vpr per poi risparmiare sul lettore???

La prova-confronto di AFDigitale di questo mese evidenzia le lacune video di questo lettore e ne esalta le qualità audio.
Nel resoconto finale la rivista lo pone complessivamente come migliore acquisto nella fascia di prezzo 100€-200€.

si ho letto anche io la prova e mi sono fidato per l'acquisto...
se mi dicono video BUONO per me significa che va bene... ed allora perche' l'immagine invece e' piena di artefatti ?

Buono nella fascia, ma per l'utilizzo con un vpr come il panny 900 bisogna spendere 300/400 euro min per vedere bene.