SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32 SLIM SA-Thread ufficiale

Quindi potrei utilizzare un adattatore spina SCART - prese RCA e collegare gli RCA ad un ingresso audio dell'ampli... proverò e vi farò sapere.

Grazie
 
Francesc0 ha detto:
Ciao a tutti vi chiedo ancora 1 consiglio....

I

Il prodotto era in offerta a 667 € e viste le mie difficoltà a Torino di reperirlo (e ho girato tutta la città e decine di punti vendita e catene) cosa mi consigliate di fare???


Grazie x le Vostre risposte! :p

a torino lo trovi al Carrefour delle gru piano superiore o da aginform

in entrambi i casi il prezzo è + basso di 667

ciao

ps: se lo compri me lo fai vedere di persona visto che anch'io ero indeciso (ne devo acq, 2) ? al limite mandami cortesemente pm,grz
;)
grazie.
 
Ciao ragazzi, ieri ho provato a collegare il mio HTPC alla tv con il cavo HDMI, per vedersi si vede, ma da BESTIE!! Non credo sia colpa della TV ma delle impostazioni dal pc!!

Io lo volevo collegare a 720p tramite il dvi di una GeForce4 ti4200!

Ho provato a configurare gli ultimi driver (91.xx) impostando 720p ma gran parte del desktop mi esce fuori dalla TV.
Mi date qualche consiglio per la configurazione?
Grazie
 
vi chiedo un aiuto. stavo leggendo come collegare la tv ad un amplia a quanto leggo serve un cavo scart-rca. mas da che uscita scart RGB o AV?
tante grazie
 
sette67 ha detto:
vi chiedo un aiuto. stavo leggendo come collegare la tv ad un amplia a quanto leggo serve un cavo scart-rca. mas da che uscita scart RGB o AV?
tante grazie

Non sono sicuro di aver capito la domanda: se il tuo problema è trovare un'uscita audio su questo TV l'unica soluzione è intercettarla dalle prese SCART, appunto con un cavo SCART-RCA.

Ciao,

Ice
 
ok scart rca.. ma rca intendi 3 rca component o 3 rca giallo rosso bianco?
ti prego spiegami la differenza dei cavi rca
a quello che ho capito component sono 3 rca 75 ohmm
coassiale digitale 1 rca 75 ohmm
e rca giallo rosso e bianco che cosa sono?
ti prego dimmi che cavo mi serve..
 
sette67 ha detto:
ti prego dimmi che cavo mi serve..

Beh, se spieghi bene cosa vuoi fare sarebbe più semplice...
Comunque mi pare che vuoi collegare il TV ad un amplificatore audio, giusto ?
In questo caso devi prelevare i soli segnali audio dal TV, per far questo serve un cavo SCART-RCA con 2 rca (di solito bianco-rosso), puoi usare anche quella a 3 lasciando il cavetto giallo (segnale composito) staccato.

Il cavo SCART-Component è tutta un'altra cosa: serve a prelevare il segnale component (tipicamente solo la parte video) da una presa SCART "proprietaria", nel senso che le prese SCART standard non prevedono di veicolare segnali component, ma alcune marche (io mio lettore DVD Kiss si comporta così) hanno aggiunto anche questa possibilità.

Ciao,

Ice
 
Per prima cosa saluti tutti visto che è il mio primo post in questo forum! :)

è da qualche giorno che leggo i diversi thread aperti sia sul samsung Hd ready sia sul phlips Hd prepared... ( non c'è che dire philips l'ha studiata giusta sto giro! :D ) e che guardo diverse prove e test dei due apparecchi in rete, purtroppo se ne trovano solo in tedesco... già a fatica me la cavo con l'inglese! con il tedesco proprio non ce la posso fareeee!:(

La mia domanda è questa....visto che sono in procinto di cambiare il mio vecchio 21 crt... in questo momento girando per diversi centri commerciali e catene si trovano dei pannelli lcd 26" o 32" quasi alle stesse cifre dei 2 crt in questione, siccome il mio budget è limitato intorno ai 600 euro.... vale la pena secondo voi "accontentarsi" di un pannello lcd a questo prezzo o conviene puntare sui 2 crt?
(samsung previlegiato visto che può fregiarsi della certificazione hd...)

dimenticavo...faccio prevalente uso della tv per il decoder sky (non ho collegato neanche l'antenna al tv uso solo il decoder sky!) per ora in rgb, ma appena possibile passerei a sky hd, lettore dvd collegato anch'esso in rgb, e qualche partita con la wii.

