[Samsung C8000-C7000]

paul793 ha detto:
@NumeroUno e @feedre
normalmente lo schermo si scurisce per un attimo quando la fonte video "cambia" risoluzione (es. da 1080 a 720). Cambiando da un canale HD ad uno in SD, e viceversa, è normale avere questo "problema". Consiglio comunque di impostare l'uscita video in alta definizione del decoder SKY su "ORIGINALE".

@matty46
le uscite ottiche digitali supportano solo il DTS 5.1, quindi se colleghi la TV ad un ampli questo è il massimo che potrai avere. il DTS-HD è una codifica che "tiri fuori" solo dai Blu-Ray Disc collegando un lettore ad un amplificatore tramite HDMI, ma solo se entrambi supportano la codifica audio DTS-HD.

Tutto settato come da te indicato ma il problema non avviene al cambio canale, che è normale, ma rimanendo sullo stesso.

Suggerimenti?

@NumeroUno

1-prova a cambiare porta HDMI;
2-prova a cambiare il cavo HDMI;
3-se inserita, prova a scollegare la chiavetta WiFi;
4-prova a fare un reset del TV.

paul793 ha detto:
@NumeroUno

1-prova a cambiare porta HDMI;
2-prova a cambiare il cavo HDMI;
3-se inserita, prova a scollegare la chiavetta WiFi;
4-prova a fare un reset del TV.

Sono tentativi o c'e' qualcosa do scientifico? ;-)
Per quanto riguarda 1 e 2 piu' volte provato. Nessun risultato
Per wifi no ma non lo comprendo nel senso che ... Che senso ha? Quando vedo Sky scollego il wifi quando mi serve internet collego il wifi. Du palle !!!
Il reste l'ho fatto almeno ad ogni upgrade e piu' ... Nessun effetto.
Altri suggerimenti o qualcuno che ha avuto il problema e ha risolto?
Comunque grazie infinite per esserti interessato.

fesposito ha detto:
Tieni presente pero' che cio' che entra via USB esce sempre su 2 canali. Tramite USB non puoi avere il DTS o il DD 5.1.

NO... se tramite la USB il TVC legge un file con audio AC3 o DTS 5.1, collegando l'uscita ottica della TV ad un amplificatore 5.1 l'audio sarà su 6 canali e non 2.

Ciao

@MarcP

quoto, tutto vero. anche perchè se parlavamo di DTS in uscita dal TV... chi è che entra in HDMI e esce con l'audio in ottica per l'ampli ?!?!
...è che tante volte m'arrendo !

@NumeroUno

in altre dicussioni avevo letto di qualcuno che aveva avuto questo problema, scollegando la chiavetta WiFi spariva. probabile che creava qualche disturbo alle porte hdmi.
puoi provare con un altro decoder dopodichè, se non risolvi e il problema è insopportabile, ti cosiglio... l'assistenza...

paul793 ha detto:
@MarcP

quoto, tutto vero. anche perchè se parlavamo di DTS in uscita dal TV... chi è che entra in HDMI e esce con l'audio in ottica per l'ampli ?!?!
...è che tante volte m'arrendo !

@NumeroUno

in altre dicussioni avevo letto di qualcuno che aveva avuto questo problema, scollegando la chiavetta WiFi spariva. probabile che creava qualche disturbo alle porte hdmi.
puoi provare con un altro decoder dopodichè, se non risolvi e il problema è insopportabile, ti cosiglio... l'assistenza...

Grazie dei consigli.
Per il WIfi, provo ad usare la prolunga e lo sposto sul lato dx.
Poi provo a fare l'upgrade tecnologico del decoder sky. Pare che ci vogliono dai 50 agli 80 euro. Poi ....... speriamo che si risolve.

Ciao

moderatore qua si bannano le persone per dei post sbagliati ma non si bannano le persone che offendono e danno del cafone.io ho risposto ad una domanda che non aveva senso.come si fa a domandare come si chiama l ultimo firmware.

paul793 ha detto:
@NumeroUno

Mah, a me succede pur avendo la connessione via cavo...

