SAMSUNG F8000

Provato effettivamente con modalità film si nota molto meno, e si nota solo con stanza al buio...con calma mi leggerò le pagine indietro poi per serrare al meglio i parametri video...propo a postare più tardi le foto del clouding, giusto per capire se grave o nei range di tollerabilità
Grazie intanto per l attenzione

In modalità standard non si nota niente perché abbassa parecchio l'intensità dei led

Ecco le foto:
la prima è in modalità dinamica,
http://imgur.com/uHeGzag

la seconda modalità film,
http://imgur.com/5wM83KY

stanza buio quasi totale
luminosità un po altina

Dalle foto (fatte al volo con il cellulare) sembra molto accentuato il difetto:confused:, ma non è cosi evidente...certo in modalità dinamica si vede abbastanza, in modalità film molto meno....non ne capisco tanto come voi di tv... :stordita: .....sto cercando tra le 260 pagine del forum cmq un settaggio ottimale per un uso "quotidiano" e "domestico".
L'unica cosa è che di difetti visibili ad un occhio inesperto ho notato questo...se mi dite che è normale mi metto il cuore in pace...

Ultima modifica:
Io continuo a dire che se ci si trova con quei difetti SOLO su schermata completamente nera ma NON durante la normale visione è un non problema.
Anche il mio (retro a 10) ha un po di clouding e qualche spurietta per il resto però (nella visione normale) non vedo alcun difetto.

E' d'obbligo fare le foto completamente centrati, se si fanno anche solo leggermente inclinate in verticale o in orizzontale l'effetto aumenta inesorabilmente avendo il pannello in questione uno scarso angolo di visione (IPS a parte).

Questa prova non ha senso!!! Qui la retro illuminazione è troppo alta!!.
Sono molto, troppo e inguardabili, i coni di luce dovuti hai led, per cui non puoi neanche capire se il tv soffre di clouding.

Forse nella mia totale ignoranza confondo i coni di luce con il clouding....quello che penso risalti piu all'occhio sono i coni di luce a sto punto...cosa grave o cosa normale?
Se ho tempo domani faccio qualche altra foto(meglio) e la posto...

Quelli che hai postato sono coni di luce, inevitabili con la retro illuminazione alta!.
Il cosiddetto clouding, sono invece delle macchie a forma di nuvola.

Riprovato test a schermo nero abbassando la retro illuminazione...i coni di luci scompaiono, ma si nota qualche alone qua è la (clouding)...sono praticamente invisibili nella visione normale di programmi tv e film,salvo quando lo schermo è completamente nero, ma vorrei capire se appunto è un problema grave o un difetto comune non grave da non dover portare alla sostituzione del tv

Ultima modifica:
difettini congeniti dei led e' raro non trovarne veramente...
finche' si mantengono su valori accettabili nn te lo cambiano comunque in assistenza visto che esiste una tolleranza pure per questo.
Ripeto stanno facendo gli gnorri per il problema del mio che e' MOLTO peggiore di quelli che paventate voi,figurarsi se cambiano tv che per loro sono perfetti.

Su schermata completamente nera è quasi impossibile non notare spurie o clouding. E' un difetto ricorrente quasi su tutti gli edge led.
Ovvio che vi sono casi gravi dove detti difetti si notano anche nella normale visione, in quel caso si che devi ricorrere all'assistenza o far valere il diritto di recesso se si è ancora in tempo

Perfetto chiarissimo, volevo solo capire da inesperto se esiste una tolleranza minima del difetto, che a quanto mi pare di capire su schermi led è normale a schermo completamente nero, preoccupante invece durante la normale visione...nel mio caso il difetto si nota appena con qualche nuvola qua è la solo su schermata nera, tipo quando cambio da un canale all altro...dormo tranquillo quindi stasera...
Ho letto le discussioni precedenti Sanosuke...ben diverso in effetti il tuo problema, capisco la tua rabbia!

Il TV principale è il panasonic VT60 e mi rifaccio gli occhi con quello hehehe mi mette sempre di buon umore ogni volta che ci vedo qualcosa,e ogni volta mi ricordo come mai preferisco decisamente i plasma ai led.
Riguardo Samsung oramai ho smesso piure di arrabbiarmi, sono cosi stanco di questi coreani che mi sono ripromesso di non comprare mai più roba loro di nessun tipo e tagliare la testa al toro anche me lo aggiustassero o risolvessero in qualche modo il problema.

Ultima modifica:
beh io il mio pixel difettoso ( da 2,5 metri ) lo vedevo benissimo, se sai dov' è non hai pace ( ovvio se sei un pò malato ). la mia compagna insisteva per non farmi cambiare il tv, ma lo vedeva benissimo anche lei il pixel malato.
Comunque alla fine ho deciso per la sostituzione, il nuovo non ha bad pixel e non presenta al momento altri problemi, probabilmente la serie 8000 nel taglio da 55 è riuscita bene, certo non è un plasma ma si difende bene, e anzi in certi frangenti ( tipo la mia installazione: di fronte a una finestra, che è veramente una situazione orribile ) può essere anche meglio data la qualità del filtro frontale del pannello. Chiaro che se parliamo di film visti al buio....VT60 è un altro pianeta.

ma infatti qui parlate di difetti irrisori,io vorrei aveste il mio pannello per glorificarlo in tutta la sua magnificenza con samsung che e' scomparsa =_=

Se vuoi usare un mouse o tastiera senza fili credo sia possibile solo con Bluetooth, mentre un mouse con il filo è possibile collegarlo alla porta usb, questo almeno riporta il manuale.

Ciao a tutti,
torno qui dopo un po' di tempo per far sapere l'epilogo della mia storia.
Alla fine dopo aver contattato il venditore e comunque senza non pochi patimenti, la Samsung mi ha cambiato il tv
con un nuovo modello della serie H8000 per la precisione un 48".
Il tv ora non fa piu' scie ha solo un po' di clouding anche probabilmente accentuato dal fatto che
ha lo schermo curvo, ma comunque il problema che presentava l'altro in questo tv non c'e'.

Questo e' il fotogramma della scorsa volta che compara i due tv

2uizzg2.jpg

Quindi tutto sommato sono soddisfato, il tv e' bello ed e' piu' grande di quello precedente, la curvatura dopo un po' non ci fai piu' caso, lo smart e' migliorato, di contro non c'e' la cam e le finiture non sono a livello del vecchio F8000.
Se non capitano o mi accorgo di altri problemi nei prossimi tempi, posso dire di aver concluso
sta storia.

P.S.
Se non avessi messo in mezzo il venditore, non sarebbe successo nulla.
Infatti e' il venditore il solo responsabile nei confronti del consumatore, sara' poi il venditore che si rifa' a sua volta sul produttore.
Certo, venditore e produttore possono mettersi d'accordo se e chi debba eseguire la sostituzione
visto che in questo caso la riparazione e' impossibile.
Al consumatore non gliene frega nulla di chi la esegua, basta che questa venga fatta e cosi' per me'e' stato.