[Samsung C8000-C7000]

Sia chiaro, non voglio portare acqua al mulino del Samsung, cercavo solo di capire all'atto pratico la percezione qualitativa del C8000 a prescindere dai valori strumentali e sicuramente il recensore non ha l'occhio mediocre del normale utente che visiona le tv al centro commerciale.
 
No, non vuole e non può voler dire (per ovvi motivi: è come dire che la mia auto è decisamente più lenta della tua, ma quando la utilizzo mi sembra ugualmente veloce, avrebbe un senso un'affermazione del genere :)? ) quello, ripeto, semplicemente, visto l'artificio del local dimming, il nero appare molto profondo, ma non lo è (3 recensioni su 3 lo confermano).
 
Beh ma il recensore come dal mio ultimo quotato a Goldrake parla di impressioni di uso.
Se a lui l'impressione d'uso del C8000 dà un ottimo nero (e tu stesso mi insegni che sicuramente ha sufficientemente occhio per dare certe affermazioni soggettive) poco mi importa se strumentalmente i valori del nero sono solo nella media. Vuol dire che ad occhio il Samsung rimane un televisore godibilissimo.
 
Ragazzi certo che a leggere tutte ste cose un po mi sto preoccupando nel comprare il 55"c8000 !! avendo un plasma panasonic PX700E un top di gamma di 3 anni fa dite che faccio un salto di qualità o no?? grazie.
 
rickiconte ha detto:
Beh ma il recensore come dal mio ultimo quotato a Goldrake parla di impressioni di uso.
Sì, ma, di nuovo: parliamo di local dimming, anche un F96, con le giuste sequenze, da l'impressione di avere il nero più nero che si possa vedere :).
Peccato che, appunto, ne dia solo l'impressione, e solo fino a quando non si scorge l'artificio (che su digital video è ben illustrato, non per niente si parla di tenere accese fonti di luce, nell'ambiente utilizzato, onde non scorgerlo, segno che, appunto, si tratta di un artificio).
E' come gli iris dei proiettori: anche quelli danno l'impressione di un nero profondissimo, con le giuste condizioni, ma anche quelli sono artifici, e si vede.
 
Bè', per chi ha dubbi sul Samsung c'è l'opzione vt20, e non rischia. Io in attesa di un proiettore 3d mi arrangerei con una tv 3d da mettere nella stanza da letto, ecco perchè punterei al 40 samsung e non al plasma.
Ma è vero che è stato risolto il cross talk con il nuovo aggiornamento 1013?
Perchè per me è l'unico freno al mio acquisto.
 
La sovrapposizione tra porzioni di frame appartenenti all'altro occhio (esempio: mentre viene visualizzato il frame per occhio destro, si notano bordi doppi dovuti al fatto che il frame per l'occhio sinistro persiste ancora, parzialmente, a video).
 
maui970 ha detto:
scusate, ma dove posso leggere la recensione?


http://www.avforums.com/review/Samsung-C8000-UE46C8000-46C8000-8000-3DTV-HDTV-Review.html

http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P50VT20-VT20-3D-Plasma-Review.html

vt20png.png
*
46c8000png.png



Saluti

MASSIMO
 
occhiali 3D

Questa sera ho acquistato da Saturn (CT) due paia di occhiali 3D Samsung compatibili per TV serie C8000.

Avendo chiesto al commesso il tipo 2200AR ricaricabile (che mi ero annotato), il commesso dopo essere stato in deposito mi ha rifilato due paia di occhiali SSG-2100AB che secondo lui sono quelli di ultima generazione.

Non mi pare, però, che si tratti di occhiali di ultima generazione, né ricaricabili.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi.
sono appena entrato anch'io nel club dei possessori del c8000, o almeno spero di diventarlo visto che l'ho appena ordinato online.
vi leggo da tempo e vi ringrazio per l'aiuto che fornite a chi come me era indeciso sull'acquisto...:)
quando arriverà, sperando che arrivi, vi tempesterò di domande.......
 
buona sera a tutti, ho trovato il 46c8000 su diunamai a 1870€ comprese spese di spedizione?
ma e' possibile? non ci sara' qualcosa di strano?
attendo un vostro commento per effettuare l'acquisto
 
betto ha detto:
ARRIVATO!!!!

