• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

SAMSUNG F7000

Scusate la domanda ,
Se aggiorno il firmware, perdo tutte le impostazioni e/o app installate?
Devo scrivere tutti i settaggi delle varie modalità prima di procedere ?
Grazie :)
 
per questa sera è programmato l'intervento del tecnico da remoto per l'aggiornamento del software interno.. speriamo bene.
Nel frattempo anch'io ho riscontrato mediante test che il pannello soffre di clouding...
Una cosa che volevo chiedere ai possessori di questo TV prima di decidere se esercitrare o meno la possibilità di sostituzione datami dal negozio: ho notato un'estrema lentezza nel far partire file mkv di grandi dimensioni "storati" su hard disk (anche 30-40 secondi). Gli stessi files su LG 47ML860VR partono immediatamente .. è una "caratteristica" della samsung partire "diesel" con gli mkv o è solo il mio che si comporta così?
Grazie a chi risponderà
 
per questa sera è programmato l'intervento del tecnico da remoto per l'aggiornamento del software interno.. speriamo bene.
Nel frattempo anch'io ho riscontrato mediante test che il pannello soffre di clouding...
Una cosa che volevo chiedere ai possessori di questo TV prima di decidere se esercitrare o meno la possibilità di sostituzione datami dal..........[CUT]

Ciao a me gli mkv sia da chiavetta sia da hard disc esterno partono subito
 
cioa neardark67 e grazie per la risposta... Come immaginavo il tecnico Samsung (peraltro molto gentile) non ha saputo darmi una valida risposta riguardo i tempi di attesa per la partenza degli MKV (parlo di quelli ..belli pesanti.. a piena risoluzione, da 15-20 giga, quelli più "leggeri" e i divX partono in 3-4 secondi). Dice che è una questione di codec e di controlli ceh il software fa prima della partenza del file.... (spiegazione che non mi ha convinto ....).
Peraltro ero rinfrancato dalla testimonianza di un collega possessore di serie D8000 il quale mi ha detto che pure a lui servono 15-20 secondi con questi files. Ora tu però mi rigetti nel dubbio... Parli di avvio immediato in MKV molto pesanti??
Per il clouding vi confermo la versione ufficiale Samsung che parla di caratteristiche (limiti no ehhh!!) della tecnologia LED, mi ha escluso peraltro in maniera categorica che Samsung utilizzi pannelli meno prestanti negli ultimi modelli. Per la verifica del clouding si è reso disponibile a mandarmi un tecnico fisicamente, ma dal momento che i costi sarebbero stati in carico al me (nel caso non si fosse ritenuto difettoso il pannello) ho preferito soprassedere, in fondo non è così accentuato (anche se ad onor del vero credevo che in un pannello da 40 pollici fosse del tutto inesistente.... per fare un confronto.. ho una LG ML860VR da 47 pollici e devo dire che è meno evidente in quel TV).
Per i defetti riscontrati nel settore smart tv, che ad onor del vero si era presentato solo nei primi giorni con ogni probabilità era causato da interruzioni del flusso wifi che raggiunge il tv mediante extender. Ho fatto delle misurazioni è ho scoperto ceh dei 20 mega della mia linea al tv arrivavano scarsi 1,3 mega...
Ho quindi rivisto il posizionamento dell'extender ed ora arrivo a 8 mega... più che sufficienti per lo streaming HD ...
Comunque ho deciso di tenerlo anche perchè ho dato un occhiata ai forum degli altri tv "candidati" (non sono molti i 40 pollici che a livello di dimensioni possono essere alloggiati nello scomparto 91,5 X 61 cm del mio mobile) e direi che anche per quei modelli (compreso il Sony) gli utenti si lamentano dei soliti problemi .. .clouding su tutti.
 
