• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

ciocia ha detto:
Ho il 46 e lo uso per giochi x360 e film dvd
Se prenderai x360, anche lui upscala i dvd fino a 1080 e si vedono molto bene!
Quando ho preso il 46" temevo di ritrovarmi una qualita' divx, invece si vedono veramente bene! ( invece la tv normale e' mediocre, ma non la guardo... )

mmmm....bene.
quindi potrebbe un buon acquisto, lo consigli?
il bundle samsung mi alletta.
ho visto il 46", bello è bello ma 3000€ è troppo....
il 40", peccato non è grandissimo (io lo guarderei da circa 3 mt) ma mi sembra avere un buon prezzo con il lettore BR a 2300€...

Ragazzi sto cercando ovunque il cavo per fare l'aggiornamento ma non lo trovo potete darmi il link di qualke sito?
Sto cercando anke nei vecchi post le istruzioni per fare l'aggiornamento ma non le trovo più quallke anima pia che mi aiuta?

Ancora non ho capito se l'offerta del LE40F71B + lettore BluRay BD-P1000 a 2299 euro (adesso anche da Expert) è conveniente o no. Voi che ne dite?:confused:

@sorsauro:
io non sono un grande esperto però secondo me mi sembra un ottima offerta...io l'ho comprato due giorni fa e se devo essere sincero sono soddisfatto.

Cavo seriale - jack

Basta andare sul motore di ricerca e digitare "cavo seriale jack" vedrai che qualche cosa trovi...

Ultima modifica:
[Non credo mi farò smontare il televisore (con tutti i rischi annessi) per una fesseria risolvibile collegando un cavo, ma non vorrei neanche essere costretto ad auto-aggiornarlo con il rischio di perdere la garanzia!

:cry:
Che dire io mi trovo nella tua identica situazione, dopo aver contattato il numero verde, che non sapevano affatto cosa fosse l'aggiornamento del firmware, e non avevano alcuna casistica in merito :confused: mi rimandano al centro assistenza della mia citta (Catania).
Qui per un colpo di c..... trovo un tecnico che sembra capire di cosa stia parlando, ma che mi dice che in caso di colori impazziti basta cambiare semplicemente la scheda (per lui operazione semplicissima da fare anche a domicilio) e non hanno mai effettuato alcun aggiornamento. Quando gli ho mastrato la copia con la spiegazione di come si effettuava l'aggiornamento con tanto di disegno di cavo seriale lo ha guardato con sufficenza :rolleyes: dicendomi che non conoscono alcun sito che non hanno il tempo di aggiornarsi su internet e seguono solo le direttive della samsung.
Ora inizio ad urlare:mad:
Morale: aspetto ancora la telefonata del tecnico. Nel frattempo mi godo la 360 in vga e quando passo in hdmi per il lettore spengo e poi riaccendo.
Comunque continuo ad essere più che soddisfatto dell'acquisto.

ragazzi se mi devo far aggiornare il firmware come devo fare? devo chiamare la samsung oppure un centro assistenza tecnica samsung della zona? non ho dimestichezza per farlo da solo e ho paura che la garanzia si annulli.

come richiedere l'aggiornamento

.:poppo:. ha detto:
devo chiamare la samsung

Esatto.
Numero verde 800.7267864

Prima parli con la telefonista generica e poi con il tecnico che apre la scheda di assistenza e la indirizza sul centro di assistenza con cui dovrai metterti in contatto.

Facci sapere se hanno capito che è sufficiente aggiornare il FW senza sostituzioni hardware.

ciao
f

ariciao a tutti!
Ormai questa discussione non la leggevo da un po' perchè sono passato a quella del nuovo M86/87 che sembra quasi l'lcd ideale!
Ora, oggi passando al MW ho visto un 46 F71 a 2.290 euro perchè l'ultimo pezzo...mi sta tentando questo prezzo!
Che dite, è un'offerta da non farsi scappare o aspetto l'M86 a prezzo pieno.
ok per l'hdmi 1.3 ma a difetti nellF71 come siamo rimasti? nuvole, overscan, ecc. mi fate un sunto perfavore...non ho mai battuto la fiacca qui, sempre letto tutto ma dato il poco tempo che mi rimane per decidere....
Grazie 1000!!