Complimenti a diuna.....it, il 55c8000 è arrivato in 24 ore sano e salvo a casa per la cifra di 2533,00 euro!!!! ho sudato sino all'ultimo, pero' ne è valsa la pena. Chiaramente è garanzia europa, e non ho trovato occhialini all'interno pero'....

mi spiegheresti che vuol dire garanzia europa? in caso di malfunzionamento o difetti i centri assistenza in italia possono eseguire la riparazione o c'è da spedire il prodotto chissà dove a proprie spese?
 
rickiconte ha detto:
No, l'unica cosa è che non usufruisci della garanzia accessoria "Pixel 0" e l'intervento a casa da parte del tecnico ti costerebbe qualche decina di euro anzichè essere gratis.
Per il resto hai gli stessi diritti della garanzia italiana.


Ti ho già risposto poche pagine fa, evidentemente non mi credi.

Ad integrazione del quotato ti posso dire che per farlo riparare in garanzia basta portarlo al più vicino centro di assistenza.
 
madonna che prezzo il 46 :)

p.s.

ragazzi cmq ci avete rotto con questo vt20 vi piace bene tenetevelo

ma nn e possibile che nessuno qui si possa comprare un samsung senza essere messo alla gogna, andate un pò nel 3d dei sony ultimi che sono usciti a led scoprirete un nuovo significato della parola cattiva uniformità

e poi ancora con questo vt20

allora diciamo che tutti i plasma neopdp tremano, le immagini tremano da paura da far venire il mal di testa, risaputo... però questo nessuno lo dice

il panasonic g20 soffre di green ghosting e ritenzione, del vt20 tutti tacciono però se vai leggendo bene qui e li e la stessa cosa, però tutti tacciono... certi dicono che basta aspettare 6 mesi di rodaggio poi migliora... e si aspettiamo anche un anno

nelle recensioni danno per il vt20 il 3d per super galattico e nessuno si lamenta che la luminosità è praticamente azzerata visto con i miei occhi, colori sballati però stiamo parlando del tv di riferimento e quindi...

parlano di una scaler del vt20 eccellente, visto con del materiale sd e tutto mi sembrava tranne che superare i samsung led, con il tremolio e linee scalettate

il nero fluttuante autodimming di cui parlano tanto bestie e cani ci sta uguale uguale anche sul panasonic

per me possono fare anche mille recensioni quello che vedo è realtà, se la possono cantare e suonare come vogliono, se vi piace il plasma compratevelo, se a qualcuno piacciono le tv lcd o addirittura (che dio li salvi) una tv lcd samsung, lasciatelo godere del proprio acquisto

quello che vedo nei 3d dei samsung non succede con nessun'altra marca
 
domenicoct ha detto:
Avendo chiesto al commesso il tipo 2200AR ricaricabile (che mi ero annotato), il commesso dopo essere stato in deposito mi ha rifilato due paia di occhiali che secondo lui sono quelli di ultima generazione.Non mi pare, però, che si tratti di occhiali di ultima generazione, né ricaricabili.

bhe che modello sono? ce scritto sullo scatolo? se non sei convinto tornaci e reclama....che prezzo?
 
domenicoct ha detto:
Questa sera ho acquistato da Saturn (CT) due paia di occhiali 3D Samsung ... il commesso ... mi ha rifilato due paia di occhiali SSG-2100AB che secondo lui sono quelli di ultima generazione...Non mi pare, però, che si tratti di occhiali di ultima generazione, né ricaricabili.

Nel caso in cui non decida di cambiare la bufala rifilatami dal commesso di Saturn (occhiali SSG-2100AB), mi chiedo se è possibile l'uso promiscuo di questi occhiali contemporaneamente ad altri della serie SSG-2200AR che vorrei comunque acquistare.
 
Top