[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

Mi sembra di capire che "Oceani 3D" sia un po una ciofega come 3D per tutti gli utenti che hanno avuto modo di visionarlo...
Con altri titoli (Avatar , Alice in wonderland) invece il 3D sembrerebbe essere nettamente migliore...a questo punto (come già ha detto qualcuno) dipende molto dalla fonte 3D... :rolleyes: ...e qui non ci possiamo fare veramente nulla...
 
Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
Wolf scusa... ma le macchie nelle scene scure le hai solo coi film 3D oppure anche quando guardi film bluray normali? :confused:

Perchè io gli aloni li ho soltanto qualche volta quando il 3D è attivo... coi film normale... zero!

Sempre, con ogni cosa che vedo; ma come ho detto a mio avviso è un problema del pannello e si può fare ben poco.
 
wolf ma veramente ti da problemi anche con i brd normali?????
guarda le pagine addietro ci sono degli ottimi settaggi ed una volta settato vedrai che il tv ti potra togliere delle belle soddisfazioni
per quanto riguarda il 3d io prima cosa lo imposto in modalita film e gia rende meglio ho provato the hole a pannello freddo schifio ma a pannello caldo gia rende bene ci vorebbe una termo coperta
comunque a meno che non si riesca con quache fw ad aggiustare il tiro
e possibile o no?????
questo tv come tv normale e fantastico ma come 3d rispetto ad altri marchi che ho avuto il piacere di provare e un gradino sotto non vi dico con gt5 pieta
 
Ultima modifica:
Appena provato The Hole, con settaggi 3D standard.
Non è proprio soddisfacente, c'è crosstalk anche qua, e anche provando a smanettare con punto di vista e ottimizzazione non risolvi niente.
I tool di AV che ci sono non so come sfruttarli.
Nel senso li avvio e già nella geometria non c'è modo di vedere tutti e 3 il loghi per bene.
Riesci ad aggiustarne 1 e mezzo, cioè 1 perfetto, 1 quasi, 1 per niente.
Il piano 0 si vede e le differenze di posizione sì ma rimane lo sdoppiamento di uno dei loghi.
E questo me lo ritrovo anche nei film :(
Se qualcuno mi dice che in The Hole non c'è crosstalk inizio a pensare che sia il mio pannello che ha qualcosa che non va.
Questo comunque riduce drasticamente la soddisfazione che avevo nei primi giorni.
Fantastico in 2D, ma allo stato attuale e con il mio pannello in particolare, penoso in 3D.
Non so nemmeno se chiamare l'assistenza visto che siamo sotto Natale, molto probabilmente non vengono e se vengono mi riportano il pannello per pasqua!!
 
Comunque mi sa che the hole e nato male perché mi diceva un mio amico che a un Sony che ne ha riportati due indietro al negozio credendo che gli lo avevano rifilato difettato e mi a fatto vedere la confezione ea diversa dalla mia . Gli o dato la mia copia quando me la riporta vi faro sapere le sue impressioni
 
Ragazzi ma è vero che col 3005 peggiora il 3D?

Cmq sto aspettando questo bluray 3d Deep Sea... dicono sia spettacolare... poi vi dico ok??? ;)
 
AnBAV ha detto:
Riesci ad aggiustarne 1 e mezzo, cioè 1 perfetto, 1 quasi, 1 per niente.
Il piano 0 si vede e le differenze di posizione sì ma rimane lo sdoppiamento di uno dei loghi.
Non so nemmeno se chiamare l'assistenza visto che siamo sotto Natale, molto probabilmente non vengono e se vengono mi riportano il pannello per pasqua!!

Con i tool di The Hole ho esattamente i tuoi risultati... non so se dipende dalla fonte o dal pannello (qualche post indietro ho messo tutte le mie "esperienze" con vari filmati e bluray 3D) ma sabato ho chiamato l'assistenza e domattina vengono a prendere il tv... spero me lo rendano prima di Pasqua e soprattutto funzionante a dovere...
 
Ragazzi, sono possessore da qualche settimana del modello 8000 55 pollici. Bisogna fare chiarezza perche' cosi' non si capisce niente, sembra che il crosstalk sia un fenomeno molto ma molto soggettivo dipendente da tanti fattori. Cerchiamo di fissare dei momenti precisi e dei fotogrammi per fare confronti accurati.

