• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

ARRIVATO!!!!

Complimenti a diuna.....it, il 55c8000 è arrivato in 24 ore sano e salvo a casa per la cifra di 2533,00 euro!!!! ho sudato sino all'ultimo, pero' ne è valsa la pena. Chiaramente è garanzia europa, e non ho trovato occhialini all'interno pero'....

Sono molto contento, l'ho provato ieri sera un po' di fretta con tutte le sorgenti, e mi piace moltissimo.

Domande:

-qualcuno sa dirmi come si spegna la scritta samsung a led sulla scocca????

-quale penna wifi devo comprare??

-settaggi dove li trovo??

altre ed eventuali arriveranno presto...:D

ciao a tutti e grazie

net83it ha detto:

In genere è la versione tedesca quella di importazione ed ha il dvb-s2 di serie. Quella di avere sia dtt che sat di serie è una politica che in germania adottano per la maggior parte dei tv.
http://www.samsung.de/de/Privatkund...E46C8790XSXZG/detail.aspx?atab=specifications
Il mercato svizzero spesso rasenta differenze.

Su onlinestore importano sempre la versione tedesca ad esempio. Se comunque hai dubbi mandali una mail.

Ultima modifica:
betto ha detto:
ARRIVATO!!!!

Complimenti a diuna.....it, il 55c8000 è arrivato in 24 ore sano e salvo a casa per la cifra di 2533,00 euro!!!! ho sudato sino all'ultimo, pero' ne è valsa la pena. Chiaramente è garanzia europa, e non ho trovato occhialini all'interno pero'....

L'ho ordinato anche io da li, dovrebbe arrivarmi domani...peccato per gli occhialini, sai dove comprarli online?

betto ha detto:
ARRIVATO!!!!

Sono molto contento, l'ho provato ieri sera un po' di fretta con tutte le sorgenti, e mi piace moltissimo.

Domande:

-qualcuno sa dirmi come si spegna la scritta samsung a led sulla scocca????

-quale penna wifi devo comprare??

-settaggi dove li trovo??

altre ed eventuali arriveranno presto...:D

ciao a tutti e grazie

Beato te,

io sono ancora in attesa.

Facci sapere le tue impressioni sulla tv.
Grazie;)

Praticamente il 55 pollici da diunamai costa meno del 46 pollici in vendita nei rimanenti shop online.
Sarei curioso di sapere, una volta disponibile, a quanto venderebbe il 46 pollici.

tecnology ha detto:
L'ho ordinato anche io da li, dovrebbe arrivarmi domani...peccato per gli occhialini, sai dove comprarli online?

presi da unieuro a 99, i prossimi li ordino su internet.....

la chiavetta wifi samsung qui a genova sembra se la siano mangiata, è esaurita da tutti, allora ho preso una Belkin n150 a 29 euro, spero che vada.....alla peggio la proto indietro....

non trovo da nessuna parte le specifiche di quella samsung, qualcuno le ha???

sapete come spegnere il logo samsung sulla tv????

buongiorno a tutti gli amici del forum. mi sono iscritto da poco a questo interessantissimo forum inerente la serie c samsung. volevo modestamente portare la mia esperienza riguardo la discussione in quanto possessore del c7000 fino a stamani. si fino a stamani perche e stato impacchetato e portato via in attesa (sabato ) della sostituzione con il c8000. ebbene i problemi riscontrati con il c7000 sono i seguenti: 1 spurie molto evidenti dagli angoli e anche al centro (soprattutto visibili con poca luce, al buio e al massimo della retroilluminazione ) fastidiosissimi una volta notato il problema (almeno per me) nella visione di film con bande nere sopra e sotto.2 pannello opaco (notato nell'esposizione da expert in cui il c7000 era affiancato da un b 7000 che sembrava migliore) 3 visione soprattutto negli eventi sportivi di immagini scattose che scomparivano con il 200 hz settato ad off. morale della favola impacchetato e rimandato indietro, incrocio le dita per il c8000 che mi verra' consegnato sabato. un saluto a tutti spero di essere stato utile e vi terro' (se volete) informati quando arrivera' il c8000.

se per questo anche fullhd.gr

fra i vari segni positivi mette

# Local Dimming (anche in questo modulo)
# Livello di nero

cmq ragazzi la cosa importante è che nel mondo chi si porta a casa un c8000 e ben contento di tenerselo :), conta solo questo

e ne stiam avendo la prova anche in questo 3d dai possessori

io onestamente fremo per vedere l'arrivo in massa nei shop

se un 55c8000 di importazione viene 2500€, chissa che prezzo uscira per il 40" a cui aspiro :)

Ligrestowsky ha detto:
Ti sbagli, su digital video invece lodano l'ottimo nero, comparandolo addirittura a quello del Panasonic vt20, dicendo è quasi superiore!