Ultima modifica:
cioa neardark67 e grazie per la risposta... Come immaginavo il tecnico Samsung (peraltro molto gentile) non ha saputo darmi una valida risposta riguardo i tempi di attesa per la partenza degli MKV (parlo di quelli ..belli pesanti.. a piena risoluzione, da 15-20 giga, quelli più "leggeri" e i divX partono in 3-4 secondi). Dice che è una qu..........[CUT]
Ok...l importante che funzioni tutto poi se ci vuole un po' di tempo a carcarli non è un problema a volte dipende anche dall mkv e le sue caratteristiche
 
si si per caricare carica.. Ieri sera inoltre ho fatto un reset di fabbrica ed ho ricaricato tutto e la sezione SMART sembra aver raggiunto una stabilità "confortante".. credo che i problemi siano definitivamente risolti.
Invece sono un po' depresso per il clouding.... tanto che stamattina contatterò nuovamente l'assistenza..
Farò una foto e lve la posterò.. sono più o meno nelle condizioni dell'utente paddleton (non ricordo bene il nome).. che aveva postato il suo caso.. Solo che io sono in tale situazione...a impostazioni effettuate.. cioè ci sono alcune schermate (ad esempio durante l'attesa del caricamento degli MKV appunto) nella quale lo schermo è nero ma i led non sono spenti.. che è un carnevale di scie....e considerate che ho già settato la retroilluminazione a 8.
Leggendo che voi affermate di non avere più questo problema sono veramente preoccupato...
Ho pure fatto le regolazioni con REGOLO.. A proposito di questo.. il dato sul contrasto non riesco a settarlo come prevede REGOLO nel senso che nella sezione contrasto (luce chiara), nella quale le istruzioni direbbero che non si devono vedere più di 7 barre grigie.. io ne vedo ben di più .. e non v'è regolazione che, nel range massimo minimo, permetta di farle sparire..
Domanda: voi che non lamentate clouding avete per caso modo di vedere il codice del vostro pannello? il mio è 40a2ufBe .. sarebbe utile verificare se abbiamo tutti lo stesso codice cosicchè verifichiamo se è vero che i pannelli sono tutti uguali e non esistono differenze a seconda della data di produzione)
 
Ultima modifica:
si si per caricare carica.. Ieri sera inoltre ho fatto un reset di fabbrica ed ho ricaricato tutto e la sezione SMART sembra aver raggiunto una stabilità "confortante".. credo che i problemi siano definitivamente risolti.
Invece sono un po' depresso per il clouding.... tanto che stamattina contatterò nuovamente l'assistenza..
Farò una fo..........[CUT]

Non ti fare problemi se vedi il clouding durante i caricamento l importante che nelle scene scure sia quando guardi la tv oppure giochi oppure nel 3D e nei mkv non ci sia
 
si si per caricare carica.. Ieri sera inoltre ho fatto un reset di fabbrica ed ho ricaricato tutto e la sezione SMART sembra aver raggiunto una stabilità "confortante".. credo che i problemi siano definitivamente risolti.
Invece sono un po' depresso per il clouding.... tanto che stamattina contatterò nuovamente l'assistenza..
Farò una fo..........[CUT]

Per il clouding pare che per il 40" la samsung usi certamente pannelli S-PVA (soggetti al cloud.)

Ricapitolando dalle informazioni ottenute su internet:

1) Nei primi mesi di produzione del 2013 su tutti i modelli montavano pannelli S-PVA
2 ) Successivamente verso metà anno nelle serie 7000,8000 ( pare anche nel 6000) SOLO nei modelli 46" e 55" hanno montato pannelli PSA (ritenuti migliori)

S-PVA = + alto contrasto,teoricamente più reattivo / - notevole clouding, scarsa uniformità

PSA = + angolo di visuale migliore, pochissimo clouding,

Secondo digitalversus:
"Samsung started using different panels this year. Instead of PVA, they're using PSA"

"Note: the 40-inch model uses a different type of screen panel (PVA, whereas the others are all PSA)"

"The panel uses PSA, a technology developed by Samsung Display, which both sizes we saw, the 46" and 55", use (this is not always the case—in some series, the different sizes use different types of panel). PSA doesn't get as high contrast as S-PVA panels do, but from what we've seen in the past, it should be at least 2,000:1, which is the least you can expect from a high-end model by a company like Samsung.
PSA panels are also just a tad less responsive than S-PVA panels. But as long as a PSA panel's liquid crystal cells have the right filters on them (as is the case with the Sony Bravia HX923), then the viewing angles can even be better than on an S-PVA panel."