Grazie per le risposte che vorrete darmi! ;)
 
parlo per il samsung:
io l'ho provato a 720 con hdmi e devo dire il mio occhio ha stentato a vedere un aumento di risoluzione significativo rispetto ai classici 576 (sigh)...avrò l'occhio stanco!
Dato che comunque userai la tv principalmente con sky (che come hd è ancora indietro), lettore dvd e wii (che a più di 480p non va se non sbaglio), il samsung sembrerebbe più indicato di un lcd...tieni però a mente che il suddetto tv ha molti difetti, talvolta abbastanza gravi, che spaziano dal ronzio, la geometria, i visi di gomma dovuti ai 100hz, le smagliature ai lati..ecc ecc. Tali difetti variano da tubo a tubo, a volte possono persino essere assenti! Alcuni possono essere migliorati con il menu di servizio, altri come la geometria orizzontale e il ronzio no...tieniti pronto, non è affatto un menu userfriendly!!!!
Nella maggior parte dei casi si riesce ad ottenere un risultato che varia dal decente al buono.
In tutta onestà..io non te lo consiglio, a meno che non ne vedi uno acceso con i tuoi occhi e non riscontri i difetti menzionati sopra...
magari potresti sentire qualche parere sul philips, che pare più affidabile.
Ora come ora comunque fossi in te, aggiungerei un duecento euro in più e prenderei un lcd. Ho visto in giro buoni modelli hdready a quel prezzo in offerta (e prima di natale erano sui mille). Vedi tu! :)
 
Ciao e benvenuto,
Come ha giustamente sottolineato Phemt, il samsung ha diversi "difetti", alcuni passano inosservati, altri possono essere limitati (tramite service menu), con altri ci devi convivere, ed ovviamente è sempre tutto molto soggettivo e dipende da quanto sia "fortunato" il tuo modello.
Come possessore di un samsung slimfit, nel mio caso e per le mie esigenze (antenna, sky RGB, DVD in component, a volte la ps2) mi posso ritenere soddisfatto e quindi ti consiglierei di orientarti su un CRT piuttosto che un LCD.
Prima dell'acquisto ero indeciso anche io (CRT o LCD?), ma ho fatto questo confronto mentale, che magari può tornarti utile:
prezzo: CRT
dimensioni/ingombro : LCD
qualità su segnale antenna: CRT
qualità sui segnali HD: LCD...
.. si ma la domanda che viene prima è cosa visualizzo in HD?
i 4 canali di sky?
aspetto che usciranno gli HDDVD?
sono uno di quelli che o gioca al top della grafica o non gioca?
Va da se che ho preferito il CRT, perchè nel mio caso l'HD non ha ancora ragione di esistere e non ne giustifico l'acquisto in quanto mi basta solo avere component (nemmeno l'hdmi che non mi interessa) per visualizzare l'HD (poco importa se non è la risoluzione nativa e ste cose qua, l'importante è che nell'eventualità mi si veda anche un console next gen) e le altre valutazioni qualitative le ho fatte in base a come utilizzo il TV e cosa vedo principalmente (sky, antennna e DVD per l'appunto).
Ciao.
Fred.
 
Ciao e benvenuto,

con la tecnologia attuale neppure i migliori LCD/Plasma sono in grado di uguagliare la resa visiva di un buon CRT (naturalezza dei colori, dettagli nelle ombre profonde, profondità di campo ecc.), figuriamoci poi un LCD da 600 Euro... lascia perdere...
Un LCD si potrebbe valutare per un uso esclusivo con consolle HD (e anche qui se ne potrebbe comunque discutere...), ma non mi sembra il tuo caso. Con segnali SD (come appunto Sky) non c'è storia, comprati un buon CRT...

Riguardo l'alternativa Samsung / Philips: io sono possessore di uno Slimfit e non ho mai visto il Philips all'opera quindi posso esprimere un giudizio solo sul Samsung.
Se vuoi un TV "plug & play" (nel senso che non ti vuoi sbattere per trovare una buona configurazione) lascia perdere il Samsung; è un TV "difficile" di cui sia Phemt che Fred ti hanno descritto i limiti, se invece non ti spaventa mettere le mani nel service menu prendilo tranquillamente in considerazione. Io sul mio, dopo le opportune correzioni, ho geometrie perfette e anche il fastidioso effetto "facce di gomma" è sparito.
Tieni conto che io lo uso al 95% su Sky.

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha detto:
...effetto "facce di gomma" è sparito.
il che vuol dire che il Tv ha retto le tue successive prove e non ti si è + ripresentato l'effetto? Grande ice!!!
Quando hai tempo/voglia riesci a postare (se non qui nella sezione "facce di gomma" o come MP) i valori SVM gain, coring, delay ecc ecc che ritieni "definitivi" nel tuo caso? (se li hai gia postati e mi son scappati chiedo perdono)
Grazie.
Ciao.
Fred.
 
