• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Io credo che possa supportare quel codec solo con i futuri evoluition kit se siamo fortunati gia' quello di prossima uscita 2015 che in genere rilasciano verso il mese di marzo

Io credo che possa supportare quel codec solo con i futuri evoluition kit se siamo fortunati gia' quello di prossima uscita 2015 che in genere rilasciano verso il mese di marzo

Grazie della risposta
Senti mi puoi spiegare velocemente sta cosa degli evolution kit?
Che cosa è un dispositivo che si attacca dietro la tv e aggiorna il software? ma se è così non sarebbe piu' semplice il rilascio di un aggiornamento da da scaricare semplicemente?
Che cosa ha in piu' questo EK?
Grazie

Guarda sull'argomento in questione ci ho letto poco ma a quanto pare porterà delle innovazioni che con un aggiornamento normale non potrebbe essere fatto agisce proprio sul hardware del tv se non dico male. Comunque appena ho tempo ci do una letta e ti spiegherò meglio ciao e buona serata

MA in teoria con un aggiornamento Firmaware sarebbe possibile che la TV legga il codec H265?

no, in quanto manca di tutta la parte per decodificare il formato h265, quindi chip e codec

Grazie della risposta
Senti mi puoi spiegare velocemente sta cosa degli evolution kit?
Che cosa è un dispositivo che si attacca dietro la tv e aggiorna il software? ma se è così non sarebbe piu' semplice il rilascio di un aggiornamento da da scaricare semplicemente?
Che cosa ha in piu' questo EK?
Grazie

è un'espansione sotto forma di una scatolina che si interfaccia alla tv posteriormente mediante un'interfaccia proprietaria

per quanto non abbia avuto modo di vederla com'è fatta realmente all'interno, posso comunque ipotizzare che al di la dell'interfaccia ci sia poi un pcb con diversi chip, uno dedicato alla parte smart ed uno (ma probabilmente più di uno) dedicato alla decodifica dei vari formati audio/video, incluso appunto l'h265

quindi purtroppo non basta un aggiornamento firmware della sola tv dato che nei chip mancano tutti i codec e le istruzioni per eseguirli. E' una tv smart ma non è come uno smartphone, un tablet od un pc, purtroppo, dove oltre all'hardware comandato via rom (firmware) c'è anche un OS che si interfaccia con l'hardware stesso o lo emula/virtualizza

se qualcuno trova gli schemi tecnici, delle immagini dell'evolution kit aperto o se ce l'ha e vuole provare ad aprirlo (credo siano 4 viti torx) posti pure tutto qui nel thread :D

ciao ciao

cambiato smart hub. inseriti anche i giochi ma non funzionano. fatto anche ripristino smart hub ma non va. fatemi sapere. comunque smart hub molto più carino e identico alle nuove serie 2014.

Presumo che hai provato l'aggiornamento direttamente dal TV, in tal caso saranno disponibili più avanti, a volte anche un mese dopo.
Se vuoi installarlo subito scaricalo dal sito ed installalo via USB.

raga tutto ok. ieri non andavano i giochi. stamattina ho provato. tutto ok. potete installare senza problemi. ripeto. smart hub molto più carino.