Allora a pannello caldo ho provato 2 settaggi diversi
Quello postato da me in precedenza
e quello di cayolargo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20069969
1) Per quanto riguarda Oceani 3D meglio i miei settaggi
2) Per quanto riguarda The Hole 3d meglio quelli di cayolargo
Cross-Talk e Ghost sempre presenti anche se lievemente impercettibili
in Oceani 3D molto più accentuati con entrambe i settaggi
in The hole 3D molto meno evidenti con i settaggi di di cayolargo
A questo punto dopo aver provato vari SBS e BluRay posso dare a "mio parere" una sentenza diciamo definitiva sul 3D Samsung:
L'unica che può risolvere il problema è Samsung programmando a dovere il 3D Hypereal Engine, visto che è un processore potente ed opensource a 360°. Tale Chip se correttamente programmato tenderebbe ad azzerare in tempo reale la distanza tra i fuochi delle 2 immagini che creano l'immagine stereoscopica. Il discorso è un pò complicato da spiegare e mi limito semplicemente a dire questo.
Ora voglio farvi ragionare su una cosa: se ci fate caso quando convertite un bluray normale in 3D con l'apposita funzione, non percepirete neanche l'ombra di crosstalk o ghost come vi spiegate tutto questo???
Semplice il chip è programmato per rielaborare in tempo reale un immagine da 2D in 3D e fa a dovere il suo lavoro, cosa che non fa con i SBS o Bluray 3D, perchè a loro "momentaneamente" non interessa che il chip faccia questo tipo di lavoro(almeno sulla serie C). Questione di Marketing....mah!!! Spero che sia una cosa temporanea....e che facciano presto uscire un firmware con gli attributi.