ViPeRste ha detto:
...appena possibile passerei a sky hd, lettore dvd collegato anch'esso in rgb, e qualche partita con la wii.

ciao, io ho il samsung hd-ready e sicuramente non lo ricomprerei perchè pur rimettendolo a posto tramite il menù tecnico (ma perchè poi uno si deve impazzire col menù tecnico?) non sono soddisfatto della nitidezza.
Sicuramente, con i canali in bassa definizione, si vede meglio di qualsiasi LCD, ma rispetto ai "vecchi" CRT, non lo ritengo soddisfacente. Se questo è il prezzo da pagare per avere la scritta hd-ready, meglio ignorarla e prendere un crt vecchia maniera da 28" o 32 non 100 Hz.
Se tu avessi detto che non ti interessava l'alta definizione ti avrei consigliato un crt, ma se hai in programma di passare a sky-hd, l'ldc (e meglio ancora il plasma) offre una nitidezza che il samsung se la sogna.
L'unico crt alternativo al mio, un philips con ingresso hdmi, l'ho visto acceso in un mediastore e mi sembra solo leggermente più nitido del mio.
Il problema a questo punto è economico, perche' c'è parecchia differenza di qualità tra un lcd 32" da 700 euro e uno da 1200 euro. Coi segnali televisivi in bassa definizione il primo è inguardabile, il secondo è tollerabile.
Ciao
Bidddo (°J°)
 
Curiosità: nessun altro lo ha provato in 720p senza notare particolari aumenti di risoluzione?
Attualmente il mio 720p sembra un 576p con la geometria sballata :D
cmq biddo, più che per la scritta hdready mi sembra il prezzo da pagare per avere un ingombro leggermente minore e quindi un tubo più corto...bell'idea eh?!?!?
 
Phemt ha detto:
...cmq biddo, più che per la scritta hdready mi sembra il prezzo da pagare per avere un ingombro leggermente minore e quindi un tubo più corto...

Ciao Phemt, sì sì hai ragione, l'ingombro corto può avere la sua importanza. Peccato che io non avessi problemi di spazio :mad: dico che mi aspettavo un'immagine più da CRT e meno da LCD.

La tua impressione circa il mancato aumento di risoluzione visualizzando un segnale 720p non mi meraviglia. Però per quotare il tuo post, sarebbe interessante che ci dicessi cosa hai mandato al tv, perchè una trasmissione televisiva etichettata "hd" non è detto che poi lo sia veramente. O se lo hai già raccontato, mi è sfuggito.
ciao
Bidddo (°J°)
 
Bidddo (°J°) ha detto:
La tua impressione circa il mancato aumento di risoluzione visualizzando un segnale 720p non mi meraviglia. Però per quotare il tuo post, sarebbe interessante che ci dicessi cosa hai mandato al tv, perchè una trasmissione televisiva etichettata "hd" non è detto che poi lo sia veramente.
Bidddo (°J°)
Io sul mio tv (il 4/3) la differenza di risoluzione la noto eccome, usando la 360, che è l'unica cosa con cui posso visualizzare qualcosa in HD via component. Però ciò è possibile solo con i giochi , perchè anche se la console è settata a 720p , quando la 360 funge da lettore DVD , pompa al massimo a 576p via component. Col cavo VGA è diverso....
 
Bidddo (°J°) ha detto:
sarebbe interessante che ci dicessi cosa hai mandato al tv, perchè una trasmissione televisiva etichettata "hd" non è detto che poi lo sia veramente. O se lo hai già raccontato, mi è sfuggito.
No no, colpa mia. :)
Ho settato il decoder di fastweb per uscire in 720p...attualmente non ci sono programmi che supportano tale risoluzione purtroppo, quindi posso solo vedere i menu del decoder (lo so non è molto come test). In ogni caso dovrei essere messo a 720 perchè un cambiamento c'è (lo schermo notevolmente a destra e la geometria si sballa). Andando nel menu di servizio si ha accesso al deflection dei 720p/1080i. Per una prova più completa aspetto l'uscita della playstation3
 
pinzimonio ha detto:
Io sul mio tv (il 4/3) la differenza di risoluzione la noto eccome...

Questa è un'ottima notizia. Vorrei precisare che non volevo dire che non mi meraviglia il fatto che non si vedesse la differenza tra 720 e 576, volevo dire che quello che conta è il la qualità del segnale in arrivo. Anche se il tv aggancia i 720p, se la trasmissione non è in alta definizione, non lo sarà neanche l'immagine che vedremo sullo schermo.
ciao
bidddo (°J°)
 
Top