SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

dai dai....qualcuno che ci ha provato Sky HD o HD-DVD.....???

voglio proprio capire se i "difettucci" di questo Tv vengono superati dalla resa in HD.....

thanks!!

mi sembra di capire che vi siano diversi settaggi da effettuare (ho letto i vari contributi e da un pò sono alla ricerca di convinzione per il crt hd): lo consigliate anche a chi non ha voglia di smanettare spesso ?

killem2000 ha detto:
... lo consigliate anche a chi non ha voglia di smanettare spesso ?

Non si tratta di smanettare spesso ma una volta per sempre.
Lo smanettamento pero' è indispensabile perchè così come arriva a casa è un pianto. Vien voglia di riportarlo indietro.
ciao
Bidddo (°J°)

(problemi di geometria a parte)dopo lo smanettamente che incremento qualitativo si ha in percentuale?

(io lo ho visto 5 min collegato ad un denon in HDMI con un DVD e devo dire le immagini erano simili and un plasma con DVD piuttosto che un crt.......)

ma se mi dite che smaettando anche la qualità (mi ricordo molto rumore)aumenta...

e poi se viene fuori che con segnali HD la cosa migkiora ulteriormente....a me basterebbe che con segnali HD si vedesse meglio di un buon CRT con DVD (il che sulla carta sembrerebbe naturale ma invece non è detto....)

saluti

Frequenze di refresh ?

Sono nuovo del forum, per cui innanzitutto ciao a tutti !
sarei intenzionato a prendere un ws32z419t, che e' hd ready, e a 100Hz, pero' ho un dubbio:
ma quando ci va, a 100Hz ? perche' nel manuale leggo che per i collegamenti component e hdmi alle varie risoluzioni (480,576,720,1080) la frequenze di refresh e' 50Hz (o 60).
Devo quindi dedurre che vedo a 100Hz (e quindi vedo un'immagine piu' stabile) solo quando guardo il segnale pal puro e semplice e quindi quando vedo un dvd o altre sorgenti hd devo accontentarmi dei 50Hz ?
Mi date delucidazioni, nel senso che vorrei capire se ho dedotto bene (non e' che ci capisca proprio un granche', eh!) , ma vorrei anche sapere se comunque a 50Hz si vede tutto ottimamente (andrebbe bene anche decentemente....) . Che mi dite ?

Ciao !

il 100hz è disabilitato tramite component e tramite hdmi...ma credimi...è un bene. Le immagini sono più pulite, meno pastose e non lasciano scie. Il 100hz è un pacco.

magicmau ha detto:
Sono nuovo del forum... vorrei anche sapere se comunque a 50Hz si vede tutto ottimamente (andrebbe bene anche decentemente....)

Benventuo nel forum, una domanda te la faccio io: ti sei mai trovato davanti un CRT che va a 100Hz? Forse no, altrimenti non avresti di queste preoccupazioni. La visione a 100Hz è sicuramente stabile ma, secondo me, al prezzo di un drastico peggioramento nella naturalezza delle immagini.
Per cui è meglio che in component e hdmi vada 50Hz. Quando si considerano questi valori, non bisogna usare lo stesso metro che si usa nella valutazione di un monitor da pc. Quindi non direi che 50Hz è meglio di 100Hz , ma direi che "progressive scan" è meglio di "interlacciata".
Sempre secondo me naturalmente :)
ciao
Bidddo (°J°)

Ultima modifica:
grazie per le risposte.
ecco, si', appunto: io sono abituato a ragionare pensando ai monitor per pc, essendone un grande utilizzatore. quindi nel caso di una tv non c'entra nulla (o quasi).
ed effettivamente non mi e' mai capitato un televisore a 100Hz.
si', del progressivo e dell'interlacciato me ne ero reso conto. pensavo che comunque avendo un segnale progressivo la qualita' fosse migliore se fosse stato anche a 100Hz invece che 50Hz, ma mi dite che "secondo voi" non e' cosi', e che il 100Hz e' un pacco.
Mi fido ciecamente di chi l'ha constatato personalmente, ma allora "la domanda sorge spontanea" : cosa continuano a menarla col 100Hz, "immagini piu' stabili", "immagini migliori" ? Ci prendono tutti per il deretano ?
BOH !

