Samsung HD950

andrid ha detto:
Ciao,sono Andrea.
Anche io sto cercando di far funzionare al meglio il Samsung DVD-HD950.
Ho un Medion TV LCD 32" 16/9 modello MD30033 32" ,contr.1000:1,lumin. 550CDMQ,risoluzione 1366X768.Lo so non è il top ma...

Ho collegato Tv e lettore con il cavo in dotazione hdmi-Dvi.
L'unica risoluzione che sono riuscito ad agganciare è la 480p in NTSC,che il mio tv vede come 640X480 60HZ,in Pal nulla.Premetto che con il collegamento vga al Pc agganciavo molte altre risoluzioni tipo 800X600 -1024X768 -1366X768 ,quest'ultima a 60 HZ.Non contento di non poter usare la ris. 720p lo ho reso region free abilitando l'upscaling via component prima limitato.

Con il collegamento in component (cavi Vivanco) è arrivata la DELUSIONE,pur conoscendo le problematiche in Dvi,riponevo le mie sperenze per una "buona" visione nel collegamento in component.
Si é vero che le risoluzioni supportate ora sono 576i/576p/720p/768p/1080i quest'ultima solo in Ntsc, ma con quale qualità? Per il mio abbinamento Samsung DVD-HD950 Tv una schifezza incredibile,solo la 576i è apprezzabile.

Vengo al punto:
Il cavo Dvi in dotazione è un DVI-D single link, mentre quello sul mio Tv è
un DVI-I dual link,"in questo caso, due trasmettitori TMDS sono utilizzati assieme per alimentare un singolo monitor attraverso un unico connettore. Il bandwidht disponibile è doppio e di circa 330 MHz".
Inoltre pag. 68 del manuale ita per l'uscita DVI,vedi figura in basso,c'è "uscita DVI modo B o modo A" questa funzione dovrebbe corregere problemi in DVI.
Allora i problemi in DVI che altri come me riscontrano non potrebbero essere imputati al dual-link? Magari cambiando cavo?
Chi puo' fare la prova si faccia sentire.
Che ne pensate?
Ciao :-)
Tra l'altro collegando il Pc con un cavo Vga,impostando il Tv come Rgb Pc
non aggancia la ris 720p mentre con lo stesso collegamento ma impostando il tv come Rgb DTV l'aggancia tranquillamente.
Per questo motivo stò aspettando un adattatore Dvi D-Sub 15 pin,ma mi sono accorto troppo tardi che molto probabilmente non funzionerà visto se come credo l'uscita in Hdmi del Samsung è solo digitale e non anche analogica come mi servirebbe,Dvi-I insomma,ciao di nuovo e ringrazio chiunque mi aiuti.

Ciao Andrea!
Intanto grazie per la risposta!
Per i tuoi quesiti purtroppo non sono in grado di darti una risposta...
Posso dirti che sia in component che in DVI l'immagine che risulta per me è molto gradevole. Anche io utilizzo il cavo DVI in dotazione e variando l'opzione DVI modo A/modo B non cambia nulla!
Mi spiace non poterti essere più utile...credo che ci voglia qualche "santone" del forum!!:)

L'adattatore Dvi D-Sub 15 pin è arrivato ma come dicevo sopra non ha risolto il problema visto che il Samsung non ha la Dvi-I che avrebbe portato anche il segnale analogico per l'entrata Vga del mio Monitor..:cry: avrei cosi' forse risolto il mio problema,visto che con il Pc via D-sub,la risoluzione 720p anche se a 60Hz la riuscivo ad ottenere.
P.S.
Il mio fratellino avrà per regalo di Natale un bel Samsung HD950.....il mio!

Innanzitutto grazie.
Avrei voluto collegarlo ad un tv lcd 32" della Medion, modello MD30033 comprato da Uni...o.
Quest'ultimo ha come collegamenti "interessanti" un DvI-I,un component che a detta del manuale dovrebbe supportare le modalità 480/576i,480/576p,720p e 1080i,un collegamendo D-Sub 15 pin a cui è collegato un Pc.
Se non ti chiedo troppo vorrei che leggessi qui sopra dove riporto il mio problema e i tentativi da me fatti per provare a risolverlo,questo per avere un tuo PREZIOSO parere,scuasami.

Mi sembra di averle provate tutte,sono alla frutta.:(

Ho letto.. domande:

1. tu vorresti usare un lettore collegato alla DVI del tuo TV medion, o preferiresti collegarlo in component (o VGA)?

2. puoi indicarmi un link alla scheda tecnica del tuo Medion, sul sito del produttore?

happymau ha detto:
Ho letto.. domande:

1. tu vorresti usare un lettore collegato alla DVI del tuo TV medion, o preferiresti collegarlo in component (o VGA)?

