Samsung F9000 4K Ultra HD

Quelle che citi sono funzionalità e non caratteristiche. L'accuratezza dei colori forse può essere valutata out of the box ma una volta calibrati , i 2 tv sono equivalenti. Auto Depth Enhancer ? Che roba è ? Il contrasto dinamico o il filtro del nero ? Tutte funzioni che . per regolare il tv , andrebbero disattivate.
PurColor ? Che roba è ? Altro filtro ? Stesso discorso dell'accuratezza.....

I tv sono pressoché identici e , mi dispiace contraddirti, ma il pannello curvo rende l'H8500 svantaggiato in termini di uniformità.

Comunque il concetto è che gli anni passati il balzo tecnologico sui top di gamma era ben alto ( vedi F8000-85000 vs EH8000 ....)- Forse il 4K progredisce più lentamente...
 
E quindi le tue motivazioni sarebbero la spiegazione di marketing che Samsung dà delle sue funzionalità ? Un po' poco per convincere che l'HU8500 abbia effettivamente qualcosa di differente dall'F9000.

I tv sono praticamente fratelli, forse l'HU8500 fa un po' meglio in termini di nero "ansi" ma parliamo di briciole.

Dai retta a me, lascia perdere le auto-megalomanie con cui le Case descrivono i propri prodotti e osserva con i tuoi occhi.

Anche Sony se la tira per il Triluminos ma a immagine calibrata questa funzionalità va praticamente persa.

Se vuoi il pur(e) color vai a cercarti uno degli ultimi plasma ...gli lcd fanno quello che possono ma il gamut resta quello che è.
Di certo i migliori risultati sui Samsung li ottieni lavorando sulla calibrazione dei colori e del bianco, non grazie all'elettronica di qualunquesia filtro innovativo.

Se ti capita, smanetta un po' meglio con l'F9000 , capirai che è davvero molto vicino al modello di quest'anno ( te lo dico senza nessun tipo di parteggiamento, visto che non ho nessuno dei 2 tv e mi sono cimentato in questo tipo di confronto proprio per interesse verso l'HU8500).
 
Ecco....penso che la cosa fondamentale sia proprio questa: è raro azzeccare il tv che ci soddisfa sotto molti aspetti.
Personalmente , ho adocchiato i 4K nella speranza che si diffonda del materiale idoneo , l'hard disc samsung in promozione questi giorni è un inizio ma un pò poco per decidere di spendere 3500 euro ( 65")....

Sto comunque valutando la scelta tra i 2 samsung in questione ( F9000 e HU8500 ) ma il mio problema è che, da quello che ho potuto provare, entrambi i tv non evidenziano benefici nello scalare i segnali 1080p.

Insomma, ho avuto modo di vedere bene proprio l'F9000 che, paragonato ai sony X9005 a e b fa un miglior lavoro con i segnali SD ma, sempre rispetto a loro, sul 1080p non apporta miglioramenti evidenti ( o almeno, io non li percepisco ).

A volte, addirittura, mi è sembrato che , pur restituendo un senso di dettaglio pari a un tvfull hd, l'F9000 evidenziasse un pò troppi artefatti dovuti all'upscaling.

Ripeto, il paragone l'ho fatto rispetto ai Sony 4k di sopra , ma mi è sembrato che l'F9000 ( e direi anche l'HU8500 ) non apportassero miglioramenti significativi con questo materiale...

Spero che i possessori mi smentiscano ....i 4K Samsung potrebbero essere proprio i tv che fanno al caso mio ( almeno fino agli Oled ) :D
 
Scusami, intendevo per il 65 pollici, per il 55 hai ragione ma per il 65 le cose cambiano...

Sicuramente si riferiva ai tuoi "concetti" (?) riguardanti HU8500 che invece non hai...
Ciao

Come vedi NON si riferiva al tuo 8500... e spero che tu abbia letto anche i commenti seguenti e che finalmente ti sia chiarito e tolto un po di spocchia.

