[Samsung C8000-C7000]

aimor ha detto:
E la prima volta che sento che i coni di luce ci sono sul 8000 e nn sul 7000. Ti posso assicurare che sul mio non ne ho,è nei centri commerciali ne ho visti due di 7000 con entrambi spurie.

Non metto in dubbio ciò che dici, ma ti posso assicurare che sul c8000 che ho avuto i coni di luce ai 4 angoli erano evidentissimi mentre sul c7000 che ho ora non si notano assolutamente.

Difficile notare spurie sul C8000 che ha controllo in local dimming.....più facile ci
siano su un EDGE LED puro, cmq io ne ho visti più di uno di C8000 e solo in uno ho
notato tra un passaggio di schermate, una spurietta ma niente di che !!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo concordo che il C7000 offre una resa molto bella
visto più volte davvero notevole, i livelli sono alti indubbiamente !!

Nel C7000 sulle basse luci ho notato una "piccola" perdita di
dettaglio, mentre in questo contesto il C8000 è esemplare !!

Ultima modifica:
Per quanto attiene gli occhialini volevo chiedere se quelli NON ricaricabili implementavano delle batterie usa e getta?
Voi prendereste gli occhialini ricaricabili? (quelli più costosi per capirci!)

rickiconte ha detto:
Per quanto attiene gli occhialini volevo chiedere se quelli NON ricaricabili implementavano delle batterie usa e getta?
Voi prendereste gli occhialini ricaricabili? (quelli più costosi per capirci!)

Gli occhiali 3D non ricaricabili necessitano di batterie usa e getta (costo 1,50 € durata circa 30 ore).
Io ne possiedo un paio ricaricabili (in dotazione al TV se con garanzia Italia) e 2 paia non ricaricabili.
Non ci sono differenze di visione nei due modelli, vanno entrambi bene.

Ok grazie, per cui meglio quelli RICARICABILI se si guarda solo ai costi, altrimenti per gli occhiali che usano batterie usa e getta, anche se costano meno, alla fine il risparmio non lo avrei in quanto mi toccherebbe ogni volta comprare una batteria nuova.

Dipende che differenza di prezzo c'è tra i due modelli, calcola che con una batteria usa e getta a 1,50 € ci vedi oltre 20 film in 3D.
Io mi sono regolato così: per me che lo utilizzo maggiormente quelli ricaricabili, per la moglie e gli amici/parenti (uso molto limitato) quelli non ricaricabili. :D

ozzyman69 ha detto:
accendi prima il decoder poi accendi la televisione dal tasto che si usa di solito per spegnerla su il mio c 8000 ti trovi direttamente sul segnale del decoder
Ragazzi, con poco prezzo ho risolto, seguendo il consiglio di Andre360 ho acquistato un telecomando Harmony (logitech) mod 300i trovato a 19,70€ su Bay si programma dal pc via usb e puoi assegnare a dei tasti inutilizzati quello che vuoi tu, adesso premo un tasto e mi va su hdmi1, un'altro hdmi2, un'altro av, ecc.
Ora sono rinato e non devo sentire piu' mia moglie che mi dice sempre che il tv non vale niente perche' e' troppo complicato :D :D :D
Spero che questa info vi sia utile.
Ciaoooo;)

rickiconte ha detto:
... meglio quelli RICARICABILI...
Da quello che ho letto in giro, a settembre/ottobre dovrebbe uscire un nuovo modello di occhiali, sempre compatibili con il nostro tv e che dovrebbero migliorare la qualità di visione.
Per questo motivo ho preferito personalmente aspettarne l'uscita (attualmente ho solo 2 paia di occhialini).
Credo sia un'informazione di cui tenere conto in fase d'acquisto, soprattutto vista la scarsità (assenza?) di titoli 3d attuali.

Per quanto riguarda la questione ricaricabili/non ricaricabili, ho già espresso in passato la mia opinione: quelli ricaricabili sono sicuramente più costosi (anche se non di molto), ma danno la sensazione di essere molto più resistenti. Li ho provati entrambi (prima di comprare il secondo paio) e la differenza di peso è praticamente impercettibile.

giacell ha detto:
...ho acquistato un telecomando Harmony (logitech) mod 300i...
Io ho preso il 515 che gestisce fino a 5 dispositivi ed ha il display lcd (49€ in una nota catena di elettronica).
Devo dire che dopo la prima fase di ambientamento è comodissimo (soprattutto con le macro).
Discorso a parte il telecomando in dotazione, che con quei tasti piatti è veramente scomodo (al limite dell'inutilizzabile al buio) e con una disposizione imho assurda con i tasti "conferma" vicinissimi a quelli "annulla".

Ultima modifica:
Volevo ricordare per quanto riguarda gli occhiali che Samsung da questo mese dovrebbe proporre un pacchetto con due paia di occhiali a pile e il film 3D Mostri contro Alieni a 99 Euro....;)

Qualcuno ha avuto problemi sulla rete dopo l'ultimo fir.?? a me non mi riconosce il modem in modo corretto a volte si a volte no è sono costretto ogni volta a togliere il cavo da dietro il tv:eek:

digimau ha detto:
Volevo ricordare per quanto riguarda gli occhiali che Samsung da questo mese dovrebbe proporre un pacchetto con due paia di occhiali a pile e il film 3D Mostri contro Alieni a 99 Euro....;)

Ottima offerta,vorrei vedere che differenza effettiva ci sarà nella nuova versione di occhiali in uscita a settembre.

Purtroppo mi sono accorto che muovendo il cavo vede il modem, quindi sarà un po difettata la presa del tv :( ho provato a cambiare cavo2 cmq. non credo che chiamerò l'assistenza non vorrei che mi portassero via il tv per questa cavolta ,tanto basta solo non muovere il cavo tral'altro il mio è appeso al muro.

asmontecristo ha detto:
Dipende che differenza di prezzo c'è tra i due modelli, calcola che con una batteria usa e getta a 1,50 € ci vedi oltre 20 film in 3D.

mai sentito parlare delle pile ricaricabili? costano 6euro ma durano una vita...altro che 20film

EtaBeta83 ha detto:
mai sentito parlare delle pile ricaricabili? costano 6euro ma durano una vita...altro che 20film

La pile utilizzate dagli occhiali sono di un tipo a bottone, se quel modello si trova ricaricabile e il caricabatterie non ha un prezzo troppo elevato, potrebbe essere una buona idea.
Anche se nel mio caso gli occhiali non ricaricabili li utilizzerebbe mia moglie e con una batteria usa e getta a 1,50€ con l'uso limitato che ne farebbe, presumo possa utilizzarli per più di un anno.
Consideriamo pure l'assenza di film in 3D ad eccezione di "piovono polpette" e fino a natale 2010 riusciremo ad avere si e no 3 o 4 titoli, prevalentemente cartoni animati.

Volevo chiedere a tutti i possessori della versione "europea" dei televisori oggetto del thread se hanno problemi di compatibilità con le "Cam Mediaset Premium" o "Dhalia".
Gazie

rickiconte ha detto:
Volevo chiedere a tutti i possessori della versione "europea"

Ciao,
a proposito di versione mi sapete dire la differenza fra i due:

ue40c8000xp (presente sul sito samsung italia) e
ue40c8000wp (venduto su vari siti online)

grassie...

vi chiedo infinitamente scusa non avrei mai immaginato che fossero così dementi da progettarli utilizzando batterie a bottone! pensavo che vista la loro durata avessero pensato a banalissime ministilo!