A parte cio', diciamo quindi che la qualita' delle immagini e' buona/ottima, dopo aver fatto un po' di regolazioni.
Rimangono problemi insormontabili anche dopo aver seguito la guida che ho visto pubblicata in questo thread ?

l'omologo philips che voi sappiate ha di questi problemini, e' immune o ne ha altri ?

Ciao !!!!

magicmau ha detto:
1)... ma allora "la domanda sorge spontanea" : cosa continuano a menarla col 100Hz, "immagini piu' stabili", "immagini migliori" ? Ci prendono tutti per il deretano ?
2) A parte cio', diciamo quindi che la qualita' delle immagini e' buona/ottima, dopo aver fatto un po' di regolazioni.
3) Rimangono problemi insormontabili anche dopo aver seguito la guida che ho visto pubblicata in questo thread ?
4) l'omologo philips che voi sappiate ha di questi problemini, e' immune o ne ha altri ?

Ho diviso la tua 4 punti e ti rispondo sinteticamente perchè tutte le tue domande trovano abbondanti ed esaustive risposte nei traed già esistenti:
1) la pubblicità e' l'anima del commercio. Sta a noi essere svegli.
2) I vecchi tubi costosi di qualche anno fa erano meglio;
3) alcuni si;
4) su questo punto si sono scritti fiumi di parole. Esiste un tread dedicato al Philips dove puoi erudirti attraverso migliaia di interventi :read: .
Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum e leggere con pazienza gli interessanti scambi di vedute che si sono succeduti fino ad oggi tra i possessori del Samsung da una parte, e del Philips dall'altra.
ciao
Bidddo (°J°)

grazie mille.
si', avevo cercato ma non trovavo nulla di significativo, mi sa che devo affinare le mie capacita' cercatorie.....

grazie per tutto, corro ad informarmi, e terro' comunque d'occhio questo thread che mi sembra molto utile e chiarificatore.

Ciao !

sapreste dirmi (mi riferisco ai possessori)in percentuale quanto aumenta la qualità per i DVD dopo i vari setting tra service menù e menù normale?(o si risolve solo la deflessione?)

ripeto,
io lo ho visto 5 min collegato ad un denon in HDMI riscalato a 720P (il tv era settato di defoult) e mi sembrava di essere davanti ad un LDC...immagine poco scolpita ,artefatti e un effetto griglia ai lati molto accentuato....

PS:i DVD come li guardate?(intendo che collegamneto , player , risoluzione)

saluti

Ciao ragazzi, ho messo mano al service menù senza ahimè segnarmi i valori originali. Qualcuno di voi li ha o sapete dirmi dove posso trovarli?

Grazie

walterilmago ha detto:
Ciao ragazzi, ho messo mano al service menù senza ahimè segnarmi i valori originali. Qualcuno di voi li ha o sapete dirmi dove posso trovarli?

Ciao walter,
come più volte detto conviene sempre segnarsi i valori di partenza per poter, alla peggio, ripristinare la situazione iniziale.
Puoi trovare i valori di riferimento in un 3D con titolo "samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo", tieni comunque presente che un certo numero di parametri (oltre a quelli del menu deflection) sono differenti da un TV set all'altro.

Ciao,

Ice

Ho già consultato il 3D che mi stai segnalando, avevo stampato i valori per confrontarli coi miei.

Una domanda, i parametri di geometria sono tutti nel menù Deflection o ci sono altri valori negli altri menù?

Grazie

walterilmago ha detto:
Una domanda, i parametri di geometria sono tutti nel menù Deflection o ci sono altri valori negli altri menù?

Ci sono vari menu per il setting delle geometrie in funzione del tipo di segnale in ingresso, nel modello 4:3 che io possiedo ci sono 3 menu, a memoria mi pare che si chiamino "deflection" per il segnale PAL (tuner interno, RGB, S-video e AV), "576p" per i segnali progressivi a 576 linee (ingresso component) e "1080i" per i segnali interlacciati a 1080 linee (sempre ingresso component).

Ciao,

Ice

rosencraz ha detto:
quali altri marchi oltre a smsung producono gli slim?

Grundig , Daewoo e se nn erro Thomson.

Solo che i Grundig ed i Thomson sono introvabili (addirittura i Thomson sn fuori produz. se nn ricordo mal)

Daewoo è l'unico che si trova e come tale è meglio lasciarlo sullo scaffale...
:(

(è l'unico dei 3 che ho provato)