La cosa che non vuoi capire, e non so perchè, che io non ce l'ho con chi ha preso un 8500 curvo, che avrei preso anche io, perchè per me è un ottimo televisore, ho ancora un 46C8000 all'epoca il miglior samsung in circolazione, il punto è che a maggio, mentre il 55HU8500 si vendeva a 3500/3800 euro, il mio 55F9000 l'ho pagato poco più della metà e se permetti non essendo io un possidente, ho colto l'offerta.

Poi che sia meglio o peggio dell'8500, è questione personale, di gusti, di settaggi, di fortuna, di pannello, dell'elettronica, della posizione nella stanza, delle luci incidenti, del gatto che si mette davanti o dei figli che ci giocano a palla davanti mentre guardi.

Concludo... 1 dato è certo... che sia il SEK2500v che il OCB dell'8500 ricercano lo stesso firmware che non è siglato 8, ma 9, perchè in USA e asia l'8500 è il HU9000. l'utilizzo del firmware comune è indice che comunque i 2 tvc sono fratelli... non gemelli, ma fratelli.

Detto ciò io intendo chiudere battute e polemiche perchè non sono interessato e confermo che se a metà Maggio avessi avuto a disposizione 3600 euro invece di 1950, avrei preso quel giorno da euronics il 55HU8500 perchè mi piaceva un sacco, anche il suo design innovativo curvo.

Saluti.

p.s. non troverai 1 solo messaggio in cui parlo male del 8500... ho sempre detto che il mio era simile se non uguale, ma mai denigrato... tranne quando goliardicamente qualche giorno fa ho rimarcato il problema delle linee curva, ma li era chiaro che stavo giocando con te.

arrisaluti.
 
Come vedi NON si riferiva al tuo 8500... e spero che tu abbia letto anche i commenti seguenti e che finalmente ti sia chiarito e tolto un po di spocchia.

La cosa che non vuoi capire, e non so perchè, che io non ce l'ho con chi ha preso un 8500 curvo, che avrei preso anche io, perchè per me è un ottimo televisore, ho ancora un 46C8000 all'epoca i..........[CUT]

Pensavo che la tua di spocchia (l'unica qui acclarata) te l'avesse levata il moderatore...
Cosa c'entra il citato dario24?!? Forse non hai invece letto l'inerente risposta/conferma di sisco123!...
Ad ogni modo, credo che nessuno voglia mettere in dubbio - come hai precisato - la tua esperienza lunga ed ineccepibile con F9000.
E comunque, sì, chiudiamo battute e polemiche fini a se stesse, davvero poco utili se non proprio deleterie per chi chi volesse scegliere liberamente tra F9000 e HU8500, come scrivi bene tu "non gemelli ma fratelli" (quindi cominciamo a distanziarci dal supposto 99% di equivalenza).
Ribadisco: ognuno compri quello che può e meglio crede, poi se lo gusti alla stragrande, sia un HU8500, un F9000, oppure un TV di qualsiasi altro standard e diversa Marca, di ogni dimensione.... senza però dover imporre per forza che "ogni scarrafone è bello a mamma soja"!
Saluti e buon proseguimento di divertimento con il tuo sicuramente ottimo F9000, come io continuerò a fare con HU8500.
 
Ultima modifica:
Intendo dire che i divari di prezzo tra i 55 ei 65 pollici del 9000 e dell'8500 sono stranamente troppo differenti! Ad oggi un 65 pollici f9000 con il nuovo SEK viene a costare praticamente uguale se non di più al 65 pollici hu8500, mentre per i 55 pollici la differenza è più marcata a favore del f9000. Basta fare un po di raffronti online, e parlo solo però di prodotti con garanzia ITA.
:) spiegami meglio per favore... in che senso cambiano? non ho mai avuto un 65 pollici...
 
Qualcuno ha già installato il nuovo firmware 1151.7 ? Miglioramenti ??