Aler

lupetto2k ha detto:
quindi potrebbe un buon acquisto, lo consigli?
ho visto il 46", bello è bello ma 3000€ è troppo....
il 40", peccato non è grandissimo ma mi sembra avere un buon prezzo con il lettore BR a 2300€...

Beh, il tv e' ok e lo consiglio.
Personalmente non amo gli lcd, in futuro usciranno tecnologie migliori ( tipo SED o lase ) ma ci sara' da aspettare ancora almeno 12-18 mesi

Aler ha detto:
....ma a difetti nellF71 come siamo rimasti? nuvole, overscan, ecc. mi fate un sunto perfavore...non ho mai battuto la fiacca qui, sempre letto tutto ma dato il poco tempo che mi rimane per decidere....
Grazie 1000!!

Aler

I difetti erano i colori impazziti e l'overscan. Con l'ultimo aggiornamento del firm ( che vengono a fare a casa tua....in teoria...), si e' risolto l'overscan su hdmi ( non component ) e i colori impazziti.
Sul nuovo tv non so nulla quindi non so indirizzarti.
Il 46" a 2300€ e' ottimo!!! Io a novembre l'ho pagato 3400€:cry:

Ultima cosa: ma Mordicchio78 ha poi preso questo tv?
Sarebbe utile tenere agiornato il primo post raccogliendo le principali info ( tipo difetti e aggiornamenti firm, dove o come fare il cavetto, FAQ )

NUOVO!!!

Ciao ragazzi...sono nuovo di qui e ho letto tutta la discussione in 3 lunghi giorni!!!
Ho acquistato la TV (il 40") circa da 2 settimane....ne sono molto molto soddisfatto....nn credevo che si vedesse così bene...sopratutto i "vecchi" DVD.....!!!!!!
Volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso firmware e ne conosce almeno le caratteristiche....io ho il 1014.....

Cosa devo fare?...farmi "aggiornare" al 1010svc oppure è meglio il mio 1014????

un saluto a tutti i "parenti" :p

R3D.

Se hai qualke fonte hdmi collegata(blue ray,PS3,dvd recorder) controlla nel formato immagine se compare la scritta just scan,se c'è hai un ottimo firmware l'ultimo uscito

Ciao, si ho guardato ma della funzione che dici tu.....neanche l'ombra......però......ieri sera ho guardato bene anzi mooolto da vicino un immagine di un gioco a 1080P su PS3.....e bene...ho messo in pausa e.....ccredo di essere quasi certo che i pixel sono tutti perfettamente allineati!!!...proprio come un immagine classica su di un monitor LCD settato alla risoluzione nativa!!!....l'immagine era molto nitida e le scritte con bordi perfettamente definiti!!!

Ma che tu sappia....esiste questo fantomatico firmware 1014???...possibile che lo abbia soltanto io??....il TV è arrivato nei grandi magazzini solo dopo che ho eseguito l'ordine....in pratica non lo avevano disponibile....possibile che sia uno degli ultimi usciti dalle fabbriche???

Nessuno sa niente di questa release???

Ciao.

In qualke post precedente si era parlato dell'imminente uscita di questo firmware quindi penso che tu sia tra i primi anke se su un forum inglese si parla già della diponibilità del 1026 e del 1028

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di PS3 + 40F71B +MYSKY.

X R3D:

Per sapere se il tuo TV fa overscan su HDMI basta che metti il browser della PS3.
Cerca qualcosa su google.
Ora...se tutto alla tua destra vedi il cosino per andare su e giu nella pagina mentre a sinistra i risultati non hanno la prima parola mezza tagliata dallo schermo...allora non hai problemi.
Oppure carica lemmings: quando giochi le icone in basso alla tua destra non devono essere segate.

pigo1975:
Ho collegato mysky ed ogni registrazione fatta si persentano 5 pixel blu orizzontali in basso a destra, tornando alle trasmisioni in diretta e cambiando canale i 5 pixel ritornano a funzionare.

...quelle lineette malefiche su MySky le ho anche io.
Sono dovute al decoder.
Non hanno una logica: talvolta ci sono mentre guardi un canale, cambi, ritorni sullo stesso canale e non ci sono più.