SAMSUNG F8000

Ho notato una cosa, quando la tv è in modalità immagine standard ha sbalzi (leggeri) di luminosità anche disattivando illuminazione moto, cinema black e le varie funzioni eco, mentre in modalità film non lo fa. Centra niente il micro dimming? A voi la fa questa cosa?
 
Hai postato sul thread dell'F7000 ti informo che sull'altro thread ti ho già risposto io ed un'altro utente..

Si, grazie Luiandrea, mi sono accorto di aver sbagliato thread e ho ripostato il messaggio qui, ma immagino che non ci siano grosse differenze tra i due modelli 7000 e 8000 relativamente alle mie segnalazioni...
 
Ma ci sono differenze tra una rticolo e l'altro. Il mio F8000, ad esempio, è quasi immune da questi difetti che, invece erano evidentissimi sul mio C8000.
 
3 - le app a volte risultano invasive sulla visione dei programmi, tipo messaggi pubblicitari durante la visione (vedi Infinity) o suggerimenti di accesso ai menù (vedi programmi Rai). Esiste un modo per inibire i messaggi pubblicitari durante la visione dei programmi o devo disattivare completamente lo smart hub?

Basta disattivare l'esecuzione automatica servizio dati in Sistema: puoi riattivarlo al volo quando t'interessa premendo il tasto D.
 
Telecomando

Ma sono l'unico a non gradire granché il telecomando standard? Non capisco la necessita di voler rimpicciolire i telecomandi, mica sono cellulari da mettersi in tasca. Ha i tasti troppo ravvicinati, mentre quello della serie precedente ES lo preferisco con i tasti belli grandi, distanziati, colorati e pure illuminabile. Sarà che sono abituato al telecomando del panasonic, ma i telecomandi grandi li trovo più ergonomici, visto che non ho le manine. Se il vecchio telecomando non costa più di 20 euro ed è pienamente compatible, me lo compro.
 
Concordo sul fatto che da quella distanza potresti andare tranquillo sul 65", ma attenzione agli eventi sportivi con il Samsung che potrebbero risultarti poco fluidi, provengo dal tuo stesso Pana PZ e la risoluzione in movimento dell'F8000 (che possiedo) è nettamente inferiore.
leggendo il tuo post mi è caduto un braccio e l'altro è in procinto di farlo! nooo x me lo sport è essenziale a dir poco...se sul f8000 non è come sul Pana...me lòo tengo sin che non shcatta cioè scoppia di sice a Bari.:cry:...anche se vado OT(che p...)altre info dai possesso tv Led qui presenti....aiutatemi a non prendere nà sola!
 
Ma veramente con la 65f8000 se guardo le partite di calcio ... nn è fluido? :O

Mmm se è cosi allora mi sa che dovrò escludere
 
Ho visto che possiedi un 42PZ, io per la precisione possiedo il 42PZ85 e nonostante i suoi 6 anni sulle immagini in movimento da la paga al mio 55F8000, hai detto che non sei un maniaco del nero e ti assicuro che fin quando fuardi F8000 da posizione centrale ha un nero più che valido, ma venendo da un plasma il rischio delusione sulle immagini in movimento potrebbe essere elevato, almeno per me è stata una delusione, probabilmente proprio perchè provengo da anni di plasma e crt.
 
@Nobisio
Sicuramente è meno fluido di una TV plasma, come ho detto ho voluto sottolineare questo aspetto perchè bennybari ha detto che proviene da un tv plasma che conosco molto bene, possedendo anche un 55F8000 ho riportato la mia esperienza diretta.
Sicuramente in questo thread ci sono decine di persone soddisfatte del Samsung con la risoluzione in movimento, questo perchè c'è comunque una sensibilità più o meno marcata a questo problema come notare gli artefatti sulle immagini in movimento, alcuni ci fanno subito caso oppure c'è chi "digerisce" un po' di tutto, ma se avete letto il thread capitano spesso utenti che chiedono dritte sui setting per migliorare il più possibile questo problema.
Coloro che provengono da una tv plasma sono dei candidati ideali a questo genere di problema, non è detto che sia per forza così ma ci sono maggiori probabilità.

