• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

MKV

ciao a tutti,
ho provato avatar in mkv, ho collegato l'uscita ottica allo stereo ma il 6.1 non viene riconosciuto.

Ma il nostro televisore supporta questo audio ?

Consigli su mone risolvere ?

grazie
gigi

disabilitare il local dimming

Scusate ma è possibile disabilitare o ridurre l'effetto del local dimming sul c8000?
L'immagine quando ci sono immagini scure è tutta a chiazze e fa un effetto bruttisimo.:confused: Non vi dico poi quando ci sono i titoli di coda.. sembra che le scritte siano sotto un riflettore.
Ho provato vari settaggi e varie combinazioni ma nulla.

Grazie

Leo78 ha detto:
"""""L'immagine quando ci sono immagini scure è tutta a chiazze e fa un effetto bruttisimo.:confused: Non vi dico poi quando ci sono i titoli di coda.. sembra che le scritte siano sotto un riflettore.
Grazie""""

Dal tuo post devo purtroppo dedurre che malgrado i prezzi esorbitanti di questo modello top di gamma, la suddetta TV ha ancora dei limiti costruttivi che penalizzano la qualità d'immagine tanto decantata e sfoggiata nelle esposizioni dei vari c.c.:(

Ultima modifica:
Non so che regolazioni hai ma io non vedo niente di tutto quello che dici anzi per me è una meraviglia
Leo78 ha detto:
Scusate ma è possibile disabilitare o ridurre l'effetto del local dimming sul c8000?
L'immagine quando ci sono immagini scure è tutta a chiazze e fa un effetto bruttisimo.:confused: Non vi dico poi quando ci sono i titoli di coda.. sembra che le scritte siano sotto un riflettore.

Grazie

Leo78 ha detto:

Grazie

La parte finale del post di magicchicco nella discussione LG serie LE8800 coincide perfettamente con questo tuo post. Trattasi di pura casualità oppure è la stessa persona che scrive ?:)

Ultima modifica:
Si è la stessa, pazzesco!:eek:

No momento, Magichicco parlando del c8000 nel thread del LG specifica che ha riportato parte del post appartenente a questa sezione!!
Arcano risolto, Leo non è Magichicco!

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Si è la stessa, pazzesco!:eek:

No momento, Magichicco parlando del c8000 nel thread del LG specifica che ha riportato parte del post appartenente a questa sezione!!
Arcano risolto, Leo non è Magichicco!

Sorry for Leo78 e Magicchicco:confused:

L'arcano pare sia stato risolto, ma dato che anche Magicchicco ( operatore ) conferma i suddetti limiti costruttivi di questo top di gamma Samsung, le mie opinioni su questa tv sono alquanto confuse. :mad:

Mi scuso per l' OT, ma ancora adesso dopo tutti le opinioni che ho letto nel forum non ho ancora capito se si vede meglio tramite il blue ray il Samsung C8000 oppure il modello LG LE8800...

Ultima modifica:
Io sono sempre molto dubbioso ma un thread così lungo con voci tanto unanimi (in senso positivo) penso che un senso lo debbano avere non credi?
Le varie recensioni sul c8000 idem dimostrano che è un ottimo hdtv.

rickiconte ha detto:
Io sono sempre molto dubbioso ma un thread così lungo con voci tanto unanimi (in senso positivo) penso che un senso lo debbano avere non credi? '''''''''''

Statisticamente parlando direi proprio di si, anche se alcune volte ragionando in questi termini si rischia di pigliare qualche cantonata.:D

:-)

cma63 ha detto:
la suddetta TV ha ancora dei limiti costruttivi che penalizzano la qualità d'immagine tanto decantata e sfoggiata nelle esposizioni dei vari c.c.:(

NON è cosi' !!!

La qualità d' immagine è di altissimo livello !!!!
elettroniche stesso discorso.........;)

Scusatemi,
ma mi son perso non riesco a trovare risposte adeguate...posseggo un c8000 e non trovo soluzione a 2 problemi:
1) bande nere con il decoder sky collegato in hdmi per i programmi rai mediaset o la7 trasmessi in 16:9
2) la mancanza di accesso diretto a sky come su scart
qualcuno ha soluzioni???

ho aggiornato al firm 16...e' finalmente scomparso il salto tra canali in sd e quelli in hd

Dolby Digital

ciao a tutti,
ho provato ad abilitare il DTS ma appare sempre in grigio e quindi non selezionabile, come posso fare per abilitarlo e uscire con il cavo ottico sull'amplificatore ?

Lo scopo è di vedere i film in divx o mkv sfruttando ac3 o 6.1 che attualmente escono in stereo.

grazie
gigi

@ cma63

Semplicemente perché il televisore perfetto non esiste, ed è anche molto complicato giudicare la qualità di un televisore con impostazioni differenti e immagini che in molti casi ingannano, tipo le immagini demo messe da samsung, Sony, Panasonic, nelle varie pedane, ma sopratutto perché la luminosità d'ambiente nei negozi non sarà mai quella che uno ha casa, e questo samsung lo ha capito, impostando le regolazioni di fabbrica da far sembrare stracolorate e straluminose le proprie immagini...
Ognuno deve giudicare per quello che vede, non per quello che dicono gli altri...

Acquistato ieri il C7000 40'' e....

:cry: restituito questa mattina!!!
problema di clouding veramente inaccettabile. Una macchia biancastra posizionata sull'angolo superiore sinistro dello schermo evidentissima quando si guarda la tv al buio (meno evidente in presenza di luce).
Molto gentilmente il negoziante ha accettato il reso e me ne ha ordinata una di nuova che dovrebbero consegnarmi la prox settimana.
Nessuno di voi ha avuto problemi di questo tipo?

un mio amico, stesso problema ne ha cambiati 2, poi alla fine ha cambiato per un plasma panasonic, nn così performante come il sam ma almeno nn ha problemi di disuniformità.

Potresti optare per il Samsung C8000 od il Sony HX800, se rimani ambito lcd, prezzo permettendo!
Entrambi dovrebbero essere quasi o totalmente esenti dalle problematiche del C7000 e degli altri edge (non local dimming) in genere.
Purtroppo la problematica è nota ed in alcuni edge led è più evidente che in altri, in più gioca un ruolo molto importante anche la soggettività, c'è chi nota i problemi in maggiore misura chi in minore.

Ultima modifica:
ciao, avrei un quesito, è possibile recuperare il numero di serie da qualche menù del televisore? ho questo problema, ho un 46c8000 e l'altro giorno quando volevo registrarlo sul sito mi sono accorto che l'etichetta sulla scatola è stata strappata nella zona dove erano presenti il numero di serie e altre informazioni sul prodotto. ho controllato anche dietro al televisore ma non c'è l'etichetta con il numero di serie. se dovessi avere bisogno della garanzia potrebbero farmi storie senza il numero di serie?

qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE!!!