[Samsung] F71

Avenger ha detto:
@aleweiss

L'aggiornamento da SD card riguarda solo il software WISELINK per vedere file JPEG ed ascoltare file MP3 da supporti esterni (usb, SD, ecc...).
Per l'aggiornamento del firmware del televisore occorre il cavo seriale-minijack e relativo software di gestione.
Anche a me il tecnico Samsung ha installato questo aggiornamento del WISELINK
Dopo l'aggiornamento del wiselink le foto si vedono con le proporzioni corrette o il TV le visualizza comunque a schermo intero deformandole?

Grazie
Ciao

@ claxpi

Purtroppo le foto vengono comunque deformate, il software WISELINK non prevede un comando che adatti il formato allo schermo del televisore.

Pido ha detto:
da mediaworld danno a 2199 il 40f71 con omaggio lettore bluray samsung :D

ho visto...
è un insulto a chi 4 mesi fa ha pagato solo il tv 2.599 euro...
e il lettore blu ray ne costava 1.000...
credo che non acquisterò mai più un prodotto Samsung per principio

Avenger ha detto:
Chi ha effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 1010 ha già chiarito questa cosa. Dopo l'aggiornamento, tutte le connessioni A/V vengono impostate alla modalità immagine "Dinamica".......

Ah, adesso ho capito ( ho riletto 2 volte quello che hai scritto, continuavo a non capire:p )
In pratica, e' l'aggiornamento che azzera la selezione, non lo spegnimento del tv. Cioe' si perde la selezione preferita solo la prima volta dopo l'aggiornamento...Ok:D

av21max ha detto:
ho visto...
è un insulto a chi 4 mesi fa ha pagato solo il tv 2.599 euro...
e il lettore blu ray ne costava 1.000...
credo che non acquisterò mai più un prodotto Samsung per principio

Beh, samsung centra poco. Ho preso il 46 a 3400€ a novembre ed ora costa 1000€ in meno!:( , ma gia' lo sapevo....essendo i tv 1080 appena usciti costavano un botto, ma le forti vendite li hanno fatti calare in fretta ( anche i 720 calano sempre piu' )

Samsung 40F71 Full HD con HDMI su mediacenter

Ciao a tutti,
scusate sono nuovo del forum e ho letto quanto ho potuto, nel caso scusate le ripetizioni. Ho un Samsung 40F71 Full HD collegato via HDMI con Sonyvaio XL202 desktop mediacenter. IL televisore produce overscan alla max risoluzione 1080p (sparisce la barra inferiore di Windows), ma settando la scheda video ad un valore legg. inferiore (1824 x 915 mi pare) il quadre sembra corretto. Ho letto la possibilità di aggiornamento firmware, vi chiedo:

1-essendo il tv appeso ed è molto complesso rimuoverlo, (vi sono pannelli ecc.) su quali prese posteriori è necessario accedere per aggiornare (ho fatto preventivamente uscire cavi HDMI COMPONENT ecc. ma non certo il cavetto per l'assistenza....)?

2-mettendo il DVD BR viene agganciato comunque il formato 1080 (apparentemente il quadro sembra corretto) oppure permane il settaggio della scheda (l'informativa menu del player WINDVDBD mi dice che è 1080).

3-non ho capito come accedere al menu per visualizzare la versione firmware.

GRAZIE A TUTTI!!

Lorenzone58 ha detto:
su quali prese posteriori è necessario accedere per aggiornare?

Sulla presa di servizio che è nel pannellino posteriore dove sono tutti gli altri collegamenti, mi sembra sia vicino alle HDMI. Comunque è sufficiente aprire il manuale istruzioni. :)

Lorenzone58 ha detto:
3-non ho capito come accedere al menu per visualizzare la versione firmware.

