no infatti già aver letto che rallentava il sistema mi suonava strano... magari può starci che la visione sia simile.
Quindi tu noti un miglioramento dell'immagine di tutti i canali? Hd e Sd?
Evidente o diciamo non giustifica il passaggio da obcv1 a questo?
Io ad ogni aggiornamento del firm noto piccoli passi in avanti nella visione dell'immagine, sopratutto nell'SD, oggi di qualità ottima e anche il bilanciamento del bianco, a default, è perfetto, IMHO.
Per il passaggio a OCB 2 c'è da tenere conto che i 4k veri con OCB 1 non li vedi... devi splittare il file in 4 parti... quindi è un 4k falso... purtroppo, a mio parere, la samsung avrebbe dovuto non dico regalarlo il v2, ma con una operazione di marketing, sostituirlo al v1 dando una piccola e simbolica differenza....
Diciamocelo chiaramente, l'F9000 originale è venduto come 4k UHD, ma è limitato, non è completo... La Samsung, per uscire per prima sul mercato, ha rilasciato un tv che non fa quello che promette. Successivamente la Samsung ha posto rimedio col v2, ma avrebbe dovuto quasi regalarlo.
Infine ribadisco il mio concetto... l'F9000 con il SEKv2500u è identico al 99% al HU8500, che in usa è venduto come HU9000, con lo schermo piatto e non curvo ( che se state vedendo una partita di tennis osserverete le righe bianche laterali convergere verso l'esterno

.
edit: eheheh ... il fegato punge e fa male... deformazione dovuta al grandangolo... ma quando mai... a me le righe sono perfettamente diritte, sempre, avrò visto decine e decine di incontri, tra Parigi e Londra... e quello non è un grandangolo, ma una normale telecamera messa dietro al tennista, come si usa da sempre...

... sopratutto la linea di fondo campo in primo piano... segue incredibilmente la curva del pannello tv...
Poi mi potrei sbagliare..., ma non credo...
edit2: per quanto sopra, quando dico che è identico al 99% al HU8500 non dico che l'F9000+SEK2500 = a 99 e HU8500= 100... non ci siamo capiti... il mio F9000+sek2500 è meglio, assai , di più, del HU8500. Sempre nella mia modesta esperienza e quindi senza voler avere la pretesa che quello che penso io sia la verità. De gustibus...