Ultima modifica:
UE40C8000 anche io problema di ghosting

Salve ragazzi ho trovato questa discussione tramite google e non ho resistito a partecipare.
Anche io ho un C8000 e come qualcuno di voi non riesco a risolvere il problema delle immagini sdoppiate in modalità 3d ma solo in alcune scene.
Capita sia con Sky 3D che con il bluray 3d Samsung, a differenza che con i bluray 3d lo fa molto meno.
Uso per entrambi cavi hdmi 1.4 e il decoder è il mysky ultimo modello.
Tutti questi problemi con il 3d si sono presentati (non ne sono sicuro...) dopo l'ultimo aggiornamento del firmware... adesso al 2011/10/10_003011

:cry: sono disperato e sono quasi certo che il problema risieda nel firmware perchè prima non si era mai presentato e non ho cambiato mai configurazione né del tv né dei dispositivi abbinati ad esso...
Sarei veramente lieto se qualcuno ha qualche idea da propormi. GRAZIE!

tieni conto che molto dipende dalla qualità del "materiale" 3D che vedi, comunque:

controlla che i settaggi 3D siano corretti;

prova a far riscaldare il TV per 20-30 minuti prima di vedere in 3D;

se non risolvi, prova a fare un reset del TV;

...facci sapere.

ok se mi dici che dipende molto dal materiale 3d che si trasmette alla tv me ne faccio una ragione... specialmente se facciamo riferimento a quello che manda in onda Sky (quasi tutti a schermo diviso, poi le partite in 3D non si possono guardare... fanno venire il malditesta).
Però come ve lo spiegate che con il vecchio fw il bluray 3d di avatar lo vedevo senza questi problemi e ora in alcune scene si sdoppia... a volte è davvero minimo il ghosting ma da fastidio ugualmente :(
sono quasi certo che con il vecchio fw questi problemi non li dava... ripeto "quasi" XD
Ovviamente devo fare la prova a fare riscaldare il tv una ventina di minuti.
Grazie ragazzi se avete altre idee sono ben accette ;)

PS. potresti farmi sapere che settaggi per il 3D sono consigliati? ^^ mille grazie

Te la butto lì perchè mi era successa una cosa simile: sono andato su "nitidezza" e ho spostato il cursore tutto a dx e poi tutto a sx tenendo premuta la freccia e ad un certo punto c'è stato uno scatto e lo sdoppiamento è rientrato. Poi ho rimesso a 50. Tentar non nuoce ma non grantisco nulla.

ok sono tornato da lavoro... ho acceso il televisore ora, lo faccio scaldare una trentina di minuti e poi faccio le prove che mi avete suggerito. Vi ringrazio sempre vi faccio sapere oggi stesso o domani ;)

cowin ha detto:
Te la butto lì perchè mi era successa una cosa simile: sono andato su "nitidezza" e ho spostato il cursore tutto a dx e poi tutto a sx tenendo premuta la freccia e ad un certo punto c'è stato uno scatto e lo sdoppiamento è rientrato. Poi ho rimesso a 50. Tentar non nuoce ma non grantisco nulla.

Oggi ho provato gli occhialini SSG-3300GR

di una Smart tv e li ho trovati molto più leggeri dei mie occhiali ricaricabili della mia tv c8000
La mia domanda e questa e possibile in qualche modo far funzionare gli occhiali della Smart tv sul nostro tv????
Qualcuno a notizie Dell app premium play per in nostro tv !
Grazie molte
Buon natale a tutti

zioenzino ha detto:
La mia domanda e questa e possibile in qualche modo far funzionare gli occhiali della Smart tv sul nostro tv????
La serie C non ha un trasmettitore Bluetooth, viceversa pare che sulla serie D sia nascosto un trasmettitore per occhiali IR da attivare tramite menù di servizio.