[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Non mi convince affatto l'uso del nero EXTRA SCURO perchè tutto ciò che è in ombra è una macchia informe nera...
...così come il MIGLIORAMENTO BORDI... che crea un effetto di sdoppiamento su alcune linee.. cosa ne dite di queste mie considerazioni???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Al prossimo quote fuori norma, scattano le sospensioni. Siete avvisati.
senza quotare i settaggi come facciamo a migliorarli.. quà ognuno posta na roba... e tutti dicono che i propri settaggi sono i migliori..
 
Sono contento che ognuno di noi stia dando il proprio contributo a migliorare i settaggi, ricordatevi sempre che l'obiettivo primario è sconfiggere il crosstalk ed il ghost. A tal proposito più tardi posterò le mie impressioni su 2 film in bluray che ho acquistato ieri: oceani 3D e The Hole
 
Ultima modifica:
Windino77 ha detto:
l'obiettivo primario è sconfiggere il crosstalk ed il ghost.
Da una recensione sulla nuova serie D:
Sul fronte 3D la novità maggiore è il sistema che elimina il crosstalk: i nuovi occhialini bluetooth sembrano fare miracoli e come dimostrano gli scatti qui sotto, almeno con le immagini demo, il crosstalk è cancellato del tutto.
Quindi conoscono bene il problema e l'hanno risolto in maniera radicale, con nuovo hardware. Della serie "Chi ha la serie C si attacca".
 
Io penso che se loro vogliono riescono a risolvere il problema con un aggiornamento firmware e momentaneamente noi a ridurlo con dei settaggi appositi. Più tardi vi posterò le mie impressioni sui 2 bluray e vi dirò secondo me come Samsung può risolvere il ct ed il ghost anche sui pannelli della serie C
 
Windino siamo tutti in attesa! :) E mi raccomando se fai modifiche alle impostazioni postacele!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
ei nessuno ha provato le impostazioni che ho linkato io??
che ne pensate? Se leggete il tipo sembra uno schizzato che sa quel che fa!

Riguardo i settaggi per farlo sembrare un po meno realistico - sop opera, voi che fareste?

grazie Antonio
 
Allora a pannello caldo ho provato 2 settaggi diversi

Quello postato da me in precedenza

e quello di cayolargo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20069969

1) Per quanto riguarda Oceani 3D meglio i miei settaggi
2) Per quanto riguarda The Hole 3d meglio quelli di cayolargo

Cross-Talk e Ghost sempre presenti anche se lievemente impercettibili
in Oceani 3D molto più accentuati con entrambe i settaggi
in The hole 3D molto meno evidenti con i settaggi di di cayolargo

A questo punto dopo aver provato vari SBS e BluRay posso dare a "mio parere" una sentenza diciamo definitiva sul 3D Samsung:

L'unica che può risolvere il problema è Samsung programmando a dovere il 3D Hypereal Engine, visto che è un processore potente ed opensource a 360°. Tale Chip se correttamente programmato tenderebbe ad azzerare in tempo reale la distanza tra i fuochi delle 2 immagini che creano l'immagine stereoscopica. Il discorso è un pò complicato da spiegare e mi limito semplicemente a dire questo.

Ora voglio farvi ragionare su una cosa: se ci fate caso quando convertite un bluray normale in 3D con l'apposita funzione, non percepirete neanche l'ombra di crosstalk o ghost come vi spiegate tutto questo???

Semplice il chip è programmato per rielaborare in tempo reale un immagine da 2D in 3D e fa a dovere il suo lavoro, cosa che non fa con i SBS o Bluray 3D, perchè a loro "momentaneamente" non interessa che il chip faccia questo tipo di lavoro(almeno sulla serie C). Questione di Marketing....mah!!! Spero che sia una cosa temporanea....e che facciano presto uscire un firmware con gli attributi.
 
Non voglio essere pessimista ma la Samsung non credo abbia nessun interesse a sistemare il 3D di un TV che ormai hanno acquistato milioni di persone...
Ormai uscirà la serie D ... quindi la serie C passerà al dimenticatoio... :rolleyes:
 
sadorak ha detto:
Non voglio essere pessimista ma la Samsung non credo abbia nessun interesse a sistemare il 3D di un TV che ormai hanno acquistato milioni di persone...
Ormai uscirà la serie D ... quindi la serie C passerà al dimenticatoio... :rolleyes:

Lo penso anche io..... ma spero il contrario.
 
sadorak ha detto:
Non voglio essere pessimista ma la Samsung non credo abbia nessun interesse a sistemare il 3D di un TV che ormai hanno acquistato milioni di persone...
Ormai uscirà la serie D ... quindi la serie C passerà al dimenticatoio... :rolleyes:

Spero proprio di no!! ANZI DEVE ESSERE il contrario, visto che milioni di persone hanno speso fior di quattrini x l'acquisto della serie C, visto anche che i pannelli da 55" (quelli piu' costosi) sono stati quelli più venduti. La Samsung ha tutto l'interesse di testare e pubblicare nuovi Fw, AMMESSO CHE NN VUOLE PERDERE TUTTA LA CLIENTELA:mad: :mad: :mad:
 
Per il 2D personalmente non mi hanno detto molto almeno per quanto riguarda il DTT, sul Bluray non sono malaccio ma sicuramente da migliorare :)
 
Ragazzi ma è normale che ogni tanto la tv sembra scoppietti?
Prima lo faceva raramente, ora dopo qualche minuto di utilizzo, fa 2 o 3 scoppietti.
Se avvio il 3D ne fa un altro paio.
Il pannello sembra perfetto e non ha difetti di sorta, vorrei sapere cosa sono.
 
Cayolargo potresti provare a giocare con il motion plus e vedere se elimini questo difetto....

AnBAV per quanto riguarda gli scoppietti ogni tanto succede anche a me, penso siano assestamenti del pannello man mano che diventa più caldo.
 
Top