Procedura per accedere al menu di servizio:
Premere la seguente sequenza di pulsanti sul telecomando: spegnimento,info,menu,mute,accensione.
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*

Ciao
F

Grazie Franzys, molto gentile.
Vorrei chiederti ancora, se, secondo te quando si immette un DVD Blue Ray, il segnale che viene agganciato è comunque a 1080p oppure è sempre quello dipendente dal settaggio della scheda video (824 in questo caso). La visione semnra comunque corretta senza overscan col DVD
GRAZIE ciao

scusate ho fatto la procedura per vedere il firmware, sulla HDMI mi da 3 righe:
T-FMSLMPEU - 1007
T- MSLMPEUS -1000
T- MSLMPEUW - 1009
data 16/10/2006
quale è il mio firmware?
(acquistato a Dicembre 2006)
GRAZIE

Lorenzone58 ha detto:
Vorrei chiederti ancora, se, secondo te quando si immette un DVD Blue Ray, il segnale che viene agganciato è comunque a 1080p oppure è sempre quello dipendente dal settaggio della scheda video (824 in questo caso)

Non lo so, per questo non ti avevo risposto! ;) Immagino però che esca con l'impostazione che dai tu alla scheda video.
Qualcuno con un HTPC saprebbe dirti meglio, in caso posta nell' apposita sezione.

Ciao
F

P.S. Molte cose che chiedi sono state già discusse in questo thread, dovresti armarti di molta pazienza e con occhio veloce leggere tutti i messaggi. Ti serviranno varie ore, anche io le ho dovute sacrificare in questa operazione perchè non seguo dall'inizio, ma alla fine saprai tutto quello che è conosciuto del tuo televisore.:cool:
Poi volendo puoi passare agli altrettanto ricchi threads sui forum stranieri :ops:

ciocia ha detto:
Beh, samsung centra poco. Ho preso il 46 a 3400€ a novembre ed ora costa 1000€ in meno!:( , ma gia' lo sapevo....essendo i tv 1080 appena usciti costavano un botto, ma le forti vendite li hanno fatti calare in fretta ( anche i 720 calano sempre piu' )

il fatto è che altri tv non hanno avuto lo stesso crollo di prezzi...
il Sony KDL-40X2000 è sceso ma non ai livelli assurdi dell'F71
un calo è fisiologico ma ai livelli del Samsung è davvero sconcertante!

Lorenzone58 ha detto:
...quale è il mio firmware?

Il firmware del televisore è il primo che appare in elenco nel menù di servizio, pertanto il tuo è:

T-FMSLMPEU - 1007 (versione 1007)

Puoi aggiornare il firmware con la versione 1010SVC (tramite intervento tecnico a domicilio in garanzia. Puoi trovare il Centro Assistenza più vicino al tuo domicilio sul sito della Samsung), in modo da risolvere l'overscan su HDMI con risoluzioni 1080p e 1080i e il bug dei "colori impazziti".

OK grazie a tutti, ora contatterò l'assistenza di Genova che, devo dire molto cortesemente e sollecitamente, mi hanno indicato via telefonica alla samsung. Mi hanno garantito (su mia richiesta) che devono venire a domicilio!!
Grazie vi terrò informati
ciao

Ciao,
sono nuovo del forum, ho letto tutta la discussione del F71 e mi sono deciso, sabato lo ho comprato al mediaworld, insieme al lettore blue-ray ed in effetti è una gran figata,
quindi un "GRAZIE" a tutti voi.
adesso una domandina:
io ho il firmware 1010 (quindi quello senza just-scan).

Avenger ha detto:
...Puoi aggiornare il firmware con la versione 1010SVC (tramite intervento tecnico a domicilio in garanzia. Puoi trovare il Centro Assistenza più vicino al tuo domicilio sul sito della Samsung), in modo da risolvere l'overscan su HDMI con risoluzioni 1080p e 1080i e il bug dei "colori impazziti".

Quindi significa che il firmware è stato rilasciato anche nel territorio Italiano?
Oppure non ancora e devo installarmelo da solo, oppure aspettare che venga rilasciato?
Qualcuno si è fatto mettere questo aggiornamento dall'assistenza Samsung oppure chi lo ha se l'è installato da solo?

Grazie e ciao,
Giuseppe

io ti consiglierei di non aggiornare assolutamente ninte da solo in quanto:
1 la garanzia decade immediatamente
2 se disgraziatamente c'è uno sbalzo di corrente o qualcosa di simile durante l'aggiornamento, la tv la puoi usare come tavolino o come sgabello...:eek:

Chiama l'assisenza, loro sono tenuti a venire a domicilio a fare l'agg, da me sono già venuti 2 volte :D