SAMSUNG F8000

Ok che tutti noi avremo sicuramente problemi più gravi di uno stuck pixel ( io sicuramente li ho ) però dai, rovinarmi così un acquisto importante ponderato da tempo....possibile che quando compriamo un tv alla gioia per l' acquisto debba subentrare subito uno stato di angoscia perchè non sappiamo cosa ci capiterà e quando scopriamo che ci è arrivato un display "normale" ci sentiamo come se avessimo vinto alla lotteria? Tu compreresti un orologio importante con un difetto al quadrante e stai zitto perchè se torni indietro te ne danno magari uno senza una lancetta?


anche io ho avuto la fobia di comprare una tv così costosa e trovarmi il bad pixel, per fortuna non ne ha ma oggettivamente a schermo completamente nero o quasi e poca luce come di sera un po di clouding c'è

il bad pixel l'ho trovato su un nuovo monitor asus, ho fatto mille casini per farmelo cambiare con un altro.. ed è arrivato con TRE bp

sono tornato al mio vecchio.. chiaro che se lo sai lo vedi ma nell'uso quotidiano non lo noti

fa sicuramente girare le balle come dici tu che noi paghiamo per un prodotto perfetto ed esente da difetti, la storia della tolleranza che si sono inventati i produttori di pannelli è una cosa oscena, hanno pure un consorzio a cui ovviamente TUTTI aderiscono per la quale "avere fino a tre/quattro pixel difettosi è assolutamente un parametro nella norma"

questa simpatica gente vorrei che andasse a ritirare la sua bella auto in concessionaria nuova trovando tre belle righe sulla fiancata sentendosi dire "eh ma sa è assolutamente nella tolleranza avere tre righe sulla carrozzeria, noi aderiamo a un consorzio per la quale fino alla quarta non facciamo nulla"
 
significa che Samsung è a conoscenza del problema che esiste. Quindi sarebbe consigliabile a chi ha intenzione di comprare quel tv di evitare il taglio 40" quanto meno come precauzione.

certo che lo sanno di segnalazioni ne sono arrivate altre oltre la mia il problema e' che per risolvere la cosa i tempi sono immani e credo faro' prima a prendere la pensione ( tutto dire in Italia ) che avere un tv che funziona...

ninja750 dovresti prima farti un giretto per vedere come vengono prodotti i pannelli led,poi ne riparliamo delle tolleranze.
Son tutti bravi a volere un tv a prezzo discount pero' perfetto e senza mezza rogna.
Lo sai che in catena di produzione i controlli di qualita' per esemplare farebbero lievitare il prezzo del tuo tv di 2 volte? lo compreresti poi?
su 2.073.600 di pixel mi pare pure scontato che fino a 3 pixel abbiano deciso di nn cambiare nulla eh
Discorso diverso quando ti propinano un tv con un banding spaventoso o macchiato magari di altro colore ( chi si ricorda la serie 30 panasonic plasma? ) a schermo chiaro e anche quello danno come tolleranza.
Li sarebbe da denunciarli e basta e mi trovi pure d'accordo.
Vivi felice con i 4k i pixel sono cosi piccoli che pure ne avessi 10 fallati su un taglio da 65 pollici faresti fatica a vederli,sotto quel taglio nn li vedresti proprio.
 
Ultima modifica:
Anche io amo i plasma etc etc e la loro tecnogia con i loro problemi intrinsechi ad essa :

ritenzione/stampo/
dithering/flickering
Consumo fosfori.
....
OK avvengono in alcuni momenti e circostanze pero ci sono e le hanno.
Questi LCD invece, che poi ora mi sfugge non sono comuni LCD ma hanno una loro nomenclatura specifica che se ben ricordo va in ordine crescente ad sottolinearne la bontà hanno si problemi ma evitabili a c..o ?
 
Ultima modifica:
tutte le tecnologie hanno i loro bei contro,sopratutto quelle auto emissive.
Il bello dei plasma ( come dei crt e degli oled del resto ) e' che pero' proprio per questa loro natura hanno dei pro enormi che i led semplicemente anche nel migliore esemplare in commercio nn avranno mai.
Si tratta semplicemente di scegliere quale tv e' migliore per il proprio utilizzo e essendo stato proprietario di tv di quasi ogni tecnologia uscita ( dlp,crt,retro crt,retro dlp,lcd lampada,lcd led,plasma ecc ) posso ammettere che per i film il plasma nn viene battuto da nulla in ambito tv,pur se con i suoi bei contro ( il mio vt60 ha una ritenzione astronomica che se ne facessi un uso normale nn so che fine farebbe onestamente ma son stato sfigato io )
L'f8000 con i film si comporta bene ma e' decisamente indietro al bestione,e per contrasto espresso ( differenza enorme ) e per gestione movimento ( sul samsung la quadra nn esiste,molto meglio sony in questo) e per angolo di visione.
 
