Ciao a tutti!
Sono tornato dopo lunga assenza a parlare del nostro amato

Sammy.
Come ho scritto in passato ho un LE40F71B.
Sono pienamente soddisfatto (ovviamente per l'utilizzo che ne faccio io).
Faccio un riassunto delle mie esperienze così che qualcuno possa avere un riferimento.
Ho l xbox360 collegata al Component perchè la VGA mi restituisce un immagine si definita ma troppo sbiadita...Il Component invece è fantastico...Colori vivi.
I miei amici sono rimasti tutti a bocca aperta (GOW,Splinter Cell,Virtua Tennis3)...Nessuno ha notato un qualsivoglia effetto scia fastidioso...Nel Bravia FullHD 40" nuovo dove ho visto girare VirtuaTennis 3 da Computercity a Torino invece qualche scia invece l'ho notata (robetta trascurabile cmq).
In una HDMI ho collegato il PC con Windows Vista con scheda Video Geforce6600 con uscita DVI usando un cavo HDMI/DVI.Prima di oggi avevo il problema di Overscan.(Spiego dopo)
Nell'altra HDMI ho collegato il Mac Mini e soffriva di Overscan prima di oggi.(Spiego dopo)
Oggi Pome è arrivato dopo soli 3 gg il gentilissimo tecnico Samsung che mi ha aggiornato il Firmware al 1010SVC ed ora magicamente attivando il Just Scan nei Menù delle sorgenti HDMI non ho più nessun prob di Overscan.
Il mondo ora è tutto più bello ed io voglio bene a tutti

Scherzi a parte ho solo più un prob. che vorrei sapere se LUCACAPI ha risolto.
Quando collego il Mac Mini alla VGA l'immagine Flickera e poi mi viene l'odiata frase "Modalità non supportata".
Praticamente mi tocca sprecare la 2° HDMI per il Mac e collegare il mio DVDRecorder LG in RGB non sfruttando il suo HDMI che mi porta il segnale in 576 Progressivo il quale migliora non poco la visione dei DVD,TV etc etc...
Chi ha collegato il Mac Mini al Sammy???Chi mi può aiutare???
PS.Non so se può interessare a qualcuno ma ho visto l'intero processo di aggiornamento del Firmware del tecnico col suo portatile...
Ha collegato un cavo da seriale a Jack 1.5 dal suo PC all'ingresso Service,poi mi ha fatto spegnere tutto...
Poi ha avviato il suo PC ed ha avviato il prog Flash Downloader 3.0 (che credo si pèossa reperire in giro),poi ha caricato il nuovo firmware che aveva sul desktop 1010SVC ed ha fatto partire il flash del firmware.
Si è stupito che l'operazione fosse riuscita al primo colpo...5 min e tutto era fatto.Mi ha detto di togliere la spina 2 minuti.
Poi ha fatto ripartire il TV in modalità service per controllare l'effettivo aggiornamento del firmware e poi mi ha detto di rispegnere e accendere emi ha mostrato la nuova voce nel menù "Just Scan".
Mi ha confermato che l'intervento è stato così tempestivo perchè a loro conviene fare questi interventi anche a domicilio di un oretta in quanto loro vengono pagati dalla Samsung ad intervento.
Ovviamente non hanno nessun interesse a metterci il bastone tra le ruote...
Spero di aver aiutato qualcuno...ciao a tutti e aiutatemi col mio Mac Miniiiiii...
Grazie