Nota:
Dal CES 2014 sembra che la nuova gamma "H" dalla serie 5000 alla 8000 saranno tutti PSA
Cmq dalle indiscrezione non sembrano esserci grandi novità in confronto alla F!
http://www.digitalversus.com/tv-television/ces-2014-psa-panels-all-samsung-s-2014-tvs-n32650.html
 
Ultima modifica:
interessante questa cosa.
però non ho trovato conferme che S-PVA presenti maggiori problemi di clouding, anzi, in teoria dovrebbe essere la velocità il tallone d'Achille.
Che poi dal codice del mio pannello ( 40a2ufBe) sembrerebbe che sia uno dei migliori pannelli di casa Samsung ...
Secondo me i probelmi di clouding alla fine possono essere causati da fattori anche diversi.. anche dipendenti dall'assemblaggio...
girando si internet sono entrato in siti stranieri dove, strumenti alla mano, sono riusciti a fare calibrazioni dai risultati "sbalorditivi".. però gli stessi siti affermano che prima delle calibrazioni gli stessi televisori erano alquanto deludenti.
Mi ci dedicherò nel w.e....
ps.. per la serie .. il "buonsenso".. mi ha fatto piacere constatare che alla fine... le analisi fatte con gli strumenti .. non hanno fatto che confermare alcune conclusioni che l'utente "narlo" aveva dato con la solo analisi "empirica" cioè quella fatta.. "coi i propri occhi"...:)
 
Ho un problema, è da quasi un mese che ho il 46f7000. Adesso noto un difetto che spero sia solo una cosa di settaggio. Ogni tanto la tv va come come a microscatti. Si nota sopratutto sul movimento ma non lo fa sempre. Magari lo fa per 6-7 secondi e poi torna fluido. Mi devo preoccupare? Cosa può essere? Grazie in anticipo
 
lo fa da tutte le fonti?
se lo fa con MKV diciamo che può essere un problema di "rippaggio" , se lo fa da fonti quali antenna o sky qualche volta è successo anche a me e il consiglio in genere è quello di settare il "motion plus". Livello personalizzato con valori 10 e 3 sono quelli consigliati da Narlo e seguiti da molti utenti.
ciao
 
lo fa da tutte le fonti?
se lo fa con MKV diciamo che può essere un problema di "rippaggio" , se lo fa da fonti quali antenna o sky qualche volta è successo anche a me e il consiglio in genere è quello di settare il "motion plus". Livello personalizzato con valori 10 e 3 sono quelli consigliati da Narlo e seguiti da molti utenti.
ciao
 
Me lo fa sull'antenna, sky e ps3. Quindi è la tv. Farò delle prove con questo motion plus. Spero sia quello perché il problema è bello evidente.
 
Grazie a tutti voi per i preziosi suggerimenti e chiedo scusa a tutti se rispondo ai vostri suggerimenti in ritardo, non per maleducazione, ma mi collego solo il fine settimana!
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno sa se è possibile usare sky go? se vado direttamente sul sito mi chiede di scaricare qualcosa ma dice che non è conpatibile con browser.Esiste qualche app per ovviare a questo problema?
 
Ho notato che la TV ha la possibilità di memorizzare un "audio personalizzato" in base ad una taratura che fa in 6 passaggi. Poi impostando tale "taratura" la si può applicare alle varie modalità audio preimpostate.
Una cosa di questo genere si può fare anche con il video? A vostro avviso si può personalizzarsi una modalità e salvarla con un nome a nostro piacere.. magari in aggiunta a quelle "proposte" di default?
 
Ragazzi qualcuno sa se è possibile usare sky go? se vado direttamente sul sito mi chiede di scaricare qualcosa ma dice che non è conpatibile con browser.Esiste qualche app per ovviare a questo problema?

Ciao, qualche app non credo ma sicuramente puoi risolvere con alcune mini smart tv android da collegare all'HDMI.
 
Top