Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che durante la visione l'f9000, di tanto in tanto, il video si oscuri per qualche secondo, mentre l'audio continua a sentirsi.
Da cosa dipende?
Aggiorno la problematica:
F9000 comprato il 30 giugno, (comprato come nuovo ma ho il dubbio che forse è stato esposto).
Come avevo già scritto, non l'ho settato ancora adeguadamente, almeno penso, perchè ho fatto vari tentativi, ma ho riscontrato dei problemi che non sono riuscito a risolvere ... e poi sono andato in ferie, quindi devo rimetterci sicuramente le mani.
Ma nel frattempo vorrei esporre i problemi da me riscontrati:
Dunque durante la visione di trasmissioni Rai, mi capita che lo schermo si "annerisca" del tutto andando via anche l'audio, e mi compare in alto il tipo di entrata che al momento sto utilizzando, per intenderci "HDMI 1".
Il tutto dura qualche secondo e poi ritorna tutto normale... ma lo fa diverse volte.
Il cavo che sto utilizzando è lo stesso che utilizzavo per il collegamento della PS3, quindi funzionante.... può essere un difetto del One Connect Box che era abbinato all'f9000?
Inoltre mi sono accorto che nelle scene buie, lo schermo soffre dell'effetto "clouding", tipo nuvolette di fumo che si muovono.
Vi chiedo se questo effetto clouding è normale su uno schermo di comprovate qualità o se il mio schermo possa essere difettoso. Esiste un qualche rimedio magari usando un settaggio particolare che lo attenui o elimini?
Per esempio ho "scoperto" che se durante la visione di un dvd o bluray ci sono scene di azioni veloci e i soggetti in secondo piano (tipo palazzi, colonnati, finestre) si muovono a scatti, abbassando il valore nitidezza, tipo 15-20, questo difetto di movimento a scatti si attenua molto, magari c'è una cosa simile che attenui l'effetto clouding?
Infine ho notato un altro "difetto" allo schermo ed è questo: le parti laterali dello schermo, per circa 10 cm sia a destra che a sinistra, durante la visione di scene buoie, il quadro perde molto in qualità, ho un "ingrigiamento" dello schermo come se mi mettessi a vederlo da un inclinazione molto angolata, avete presente?
Rimango in attesa di vostre illuminanti osservazioni e consigli, grazie