Veramente a pag.54 DVHT danno voto 8 al Samsung C8000 dicendo che il pannello è molto luminoso, nero apparentemente elevato, e quindi hanno fatto ricorso ad un pattern che aveva il bianco altrimenti si "spegneva" il pannello; rapporto full on/full off anche se il nero non è basso è tuttavia degno di nota ... misure 0,14nit (mod. ottimale) e 0,49 (mod. aggressiva)
Rapporto bianco/nero 1390 (mod. ottimale)

Passiamo al VT20 pag. 42 voto 9,5: pannello non particolarmente luminoso, ma livello di nero è forse il più basso che abbiano mai misurato, utilizzando un pattern col del bianco il nero sale più che in mod. ottimale; considerando la mod. aggressiva il livello del nero è uguale a mod.ottimale, quindi il rapporto full on/full off arriverebbe a 15.000 ... misure 0,012nit (mod. ottimale) e N.D (mod. aggressiva).
Rapporto bianco/nero 6508 (mod. ottimale)

SALUTI

MASSIMO

Già. Chissà allora perchè a pagina 55 nella terza colonna, seconda riga, scrivono: "Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo, paragonabile se non addirittura migliore di quello del VT20 che sotto questo punto di vista possiamo assumere a riferimento".
Forse perchè le misure sono una cosa, e l'atto pratico un'altra?

Semplicemente perché c'è un sistema, il precision dimming, che su schermata nera (o quasi) spegne i led, ergo la tv è come spenta, quindi l'impressione, ad un'occhiata superficiale, è di fortissimo contrasto e nero profondo.
Ovvio che poi, quando vai a vedere qual è il nero "utile" (quello a pixel acceso), ti accorgi che non è poi così contenuto.

Ligrestowsky ha detto:
"Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo,

Non mi sono letto la recensione e con la mia carenza di inglese mi perderei il vero significato di ogni parola, ma il quotato non credo si riferisca al precision dimming su schermata nera che è una situazione alquanto specifica, verrebbe meno il senso del quotato.
Io quella frase la interpreterei nel dire che nella normale visione si percepisce un nero molto basso. Sbaglio?

Ligrestowsky ha detto:
.... "Il livello del nero all'atto pratico è bassissimo, paragonabile se non addirittura migliore di quello del VT20 che sotto questo punto di vista possiamo assumere a riferimento"...?

... continuando la lettura dice anche, che in casi particolari cioè piccoli soggetti chiari su sfondo nero si notano le zone di retroilluminazione soprattutto quando la luminosità non è bassa avvertendo un senso di fastidio per la disuniformità dello sfondo, comunque immagini ben contrastate e notevole capacità sulle basse luci. Ma si deve avere un pò di luminosita ambientale per evitare di vedere la differenza di nero tra le varie zone.

tornando al VT20 pag.43: nero estremamente convincente, meglio del G20 che non è affatto male, anche se non tocca lo "zero" in nessuna zona, ha il pregio di essere uniforme sul tutta la tv, al di là della dimensione dei soggetti chiari su sfondo scuro e della luminosità, diversamente di quello che invece avviene negli LCD local dimming peggio se Edge.

Faccio notare che il recensore sia del Samsung C8000 che del VT20 è lo stesso e sebbene nelle impressioni, ripeto impressioni d'uso reputa bassissimo o paragonabile al VT20 il nero nella pagella dà 8 al Samsung 9,5 al Panasonic.

... dimenticavo che di listino costano il 50VT20 2.599euro ed il 40C8000XP 2.499 euro !!!

Infine stranamente il giudizio totale delle varie "tabelle", dà correttamente un voto finale di 7.4 al Samsung, mentre al al Panasonic 7.8 invece di 8.2 .... boohhh ???

Panasonic VT20: 9,5 + 8,5 + 7,5 + 7 + 8,5 = 41 /5 = 8.2
Samsung C8000: 8 + 7,5 + 8 + 7 + 6,5 = 37 / 5 = 7.4

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
...
Faccio notare che il recensore sia del Samsung C8000 che del VT20 è lo stesso e sebbene nelle impressioni, ripeto impressioni d'uso reputa bassissimo o paragonabile al VT20 il nero nella pagella dà 8 al Samsung 9,5 al Panasonic.

Beh appunto, a maggior ragione vuol dire che l'occhio molto allenato del recensore percepisce un ottimo nero anche sul C8000 a prescindere dai valori strumentali migliori sul VT20.