2. puoi indicarmi un link alla scheda tecnica del tuo Medion, sul sito del produttore?
Mi piacerebbe collegarlo in un qualsiasi modo per sfruttare la risoluzione
720p.
Per la scheda tecnica l'ho richiesta proprio oggi al call center della Medion Italia,visto che sulla rete è introvabile.
Cio che mi ha più sconcertato è il risultato con il collegamento
in component progressivo con dei colori falsatissimi.
Non saranno i cavi Vivanco troppo scarsi?

Non conosco quei cavi, ma spero siano dei cavi Component (75 ohm).

I colori falsati possono capitare quando uno dei cavi component è collegato non nel giusto jack (per esempio). Fai delle prove invertendoli uno alla volta, e poi fammi sapere. Se ancora non va, contattami in MP che ci sentiamo poi per telefono (se ti fa piacere), altrimenti tocca scrivere un mezzo libro.

Ti ringrazio mille,sei molto gentile,
allora ci aggiorneremo più in la...c'è la mogliettina che se non vado a nanna mi frusta:D
P.S. I cavi sono component,se 75 ohm non so. Ciao

ciao ragazzi...
qualcuno che usa il 950 con la TV philips 37" cineos?
tutto "liscio" ?:D :D

sono indeciso appunto tra il 950 e il 1920 (denon)

grazie....;)

Ciao. Posso dirti che ho coll il 950 (che ho preferito per problemi di budget al Philips 9000) al 9830 37". Collegamento in HDMI, all'inizio qualche problema di effetto neve probabilmente dovuto all'HDCP o come diavolo si chiama. Ho dezonato il lettore ed è scomparso anche il problema dell'effetto neve. Tra l'altro confermo ancora una volta che dezonando il 950 si abilita anche la ris 1080i in component. L'unica è che nn riesco ad attivare i livelli del nero, nè in HDMI, nè in component. Qualcuno sa se si può far qualcosa per attivarli?
Ah, un'altra stranezza, quando guardo il 950 sul Philips attraverso la component ed è collegato anche il jack HDMI, le risoluzioni permesse sono solo 576p, 720p e 1080i. Quando scollego l'HDMI e lo guardo in component, le risoluzioni permesse sono di +, si aggiunge anche una 768p. Come spiegarsi ciò?
Un saluto, Gaetano.

ghito ha detto:
stranezza, quando guardo il 950 sul Philips attraverso la component ed è collegato anche il jack HDMI, le risoluzioni permesse sono solo 576p, 720p e 1080i. Quando scollego l'HDMI e lo guardo in component, le risoluzioni permesse sono di +, si aggiunge anche una 768p. Come spiegarsi ciò?
Un saluto, Gaetano.
Ho verificato proprio ora se anche a me si verificava la "stranezza",ho fatto una prova scollegando dal tv lcd il cavo hdmi to dvi e poi ricollegandolo ma tutte le risoluzioni sono sempre disponibili.
Non saprei proprio.
Ti vorrei chiedere se noti un falsamento dei colori verso il verde quando usi il collegamento component in progressivo.

P.S. per happymau : sto aspettando che quelli della Medion si degnino di rispondermi per avere la scheda tecnica del tv lcd ;)

Salve, avrei bisogno di info sulle impostazioni audio:

ho il lettore collegato ad un amplificatore via cavo digitale ottico:
il coassiale è equivalente ?

con queste impostazione:
Dolby/DTS Digital = Bitstream
MPEG-2 Digital = Bitstream

Compressione Dinamica
1. Si : Attiva la compressione dinamica.
2. No : Attiva la riproduzione normale.

questa cosa comporta?
è meglio attivarla o no ?

PCM Down Sampling = No

Grazie.

x mcdok

Coassiale e digitale si equivalgono. Il coassiale specie se lungo potrebbe essere soggetto a ricevere disturbi elettromagnetici dall'esterno ma te ne accorgi subito: se il decoder esterno comincia a fare le bizze (tipo sgancia e riaggancia il segnale continuamente) allora qualcosa non va altrimenti la qualità è las tessa). il berllo del digitale è quella, un segnale se c'è è quello originale, altrimenti non lo senti del tutto o va spesso in errore.
Per il bitstream attivato : se sei collegato ad un sintoampli con decoder DD/DTS la scelta è ok.
Se metti il PCM misceli i 5.1 canali in solo 2 canali stereo.
Per l'ultima domanda, il tutto serve a livellare nei picchi una colonna sonora: se ascolti la sera e il condomino vicino di casa è suscettibile, attivala (i troppo bassi saranno leggermente enfatizzati e i troppo alti segati) altrimenti lasciala in off.
Saluti.

Per l'ultima domanda, il tutto serve a livellare nei picchi una colonna sonora: se ascolti la sera e il condomino vicino di casa è suscettibile, attivala (i troppo bassi saranno leggermente enfatizzati e i troppo alti segati) altrimenti lasciala in off.

Grazie per le risposte chiare ed esaurienti.
Ottima questa funzione... in effetti quella dei vicini era proprio una cosa che stavo valutando... :nonsifa:

ciao