Qui mi fermo perchè non voglio andare OT
 
ciao a tt,
non è che io sia un patito o vada a cercare il pelo nell'uovo, sono un semplice utente e provengo da tre 46" tutti samsung: la serie D8000, quello precedente di cui non ricordo la sigla e l'ultimo il 46F8000.
Se dovessi tornare indietro e trovarmi nella situazione di decidere quale TV acquistare, le mie preferenze andrebbero in quest'ordine:
- fluidità nel movimento e ottima risoluzione, specialmente nella visione di eventi sportivi;
- contrasto e colori il più reale possibile;
- possibilità di leggere svariati formati (mkv. ecc.) tramite HD esterno;
- polliciaggio superiore al 46".
Con questo voglio dire che sono rimasto molto deluso nella visione dello sport ad esempio partite di calcio tramite Sky HD, a tratti si vedono scatti poi le immagini ripartono regolarmente, la palla ha delle sfumature intorno e non è ben definita...mah!!!!
Funzioni smart , internet incorporato, comandi vocali o gestuali ecc., li avrò usati raramente e alle volte entrano in funzione da soli (specialmente quelli vocali).....quindi per me assolutamente inutili....
Scusate lo sfogo ma se spendo una certa cifra ed acquisto un top di gamma pretendo maggiore qualità e credetemi ho provato diversi settaggi ma il mio occhio non è soddisfatto!!
Dite che sono un tipo da plasma? Non sò......forse dovrei informarmi di più.......
 
Buona sera a tutti, mi intrometto nella discussione perchè dovrei essere un prossimo acquirente di un 46" F8000. Ho pero parecchi dubbi a cui, nonostante aver letto molte pagine di questa discussuione, non ho trovato risposta. Spero mi perdonerete se da qualche parte esistono già risposte alle mie domande.
1) Leggevo per prima cosa che in alcuni modelli di maggior dimensione (65") possono esserci problemi di "fluidità" di movimento (ad esempio quando si vedono eventi sportivi); questo problema esiste anche su dimensioni inferiori come il 46" (distanza di visione circa 3 mt)
Inoltre avrei intenzione di acquistare uno con garanzia europea per risparmiare qualche cosina; chiedo a chi è gia in possesso di uno con garanzia europea se ha avuto qualche problema di "lingua" ossia:
2) i menu sono in italiano?
3)si riesce comunque ad ordinare i canale secondo l'ordine prestabilito dalle emittenti italiane?
4) l'interattività e lem funzioni web sono garantite al 100%
Grazie a tutti e a chi vorrà rispondere. buona giornata
 
1) mai avuto problemi gravi, ma i più pignoli forse potrebbero rilevarne qualcuno.
2)I menù sono in italiano
3 l'elenco canali potrebbe non essere con lo standard italia, ma esistono delle procedure per sbloccare il tv in modo che risolvi il problema.
4)cioe?
 
- fluidità nel movimento e ottima risoluzione, specialmente nella visione di eventi sportivi;
- contrasto e colori il più reale possibile;.......[CUT]

Direi che per uesti due motivi potresti essere un buon candidato al plasma

@memociccio
La dimensione del pannello non c'entra niente con la fluidità, i problemi di fluidità sono dovuti alla tecnologia che risolve solo 300 linee, quindi se sei sensibile a questo problema in teoria potresti ritrovartelo con qualsiasi tv lcd di qualsiasi marca e dimensione.
 
Ultima modifica:

Non sono un esperto, ho ancora un sono trinitron 100 hz (fanatstico) e quindi non ne capisco molto di "smart". Sempre leggendo qui e la mi pareva di aver letto appunto che "navigando" con la connessione internet nel caso di garanzia europa si potevano riscontrare delle funzioni mancanti che invece si trovano in quelli con garanzia italia (chessò qualche app che non c'è oppure.............non so!)
 
La dimensione del pannello non c'entra niente con la fluidità, i problemi di fluidità sono dovuti alla tecnologia che risolve solo 300 linee, quindi se sei sensibile a questo problema in teoria potresti ritrovartelo con qualsiasi tv lcd di qualsiasi marca e dime..........[CUT]
Quindi capisco bene se dico che, nel caso il problema esista davvero, lo riscontrerei ad esempio sia in un samsung 46" F8000 che in un sony 46" W905?
 
Se a qualcuno dovesse interessare..in offerta Samsung UE55F8000SZ a 1999€ invece che € 2.598,00, arrivata ora la mail da Marcopolo..
 
Inoltre avrei intenzione di acquistare uno con garanzia europea per risparmiare qualche cosina; chiedo a chi è gia in possesso di uno con garanzia europea se ha avuto qualche problema di "lingua"

Da quel che lessi l'anno scorso al momento dell'uscita, sostenevano che i modelli con garanzia europea non avevano il decoder T2, ma solo quelli con garanzia Italia (SZXZT). Se poi hanno cambiato, non so, ma non credo.

Non so quanto risparmieresti per un 46, ma io ho dovuto prendere per forza il 40 perché il 42 non mi entra nella libreria (altrimenti avrei preso un altro plasma ;)) e l'ho pagato 800, mentre quello europeo costava uguale se non di più.
 
Ultima modifica:
Top