SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

Praticante ha detto:
Non so se è già stato scritto nelle pagine precedenti ma su http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/index.asp c'è scritto che saranno a breve disponibili informazioni sia per il WS-32Z409T che per il CW29Z408T.
Qualcuno di voi, sicuramente più esperti, ne sa qualcosa di quest'ultimo? Potrebbe essere, tranne che per il formato, una versione 4/3 dell'apparecchio da noi tanto atteso?

il secondo 4/3 e niente hdmi
Guido
 
cioè sto tv è in vendita in tutti i paese tranne ancora in Italia, incredibile...
Poi per favore giudicarlo attraverso foto mi sembra ridicolo...
 
Ho girato un pò i vari centri comerciali nella mia zona per vederlo ma nulla, poi i commessi quando vado nella zona crt ridacchiano alle spalle :mbe:
 
Mi permetto di dare un giudizio sulle foto postate nel link precedenti:
Confrontando la nitidezza delle scritte tra il logo SAMSUNG (per verificare l'effettiva messa a fuoco delle foto), i nomi dei giocatori in fifa, lo stesso gioco sulla mia classica TV CRT 4:3 e sul monitor PC col VGA, ho come l'impressione che la TV non visualizzi il 720p. Si vede bene, per carità, meglio del CRT che possiedo, ma non all'altezza di un 720P vero su monitor CRT PC.
Per fugare ogni dubbio bisognerebbe provarlo dal vivo, ma, purtroppo, sono sempre più convinto che, per l'alta risoluzione, un LCD/plasma fornisca un'immagine più pulita, nitida e fedele al segnale in ingresso (tralasciando il contrasto degli LCD e le rese cromatiche)
 
Homer36 ha detto:
purtroppo, sono sempre più convinto che, per l'alta risoluzione, un LCD/plasma fornisca un'immagine più pulita, nitida e fedele al segnale in ingresso (tralasciando il contrasto degli LCD e le rese cromatiche)

ok, il problema è che la bassa definizione accompagnerà noi italiani ancora per molti anni. dipende dalle esigenze io personalmente non avendo soldi da buttare sono interessato a un prodotto che mi garantisca livelli di visione buoni sia in SD che HD a un prezzo accettabile visto che l'uso che ne faccio è ancora al 70% in SD (rai, mediaset) e solo una parte sarà HD (xbox260, ps3, film HD, forse sky in futuro). poi quando almeno il 70% del mio utilizzo sarà in HD allora farò un pensierino a qualcosa di più serio, sperando di essermi laureato e lavorare per quel tempo...
 
Da non crederci! Ieri sera quando ho postato il mio messaggio sulla pagina Samsung da me indicata erano citati, oltre ai slim fit già noti, sia il nuovo 4/3 (ancora presente), sia il WS-32Z409T (era scritto proprio così, con il trattino tra il "WS" e il "32") con l'indicazione "Informazioni disponibili a breve".
Ora il "piccolino" che tanto vorremmo conoscere personalmente è scomparso: non credo per noi sia un buon segno. Annunciato in vendita tra breve e poi fatto sparire alla chetichella. Che vergogna!
 
A parte il nuovo CW29Z408T, che sembrerebbe un 4/3 a tubo corto simile al già noto e ancora presente CW29Z404, l'unico 16/9 è il WS 32Z318T dotato del solo component compatibile HD 1080i/720p.
Questo vuol dire che non solo non si parla più del WS-32Z409T, ma è scomparso anche il WS32Z308P dotato del component compatibile HD 1080i, che sono entrambi visibili sul sito francese: se continuasse così forse potremmo sperare vederli qui in Italia solo fra qualche anno qualora altrove fossero diventati degli ignobili fondi di magazzino altrimenti invendibili (avanzi miei, trionfi tuoi!).
 
guido ha detto:
veramente à sparito, dove lo vedi?