Io ho the hole ed il test 3d in effetti e' fatica vederlo perfettamente, cambiando i vari settaggi rimane comunque un certo effetto di sdoppiamento. Nel film invece a parte qualche raro momento o qualche elemento di sfondo fasato io non vedo crosstalk, soprattutto nelle immagini in primo piano.
 
Anche perchè... mi sembra che fino ad ora tutti quelli che hanno usato il tool di The Hole 3D... abbiamo avuti scarsi risultati... quindi o tutti hanno il C8000 con grossi problemi e con la famosa scheda fallata... oppure è un problema di come è stato fatto il film... :rolleyes:
 
Ciao a tutti ragazzi , domandone da 10 milioni di dollari :D , ho riscontrato che con il c8000 , il decoder al suo interno fa cag..e , in pratica , a casa ho un decoder esterno collegato su una vecchia tv , e non ho problemi di visualizzazione , con il c8000 , invece mi capita spesso che verso sera si perda il segnale . premetto che ho fatto varie prove , cambiando le posizioni delle tv e quindi utilizzando le prese dell'antenna sia per un tv che per l'altro , alla fine la mia conclusione è che il decoder interno della tv fa schifo , premetto che sono di Brindisi, e che non siamo passati ancora definitivamente al digitale terrestre , ma comunque , i fatti sono che i digitali terrestri esterni si comportano meglio di quelli incorporati nelle nostre tv da 3000 euro:mad: , vorrei sapere se anche a voiè capitato un problema analogo.
 
wolf1012 ha detto:
oppure è un problema di come è stato fatto il film... :rolleyes:
Sono daccordo ieri ho preso monster House Crosstalk praticamente assente, presente in alcuni passagi sullo sfondo, i settaggi che ho usato sono punto di vista -1 ottimizzazione -1. Monster house è però un film con pochi momenti in cui con film in pausa e senza occhiali si vedono immagini molto sdoppiate (quello che da l'effetto uscita dal pannello), quindi in questo film l'effetto è più quello finestra.

Per gli aloni è sicuramente un elemento di TUTTI i pannelli edge con scritte bianche o con elementi bianchi sullo sfondo riducendo la retro illuminazione (le impostazioni di fabbrica con 3d sono a 20 ecco perchè si notano di più) si riduce l'effetto, ma se osservate altri tv led il loro nero non è così intenso è più un grigio molto scuro (anche con dimming), cmq in un post precedente ho letto che qualcuno ha svitato leggermente qualche vite posteriore ed ha risolto quasi completamente.
 
Infatti io vorrei "nominare" un film 0.
Ossia un film che quasi universalmente (ovviamente limitato a noi del forum XD) viene visto bene e con crosstalk praticamente assente.
Io per esempio il migliore visto per ora è Piovono Polpette.
Effetto 3D ben fatto e crosstalk praticamente assente.
Infatti dopo The Hole e i suoi Tool per fortuna mi è capitato fra le mani questo film che mi ha un po' tirato su (come effetto 3D).
 
AnBAV ha detto:
I
Io per esempio il migliore visto per ora è Piovono Polpette.
.

In monster house c'è un trailer di piovono polpette ed effettivamente è davvero ben fatto (scena con hamburger che piovono) il camice dello scienziato sembra venire fuori e spostando la testa a destra e a sinistra si vede benissimo la prospettiva (tutti i tv led 3d che ho avuto modo di provare presentano cmq un po' di crosstalk sony compreso!).

ORMAI SONO CONVINTO DIPENDE DAI FILM!
 
Luke 1976 ha detto:
I
ORMAI SONO CONVINTO DIPENDE DAI FILM!

Ti quoto in pieno e aggiungo un pò dal pannello...Io sul mio credetemi che di crosstalk ne ho poco e niente! Un mio parente ha preso il 46 pollici uguale al mio e con le stesse sorgenti (demo su usb) ha ct dove il mio non ne ha!
 
Deathmask79 ha detto:
Ti quoto in pieno e aggiungo un pò dal pannello...Io sul mio credetemi che di crosstalk ne ho poco e niente! Un mio parente ha preso il 46 pollici uguale al mio e con le stesse sorgenti (demo su usb) ha ct dove il mio non ne ha!
Ecco questo mi interessa.
Se mi dici che demo e dove le hai prese posso fare delle prove.
Così vediamo se è il pannello e se è il caso di chiamare l'assistenza.
 
Top