paul793 ha detto:
serve ad abilitare un telecomando wifi collegato alla stessa rete del TV. Per esempio puoi usare l'iphone come telecomando, utile sopratutto con internet@TV per digitare del testo.
Ah ok, allora per adesso lo disabilito. Anche per togliermi qualche dubbio:
Ho ancora il problema di cui parlavo una pagina indietro: ci sono momenti in cui la televisione non riceve segnali dal telecomando.
Siccome la cosa sta diventando sempre più frequente, ieri ho chiamato l'assistenza e un operatore mi ha consigliato di provare il telecomando su un'altra televisione e magari di provare un altro telecomando sulla mia, giusto per essere sicuri che il problema stia nel televisore.
Dopo aver riattaccato mi sono ricordato che nei momenti in cui non funziona, non funziona nemmeno il volume dal telecomando di Sky, che quindi vale come "altro telecomando".
A questo punto ho richiamato e hanno aperto la pratica, avvisandomi che stamattina mi avrebbe chiamato un tecnico.
Praticamente il tecnico in questione mi ha ripetuto le stesse cose, al che gli ho spiegato la questione del telecomando di Sky ma dal tono non mi è sembrato molto convinto e mi ha chiesto di provare comunque il mio telecomando su un'altra tv.
A questo punto ho un paio di dubbi:
-Che senso ha provare il telecomando su un altro televisore se tanto il problema è saltuario ?
-Il tecnico mi ha detto che fanno questi test per evitare di dover portare via la tv senza motivo. Ma in questo caso come funziona ? Avevo letto che con schermi più grandi di 32" fanno venire il tecnico a casa.
-Che tempi ha l'assistenza Samsung ? Stavo pensando che siamo sotto natale e magari i tempi potrebbero diventare particolarmente lunghi.
Eventualmente mi conviene rischiare e aspettare fino a dopo le vacanze di natale ?