Sanosuke, probabilmente dici bene, che i pannelli, se dovessero essere controllati meticolosamente costerebbero il doppio!!.
Ma in questo caso la serie F8000, rientra in un top di gamma, e non costa poco, anzi!!.
Proprio per questo motivo, l'esigenza di un acquirente è elevata, quanto lo deve o meglio dovrebbe essere il prodotto stesso!!!.
 
e' comunque un prodotto consumer e costa meno di modelli analoghi di altre marche ( che similmente nn fanno controllo a campione )
Aspettarsi la perfezione da una tecnologia che fa purtroppo dell'imperfezione uno dei suoi aspetti principali e' quantomeno utopistico.
Nemmeno gli oled da 5000€ nel taglio da 55 pollici sono perfetti eh,tanto per farvelo sapere e nemmeno LG cambia pannello per 1 pixel =)
 
Solo per onor del vero, per quanto mi risulta anche Samsung sostituisce il pannello per 1 solo pixel, qui la mia esperienza personale, a disposizione per eventuali domande
 
Samung faceva la pixel 0 anni fà poi segata.
Ora diciamo che va a sentimento hehehe se hai fortuna con il cat lo fanno senno no.
 
i controlli sui pixel li fanno eccome infatti pannelli con più di 3 pixel non vengono nemmeno messi in commercio a quanto ne so

se ne hai 4 è perchè si è bruciato dopo, e sotto i 3 non li cambiano e te li tieni

solo che uno non se lo può far accendere nel negozio (manco sono tenuti) figuriamoci online
 
i controlli sui pixel li fanno eccome infatti pannelli con più di 3 pixel non vengono nemmeno messi in commercio a quanto ne so

se ne hai 4 è perchè si è bruciato dopo, e sotto i 3 non li cambiano e te li tieni

solo che uno non se lo può far accendere nel negozio (manco sono tenuti) figuriamoci online[/

A questo punto mi sento non fortunato, ma miracolato.
Il mio f8000 ha tutti i pixel funzionanti :) nessun clouding!!!
Comprato in negozio fisico, perché se aveva anche uno solo di questi problemi non avrei esitato a riportarlo indietro.
Ho sempre fatto così con qualsiasi prodotto elettrico, elettronico e mai ho avuto problemi, sui resi.
 
Ultima modifica:
Scusami ma onestamente io non credo che sia umanamente possibile vedere un pixel spento su un pannello da 55" come il tuo, a normale distanza di visione. Che non lo abbia buon per te, ma penso che anche se lo avesse non te ne accorgeresti mai.
 
mah un pixel da 2 metri se sai dove è e sei pignolo lo vedi di sicuro :D

soprattutto se anzichè essere spento è viola o bianco

sui 4K credo che la cosa si noti ancora meno, ma es sul mio monitor pc 24" 1080P guardato da 40cm si vede eccome

c'è da dire che per esempio la mia ragazza non l'ha notato finchè non gliel'ho indicato
 
Ragazzi, alla fine ho preso anch'io l'F8000 55"
Da inesperto vi chiedo come capire quanto il clouding è accettabile per non essere un difetto da far sostituire il televisore, e come posso testarlo...per ora ho provato con il setting base della tv, modalità dinamica, ad aprire un video tutto nero su youtube, in effetti un pochino si nota l'effetto clouding negli angoli bassi del display e 2 leggeri aloni a 3/4 dei lati verticali dello schermo...
 
la modalità dinamica lasciala perdere

se noti un minimo di clouding solo in quella condizione la tv è ok

se non la cambiano con il difetto segnalato da sanosuke figurati per un po di clouding
 
Provato effettivamente con modalità film si nota molto meno, e si nota solo con stanza al buio...con calma mi leggerò le pagine indietro poi per serrare al meglio i parametri video...propo a postare più tardi le foto del clouding, giusto per capire se grave o nei range di tollerabilità
Grazie intanto per l attenzione
 
mah un pixel da 2 metri se sai dove è e sei pignolo lo vedi di sicuro :D

soprattutto se anzichè essere spento è viola o bianco

sui 4K credo che la cosa si noti ancora meno, ma es sul mio monitor pc 24" 1080P guardato da 40cm si vede eccome

c'è da dire che per esempio la mia ragazza non l'ha notato finchè non gliel'ho indicato
Da 40 cm lo si nota è ovvio ma da 2 metri su un 55" io sinceramente non riesco a vederlo, devo avvicinarmi e se è spento lo noto solo su schermate di test R G B, se è sempre acceso probabilmente lo vedrei anche da lontano ma penso solo su schermate nere.
 
Top