[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Tv in assistenza

Mi hanno appena chiamato dall'assistenza di Firenze dicendomi che per loro il tv in 3d va bene perchè si comporta come un altro uguale che hanno lì... la prova che hanno fatto è stata quella di guardare "mostri contro alieni"... gli ho fatto notare che quel bluray funzionava "bene" anche a me (in effetti è il migliore che ho). Però sono molti gentili e disponibili e faranno altre prove con altri filmati che hanno loro... mi sarebbe piaciuto che avessero provato sky 3d ma non lo hanno... avete qualche fimato da poter scaricare che voi vedete bene così glielo porto stasera per provare?

Grazie anticipatamente a tutti

carucio ha detto:
la chiavetta Wi-fi usb inteferisce con la ricezione del digitale terrestre.
Io l'ho provato personalmente.
Capita solo al mio?
Non credo, dato che è riportato anche nel manuale, come avvertenza. Suggerisce anche di usare una prolunga usb e provare a spostare la chiave in un altra posizione usando ad es. del velcro.

Ciao

DLNA + MKV

Ciao a tutti,
il mio router Netgear DGND330 ha una porta USB e può essere usato come media server. L'ultima versione del firmware permette di abilitare un media server DLNA che viene riconosciuto dalla TV (figo!). Funziona alla grande e senza rallentamenti (tranne per i file ts che scattano un pò). Provando dei filmati in MKV questi non vengono letti (formato non supportato).
Usando il noto programma MKV2VOB ho convertito il filmato in MPG e viene letto tranquillamente.

Vorrei capire se il problema è nasce dalla TV o dal router e se c'è qualche soluzione alternativa alla conversione in MPG o AVI.

Grazie a tutti,
Umbs.

3D

Ragazzi ma secondo voi dai primi firmware usciti all'ultimo, il 3005... il 3D è effettivamente migliorato?

Intendo dai primi primi (tipo il 1012, 1016)... cosa mi dite? :confused:

wolf1012 ha detto:
Ragazzi ma secondo voi dai primi firmware usciti all'ultimo, il 3005... il 3D è effettivamente migliorato?

Intendo dai primi primi (tipo il 1012, 1016)... cosa mi dite? :confused:

Ciao, io ho la tv da 8 mesi circa, effetivamente il cross talk è migliorato con i nuovi firmware. Se vai qualche post indietro trovi dei settaggli ottimali per la visione in 3d in ambienti con scarsa luminosità.

Bye,
Umbs.

UMBS... quindi miglioramenti notevoli dovute al firmware non ai settaggi?

Scusa ma sto cercando di capire... se ci sono stati miglioramenti effettivi con tutti questi aggiornamenti... o no...

Ciao,
si mi sono espresso male.

Con i nuovi firmware il miglioramento c'è stato, ho notato la differenza sul blu-ray oceani 3d, con l'ultima versione del firmware (abbinandoci anche un buon settaggio) la profondità era notevole e cross talk quasi inesistente.

Inoltre le voci nel menù sono stae riorganizzate meglio.

Bye,
Umbs.

Firmaware 3005.1

Scusate ma è normale che se provo a fare l'aggiornamento dalla tv collegata in lan mi dica nessun aggiornamento disponibile? Devo per forza scaricarlo su una chiavetta?
Altra domanda per chi l'ha installato, si notano miglioramenti?

Io sinceramente l'ho sempre fatto via USB ... non saprei se su internet é possibile farlo... :rolleyes: ....
Da quello che ci dice UMBS sembrerebbe che il 3D sia migliorato ulteriormente con questo FW...

sadorak ha detto:
Io sinceramente l'ho sempre fatto via USB ... non saprei se su internet é possibile farlo... :rolleyes: ....
Da quello che ci dice UMBS sembrerebbe che il 3D sia migliorato ulteriormente con questo FW...

Ciao,
la differenza l'ho notata con il 3003, con il 3005 no.

Ecco il change log:

Power On error when CAM is inserted
(especially, Samsung CAM, T-REX CAM, Orecrypt CAM, Boxer CAM)
. Audio is cut off when playing recorded TV with specific stream in Poland
. Add ''Nordic'' region in PnP step with T2 Tuner
. Add Yahoo widget(Internet @TV)
. ''Digital text'' menu is not showed when selecting ''Estonia'' as country. (Estonia)
. Latch up sometimes when entering ''3D Optimisation'' with 3D ''on''
. [PDP TV] Judder with 3D ''smooth'' mode (24Hz => 60Hz)
. Recorded TV is stopped if TF1 widget is played on TF1 channel.
. When watching and turning off/on several times, network setting is failed.
(Mac address error)

Bye,
Umbs

Ultima modifica:
TV acquistata ieri, domani me la consegnano...entrerò a far parte della famiglia anch'io, e naturalmente faró il betatester con i vari bd3d.
Saluti

jstef65 ha detto:
Sì, è normale perché il film hanno un altro rapporto, adesso non so se 2.39:1 o altro quindi hai le barre sopra e sotto.
Adatta a schermo è selezionabile quando come source hai il lettore, prova, se no vedo stasera

Ciao
jstef grazie sei sempre disponibile con noi.
Sicuramente mi sbaglio e tu correggimi ma se ricordo le barre nere le vedevo in 2d e quando mettevo in 3d era a tutto schermo.
Possibbile.....MA....

Ieri mi son scordato di verificare, puoi farlo tu se vuoi, a quanto mi ricordo "screen fit" o adatta allo schermo è attivabile con una sorgente 1080p, es. il lettore bluray e mi pare dipenda anche da come è impostato il display nel menu del lettore.

Comunque che sia diverso il rapporto tra 2d e 3d con la stessa sorgente non ha senso :)

Ciao

Assistenza Samsung... poveri noi...

Ieri sono stato di persona al centro assistenza di Firenze perchè dovevano farmi vedere che per loro il 3d andava bene... a parte il fatto che il "test" consisteva nel guardare alcuni fimati che gli ha dato samsung e che quindi funzionavano bene la cosa peggiore era che il "tecnico" non sapeva nemmeno attivare il 3d... erano filmati side 2 side e il "tecnico" provava con la conversone da 2d a 3d... e quando gliel'ho fatto notare voleva pure avere ragione insistendo che quella era procedura giusta nonostante rimanesse lo schermo diviso in due...
Comunque perlomeno ho avuto modo di confrontare la mia tv con una nuova che avevano lì imballata. Posso dirvi che a parità di filmato la mia tv in 3D con il firmware 3005.1 era notevolmente migliore dell'altra con il firmware 3003... in particolare uno dei filmati erano i 100 metri delle Olimpiadi in cui c'era un leggero sdoppiamento delle teste e del pubblico in alcune inquadrature e nella tv col firmware vecchio erano molto ma molto più accentuate... a questo punto vi chiedo se potete ripostare i setting per il 3d.. ho letto prima che tempo fa erano stati postati ma ritrovarli in più di 100 pagine è un'opera ardua... così ho modo di provare anche io se con firmware nuovo e setting giusti riesco avedere decentemente Oceani 3d..