[Samsung C8000] TV Led 3D 200hz Precision Dimming

bbb77 ha detto:
Ah......se è così allora anche il mio TV si comporta allo stesso modo.
Quello che pensavo io e che vorrei fosse possibile, è la situazione che ha mio padre con il suo Philips. Ovvero, a TV acceso, se si accende SKY, il canale passa in automatico su quella sorgente. Una sorta di Anynet+, come accade con la PS3.

Se qualcuno sa.......
io di sicuro so che sul sony serie precedente al 3d e sul samsung c8000 ,se il dispositivo non e una sorta di aynet devi impostare la sorgente .speriamo che la prossima generazione di decoder sky sia cosi

Ultima modifica:
jstef65 ha detto:
Eccomi come promesso, lo sto facendo al volo, ti chiedo solo di mettere i menu in inglese perché non ho voglia di fare la traduzione ;) io tengo tutto in inglese perché spesso le traduzioni sono fuorvianti ("chiaro" al posto di "light" per fare un esempio).

- TELECOMANDO Tasto "MENU"
- Menu "CHANNEL"
- Voce "CHANNEL MANAGER"
- Scorri fino a evidenziare il canale che ti interessa
- TELECOMANDO tasto "TOOLS"
- Voce "EDIT CHANNEL NUMBER"
- Seleziona il n che vuoi con le frecce su e giu
- TELECOMANDO tasto "ENTER"

Fatto :)

Ciao
sei meglio di un manuale d'istruzioni :D , (ma io mi chiedo non potevano scriverlo in maniera più chiara sto manuale) , per fortuna ci sono persone come te su questo forum , che hanno la pazienza di spiegare a persone come me grazie :p

nicko ;)

Ho io una domanda: avete provato la modalità "movie" ossia 24 frame/s in uscita dal lettore bluray?
Il TV la supporta, mi chiedo che effetto fa. Beh adesso provo :)

Ciao

Occhiali 3D

Buona sera,
mi sono appena iscritto. Ho da poco un 40C8700. Contentissimo della scelta. Vi espongo il mio problema. Ho preso gli occhiali 2100 e li ho provati. Ma sembra che gli occhialini non si sincronizzino proprio con la TV. Come sorgente ho usato LA7 3D e sembra che l'effetto non ci sia proprio.
Se chiudo l'occhio sx vedo un crosstalk evidentissimo. Idem se chiudo il dx. Il trasmettitore della TV funziona: tramite gli occhialini vedo la lucetta rossa lampeggiare in basso a sx. Gli occhialini funzionano perché testati su un 63c7700 sullo stesso canale e vanno una meraviglia. La stanza è tutta al buio. Distanza 1m. C'è un modo per sincronizzare occhialini e TV?
Non so che fare.

Paz ha detto:
Buona sera,
mi sono appena iscritto. Ho da poco un 40C8700. Contentissimo della scelta. Vi espongo il mio problema. Ho preso gli occhiali 2100 e li ho provati. Ma sembra che gli occhialini non si sincronizzino proprio con la TV. Come sorgente ho usato LA7 3D e sembra che l'effetto non ci sia proprio.
Se chiudo l'occhio sx vedo un crosstalk evidentissimo. Idem se chiudo il dx. Il trasmettitore della TV funziona: tramite gli occhialini vedo la lucetta rossa lampeggiare in basso a sx. Gli occhialini funzionano perché testati su un 63c7700 sullo stesso canale e vanno una meraviglia. La stanza è tutta al buio. Distanza 1m. C'è un modo per sincronizzare occhialini e TV?
Non so che fare.
No, almeno lato utente non devi fare niente, si sincronizzano da soli.
Se con entrambi gli occhi vedi le immagini sdoppiate vuol dire che non stanno lavorando proprio.
Non ho capito con che occhialini guardi l'emettitore infrarosso del TV, ma può essere che sia difettoso: magari lo vedi acceso ma non invia il segnale giusto. Se non ricevono il segnale, gli occhiali si spengono: te ne accorgi perché cambia la tonalità della lente da giallognolo a grigio chiaro.

Chiama l'assistenza Samsung

Ciao

P.S. 40c8700 o volevi scrivere c8000 (qui si parla di quello) ?

EDIT:
Scusa, in realtà non è proprio come ti ho detto, gli occhiali probabilmente vanno sincronizzati nel senso che devi premere il tasto 3d e selezionare la modalità corretta, per la73d credo sia side-to-side.

Ultima modifica:
jstef65 ha detto:
Ho io una domanda: avete provato la modalità "movie" ossia 24 frame/s in uscita dal lettore bluray?
Il TV la supporta, mi chiedo che effetto fa. Beh adesso provo :)

Ciao
Deathmask79 ha detto:
Tutti i bluray li vedo a 24 f/s!Spettacolo!
Beh adesso anch'io, ma ad essere sincero non ho notato differenza tra così e 60Hz, voi sì?
Forse ci vorrebbe qualcuno che mi dicesse cosa devo notare :)

Deathmask79 ha detto:
Tutti i bluray li vedo a 24 f/s!Spettacolo!
mi allaccio a questo quesito cui non trovo spiegazione:
che significa 24Hz / 50Hz / 60Hz ??

devo impostare le uscite video dell'ampli e quando sono andato su 1080p mi ha proprio chiesto questa frequenza.+
Quale è la migliore e perchè?:cry:
Grazie

jstef65 ha detto:
No, almeno lato utente non devi fare niente, si sincronizzano da soli.
Se con entrambi gli occhi vedi le immagini sdoppiate vuol dire che non stanno lavorando proprio.
Non ho capito con che occhialini guardi l'emettitore infrarosso del TV, ma può essere che sia difettoso: magari lo vedi acceso ma non invia il segnale giusto. Se non ricevono il segnale, gli occhiali si spengono: te ne accorgi perché cambia la tonalità della lente da giallognolo a grigio chiaro.

