andrid
New member
Tra l'altro collegando il Pc con un cavo Vga,impostando il Tv come Rgb Pcandrid ha detto:Ciao,sono Andrea.
Anche io sto cercando di far funzionare al meglio il Samsung DVD-HD950.
Ho un Medion TV LCD 32" 16/9 modello MD30033 32" ,contr.1000:1,lumin. 550CDMQ,risoluzione 1366X768.Lo so non è il top ma...
Ho collegato Tv e lettore con il cavo in dotazione hdmi-Dvi.
L'unica risoluzione che sono riuscito ad agganciare è la 480p in NTSC,che il mio tv vede come 640X480 60HZ,in Pal nulla.Premetto che con il collegamento vga al Pc agganciavo molte altre risoluzioni tipo 800X600 -1024X768 -1366X768 ,quest'ultima a 60 HZ.Non contento di non poter usare la ris. 720p lo ho reso region free abilitando l'upscaling via component prima limitato.
Con il collegamento in component (cavi Vivanco) è arrivata la DELUSIONE,pur conoscendo le problematiche in Dvi,riponevo le mie sperenze per una "buona" visione nel collegamento in component.
Si é vero che le risoluzioni supportate ora sono 576i/576p/720p/768p/1080i quest'ultima solo in Ntsc, ma con quale qualità? Per il mio abbinamento Samsung DVD-HD950 Tv una schifezza incredibile,solo la 576i è apprezzabile.
Vengo al punto:
Il cavo Dvi in dotazione è un DVI-D single link, mentre quello sul mio Tv è
un DVI-I dual link,"in questo caso, due trasmettitori TMDS sono utilizzati assieme per alimentare un singolo monitor attraverso un unico connettore. Il bandwidht disponibile è doppio e di circa 330 MHz".
Inoltre pag. 68 del manuale ita per l'uscita DVI,vedi figura in basso,c'è "uscita DVI modo B o modo A" questa funzione dovrebbe corregere problemi in DVI.
Allora i problemi in DVI che altri come me riscontrano non potrebbero essere imputati al dual-link? Magari cambiando cavo?
Chi puo' fare la prova si faccia sentire.
Che ne pensate?
Ciao![]()
non aggancia la ris 720p mentre con lo stesso collegamento ma impostando il tv come Rgb DTV l'aggancia tranquillamente.
Per questo motivo stò aspettando un adattatore Dvi D-Sub 15 pin,ma mi sono accorto troppo tardi che molto probabilmente non funzionerà visto se come credo l'uscita in Hdmi del Samsung è solo digitale e non anche analogica come mi servirebbe,Dvi-I insomma,ciao di nuovo e ringrazio chiunque mi aiuti.