Bhaa!!!!!!!!Mi ha aggiornato la web cam e ora non mi funzionano piu' i comandi gestuali,per il resto tutto invariato.........c'e' qualcuno nella mia stessa situazione...........possibili soluzioni????????????? Grazie ciao
 
Ma la funzione Cinema Black sul OCB2 funziona sul F9000?

Ciao, la funzione c'è ed attivandola scurisce le bande nere. Non l'ho testata a fondo ma a stanza buia la differenza l'ho notata.

Bhaa!!!!!!!!Mi ha aggiornato la web cam e ora non mi funzionano piu' i comandi gestuali,per il resto tutto invariato.........c'e' qualcuno nella mia stessa situazione...........possibili soluzioni????????????? Grazie ciao

anche io ho aggiornato ma le gestures funzionano come prima...

Una cosa che invece reputo più scomoda con il OBC2 è il telecomandino smart. Con il primo modello c'era il semplice tasto a schermo per passare agli speaker esterni, ora invece si deve passare per il menu di configurazione audio oppure passare per il menu "tools"; mentre prima bastava un "click". Inoltre per cambiare canale prima usavo molto la cronologia canali che appare di fianco al telecomando virtuale che compare sullo schermo, cronologia che ora è inutilizzabile, perché, pur essendo ancora presente, quando ti sposti con il puntatore per andare appunto nel riquadro ella cronologia, passi inevitabilmente con il pallino luminoso del puntatore su altri tasti numerici e la cosa ti fa cambiare i canali nel riquadro della cronologia... non so se mi sono spiegato bene, magari qualcuno può provare...
Infine, anche il fatto che appena poggi il polpastrello sui tasti cursore appaia il puntatore a giroscopio è scomodo, perché se si sta utilizzando ad esempio la navigazione con i tastoni freccia fisici, quando si va a cliccare con il tasto centrale, l'apparizione del puntatore a giroscopio sposta l'evidenziatore e spesso ti porta a cliccare sul menu/pulsante non desiderato.

Scusate se sono stato prolisso, qualcuno riscontra quanto detto?
 
Ciao, la funzione c'è ed attivandola scurisce le bande nere. Non l'ho testata a fondo ma a stanza buia la differenza l'ho notata.

Grazie per la risposta,
ma cosa intendi per "scurirle", perché la funzione dovrebbe spegnere i led in corrispondenza delle bande, quindi qualsiasi eventuale cono di luce o difetto di retroilluminazione in quella zona dovrebbe sparire con la visione di film in 2:35...
Non essendo supportata sull'OCB 1 mi viene da pensare che non è supportata a livello hardware, ma compare perché ha lo stesso firm dell'HU8500...Felice di essere smentito
 
Non le rende completamente spente. Da un piccolo e non approfondito test, più che altro una prova della funzione, quindi non un test vero e proprio, a me sono sembrate più scure, ma forse può essere dovuto proprio al OCB2 che le gestisce meglio... comunque non le spegne completamente. Ora non so se si tratta di incompatibilità proprio a livello HW, aspettiamo qualcuno più esperto che lo ha testato per bene...
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,
dovrei prendere un Samsung 55F9000 sapete dirmi come si comporta con le normali trasmissioni televisive?
Sono indeciso visto che lo pago 130 euro in più di un 55F8000.
Forse ne vale la pena e in un futuro potrei sfruttare i 4K
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,
dovrei prendere un Samsung 55F9000 sapete dirmi come si comporta con le normali trasmissioni televisive?
Sono indeciso visto che lo pago 130 euro in più di un 55F8000.
Forse ne vale la pena e in un futuro potrei sfruttare i 4K

per 130 euro in più ne vale assolutamente la pena... senza dubbio.
 
senza dubbio f9000 !

Ragazzi ho bisogno di un consiglio,
dovrei prendere un Samsung 55F9000 sapete dirmi come si comporta con le normali trasmissioni televisive?
Sono indeciso visto che lo pago 130 euro in più di un 55F8000.
Forse ne vale la pena e in un futuro potrei sfruttare i 4K
 
Top