Guido

vi giuro che ieri sera quando ho scritto c'erano entrambi e in più anche un terzo modello mai sentito prima. si vede che stanno aggiornando un po il sito magari li rimettono completi di informazioni dai su un po di ottimismo. ormai cmq ci tocca aspettare lunedi
 
zLaTaN_85 ha detto:
ok, il problema è che la bassa definizione accompagnerà noi italiani ancora per molti anni. dipende dalle esigenze io personalmente non avendo soldi da buttare sono interessato a un prodotto che mi garantisca livelli di visione buoni sia in SD che HD a un prezzo accettabile

Però consideriamo che l'ultima serie samsung LCD, la r76, è uscita, nella versione a 32", a circa 1400€, contro i 2000 dell'M61.
I prezzi stano calando e a quel prezzo io un pensierino ad un 32" LCD lo sto facendo, anche se preferisco i plasma come resa generale. Il problema è che per avere una risoluzione che copra completamente i 1280x720 punti bisogna andare sui 50" che hanno un costo proibitivo.
Poi io che la TV la uso solo per giocare con la 360, quelle poche ore libere a settimana, è quasi d'obbligo orientarsi verso un pannello HD.
 
Sul forum francese che avevo segnalato e su alcuni forum spagnoli alcuni utenti lo hanno comperato ed hanno postato immagini. I problemi di geometria ci sono e sono evidenti; per contro il tv sembra effettivamente in grado di visualizzare appieno il 720p.

Su un altro fronte, invece, novità a questo punto imho di maggiore interesse, riguardanti il famoso Philips 9551 HD Prepared (che riscala le risoluzione superiori pare a 1024x576, ma che è dotato cmq di un' immagine favolosa). Ebbene, nonostante in Francia ed in Spagna sia stato distribuito ad alcuni rivenditori (ed alcune persone lo hanno acquistato), pare essere già diventato introvabile in quanto, secondo i rivenditori stessi, ritirato dal commercio da Philips stessa. La sede francese dell' azienda ha confermato il ritiro dal mercato della tv, altresì anticipando la sua futura sostituzione con un nuovo modello HD Ready dotato anche di 2 ingressi HDMI.

Ora non resta che sperare nell' effettiva commercializzazione di questo fantomatico modello; personalmente sono rimasto notevolmente impressionato dalle foto che ho visto di questa Tv (con X360), nonostante la non piena risoluzione Hd, tanto che ne stavo seriamente valutando l' acquisto per l' utilizzo con fonti 480p (come la futura console Nintendo Wii), visto anche il prezzo non eccessivo (dai 600 ai 700 euro). Per quanto mi riguarda i cinescopi Philips non hanno eguali e questa news lascia ben sperare; se qualcuno eventualmente in contatto con Philips Italia fosse in grado di ottenere smentite/conferme sarebbe ottimo.
 
Effettivamente il Philips 9551 e' sparito anche dai siti philips.
Ieri parlando ad un unieuro mi hanno confermeto che del philips non si sa' piu' niente mentre mentre attendevano il samsung.
Comunque fra' unpo scoppia la guerra e ci sara' la calata dei barbari che devono acquistare un tv per vedersi i mondiali quindi o lo mettono ora oppura penso che se li terrano sul groppone visto che la forbice dei prezzi degli lcd (come grandezza + vicini ad un crt) e dei plasma (come qualita' simile) si sta' assottigliando.
 
oxota ha detto:
Comunque fra' unpo scoppia la guerra e ci sara' la calata dei barbari che devono acquistare un tv per vedersi i mondiali quindi o lo mettono ora oppura penso che se li terrano sul groppone visto che la forbice dei prezzi degli lcd (come grandezza + vicini ad un crt) e dei plasma (come qualita' simile) si sta' assottigliando.


Effettivamente è ciò che penso anch' io. D' altro canto, ad utenti di un forum inglese è stata indicata una possibile commercializzazione di questi nuovi modelli per settembre.
 
L'ultima possibilita' (sempre con un prezzo competitivo) potrebbe essere il mercato prenatalizio della xbox360/ps3.
Poi penso sia la fine! prezzo allineato con lcd e plasma (anche perche' quelli non venduti a giungno da qualche parte li dovranno ripiazzare) e il profumo dei sed che aleggera' nell'aria.
Basterebbe mantenere queste tv sui 600 euro e il mercato terrebbe qualche altro anno.
 
Top