Chiama l'assistenza Samsung

Ciao

P.S. 40c8700 o volevi scrivere c8000 (qui si parla di quello) ?

EDIT:
Scusa, in realtà non è proprio come ti ho detto, gli occhiali probabilmente vanno sincronizzati nel senso che devi premere il tasto 3d e selezionare la modalità corretta, per la73d credo sia side-to-side.

Gli occhialini con cui vedo l'emettitore della TV lampeggiare sono proprio i 2100. Se mi avvicino molto si riesce ad intravedere.
Gli occhialini non si spengono, ma rimangono accesi.

Dicevo proprio il 40c8700 (=40C8000 + Decoder SAT). L'ho preso apposta per il decoder sat incorporato (un box in meno).

Ho abilitato il 3d side2side.

Comunque ho rifatto la prova dopo che la TV era rimasta accesa per una mezzora ed ora sembra funzionare correttamente. Forse ero troppo vicino (meno di un metro), forse il pannello si deve scaldare per preformare al meglio? Comunque non ha la stessa pulizia del 63c7700 (veramente impressionante).

Comunque il FW è il 1013, forse sarebbe consigliabile l'aggiornamento.

demo 3d

ciao a tutti ho scaricato qualche demo dal sito http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php ma volevo chiedervi se anche a voi capita che alcuni video non partono , tipo alice in worderland , ho provato a scaricarlo 3 volte ma non c'è verso , da cosa può dipendere ? , io la tv non l'ho ancora aggiornata a l'ultimo firmwar , è ancora quello di fabbrica , ( potrebbe essere un probblema di aggiornamento? ) cosa mi consigliate di fare?
:) grazie in anticipo per le risposte.

bbb77 ha detto:
Ah......se è così allora anche il mio TV si comporta allo stesso modo.
Quello che pensavo io e che vorrei fosse possibile, è la situazione che ha mio padre con il suo Philips. Ovvero, a TV acceso, se si accende SKY, il canale passa in automatico su quella sorgente. Una sorta di Anynet+, come accade con la PS3.

Se qualcuno sa.......

io intendo proprio questo: prima dell'ultimo aggiornamento con la tv accesa quando accendevo sky o la ps3 passava in automatico, ora dopo l'ultimo aggiornamento devo scegliere manualmente la sorgente.

p.s. e poi dicono che non è vero che gli aggiornamenti anzichè dare miglioramenti sono peggiorativi!

ang3l ha detto:
tutti i filmati che facciamo partire dalla usb devono avere risoluzione massima 1920 x 1080

alice è 3840 x 1080 ... :)
Io dopo aver fatto il collegamento con pc share ho trasferito direttamente il filmato dal pc al tv , ma mi dice formato non riconosciuto .Quindi in parole povere per visionare Alice bisogna avere un lettore BD ?
:confused:

Non credo ...bisognerebbe fare un down-scale della sorgente video (correggetemi se ho detto una cavolata) poiché come diceva Angel poco sopra la risoluzione non é supportata dal TV in qualto la risoluzione massima é 1920x1080 (alice invece é 3840x1080)

sadorak ha detto:
Non credo ...bisognerebbe fare un down-scale della sorgente video (correggetemi se ho detto una cavolata) poiché come diceva Angel poco sopra la risoluzione non é supportata dal TV in qualto la risoluzione massima é 1920x1080 (alice invece é 3840x1080)
ciao sadorak , premetto che non sono un genio e non sono afferrato in materia , ma se il nostro tv non supporta quel tipo di filmato allora mi chiedo a che scopo sia stato fatto quel filmato con quella risoluzione ? o meglio per quali tv è destinato?
hai detto che si poteva fare un down-scale , mi potresti consigliare dei programmi che facciano questo tipo di lavoro?

Paz ha detto:
Gli occhialini con cui vedo l'emettitore della TV lampeggiare sono proprio i 2100. Se mi avvicino molto si riesce ad intravedere.
Oh bella, credevo fosse infrarosso :)

Comunque ho rifatto la prova dopo che la TV era rimasta accesa per una mezzora ed ora sembra funzionare correttamente. Forse ero troppo vicino (meno di un metro), forse il pannello si deve scaldare per preformare al meglio?

Per la distanza DI FUNZIONAMENTO guarda le istruzioni degli occhiali, quella max è indicata insieme all'angolo, quella min non mi ricordo.

Per la distanza di visione consigliata per il 3d, mi sentirei di dire che un metro è un po' poco.

in ogni caso il pannello rende meglio in 3d "a caldo".

Ciao

Guarda anche che non ci siano intorno altri trasmettitori IR o cmq prova a disattivarli per fare la prova. Ho sentito dire che anche quello del decoder MySky può dare fastidio e c'è bisogno di un adesivo apposta per coprirlo ;)

@Nicko: Forse per qualche proiettore o TV professionale o di alto livello? Non saprei...Sinceramente non conosco software (ma sicuramente ne esistono) per modificare la risoluzione video... forse con un BD Player puoi impostare la risoluzione di uscita...ma non saprei...:rolleyes: