[Samsung C8000-C7000]

microsoul ha detto:
Adesso provo con il mio c8000 55 disabilitando lo smart e mettendo dinamica spengo le luci e controllo.
N.B. io ho aggiornato il fw.
Ti faccio sapere piu' tardi


Grazie microsoul...
io cmq il firmware non l'ho ancora aggiornato... alle 18:00 appena esco dall'ufficio lo aggiorno (gia l'ho scaricato)
 
Sterbo ha detto:
davirokko provo aiutarti io... metti la modalità standar poi prova disattivare il controllo dinamico del contrasto, attiva pure lo smart led così dovrebbero già atenuarsi... prova e fammi sapere


Grazie mille, appena arrivo a casa venerdì provo.Gli altri possessori di c7000 mi facciano sapere. Grazie ancora
 
Data la mia esperienza con l'EDGE LED posso dirvi che le luci spurie o i coni d'ombra aumentano man mano che la TV si riscalda perchè la plastica del bordo cede.
In realtà non è il cono d'ombra il problema ma l'infiltrazione di luce dalla cornice (spurie) che poi crea i coni. Tutti gli Edge Led, chi più e chi meno, ne soffrono ma è un problema più che altro intrinseco alla tecnologia e non si può ovviare (almeno fin'ora non è stato possibile).
E' molto più fastidioso del clauding perchè è presente ai bordi dello schermo e quando ci sono le bande nere dei film una volta che l'occhio lo nota andrà sempre lì a cercarlo inevitabilmente.
E' più evidente nelle scene scure e meno evidente in quelle chiare perchè la luce delle immagini in un certo senso le copre.
Fortunatamente si notano solo al buio completo e basta tenere accesa una piccola luce per farle "quasi" sparire.
 
:D Ciao raga, domanda, il software da scaricare è uguale dove lo si va a prendere sui siti samsung, oppure bisogna andare per forza su samsung.com????

Grasiasssss

Alexxxx
 
ciao a tutti vorrei farvi qualche domanda a cui credo le risposte siano brevi.

le mie curiositò sono: come funziona la questione del creare immagini 3d da video comuni? a me interessa soprattutto per la questioni videogiochi ho sia la play che l'xbox ma mi piacerebbe sapere che succede se si prova a giocare a gears of war 2 usando il 3d?
grazie anticipate
 
Richieste Importanti.

Salve a tutti,

ho un bonus del 20% in un negozio della mia zona che mi scade venerdi (un offerta speciale per aver acquistato molto in passato), mi è quindi presa l'idea di cambiare il TV di casa ed ero orientato ad un LED in 3D (48 o 55) visto che attualmente ho già un SONY 40' niente male.

Premetto che sono molto interessato anche alla parte multimediale (PVR, Player video, Internet) e che non mi posso definire un "espertone" della qualità visiva, vi chiedo quindi gentilmente alcune delucidazione su alcune cose che riassumo in questi punti :

• Tra la serie 7000 e 8000 oltre alla luminosità dei led ci sono altre differenze? in particolare il software internet, il pvr, la conversione 2d --> 3d, e il lettore multimediale sono IDENTICI?
• Con questo prodotto è possibile registrare programmi SKY? (ho letto di no ma è una conferma) visto che sono il 90% delle mie trasmissioni e sarebbe un bel problema.
• Stesso discorso vale per il Timeshift? tra l'altro è possibile registrare e guardare per esempio un film dalla rete o dalla chiavetta?
• Dalla rete DLNA (quindi funzione di player multimediale da computer remoti) legge tutti i tipi di formati anche quelli complessi come MKV? (molto importante in quanto ad oggi leggo molti video direttamente dal mio computer desktop con un decoder AZBOX e lo vorrei sostituire completamente).
• Stessa domanda di sopra da chiavetta o hardisk esterno
• In alternativa al Samsung avrei LG LX9800 cosa ne pensate in modo obiettivo?

Grazie a tutti e scusate la raffica di domande ma ho meno di 48 per decidere come spendere i miei soldini :-)
 
microsoul ha detto:
Adesso provo con il mio c8000 55 .....
Come é andata la prova?
Ieri ho messo la tv al buio e controllato bene. Effettivamente un pò di spurie sugli spigoli ci sono. Poco rispetto al C7000 ma ci sono. Regolando luminosità e contrasto si attenuano moltissimo.
 
1- Differenze Estetiche
7000 AutoDimming
8000 PrecisionDimming
per il resto sono Uguali
2-No! vai di MYSKY
3-No! da HDD esterno e chiavetta SI!
4-Gusti-Soldi-Al momento non Disponibile

Riguardo Al punto 1,
Per Me la differenza di 500E non vale la Pena.
Se poi li puoi spendere vai di 8000.
 
jayjay ha detto:
1- Differenze Estetiche
7000 AutoDimming
8000 PrecisionDimming
per il resto sono Uguali
2-No! vai di MYSKY
3-No! da HDD esterno e chiavetta SI!
4-Gusti-Soldi-Al momento non Disponibile

Riguardo Al punto 1,
Per Me la differenza di 500E non vale la Pena.
Se poi li puoi spendere vai di 8000.

cosa vuoI dire NO VAI DI MYSKY grazie
 
Ragazzi una semplice domanda ai possessori: chi ha più problemi di spurie/ clouding la serie c7000 o c8000? devo scegliere a breve tra i due modelli (40") e non vorrei rimanere scottatato come con la mia "vecchia" serie b8000...
 
a quanto pare la c7000 ha spurie più evidenti, tra l'altro non credo esista ad ora un edge led esente da questo problema, c8000 compreso, ma forse il precision dimming spegnendo alcuni led riesce a mascherarlo meglio del 7000.
 
Incredibile...

Sono 3 giorni che chiamo in tutto il nord italia: in circolazione solo 3 UE55C8000: tutti venduti di cui 1 col pixel bruciato (a Genova, e l'ho anche visto di persona); la maggior parte dei MW non ha ricevuto alcun C8000, nè li riceverà prima di 1/2 settimane.
Ho parlato anche con diversi responsabili delle vendite e sono tutti incacchiatissimi perchè Samsung ha bucato tutte le consegne...
Peccato perchè con 1050€ di bonus era imho un best buy dato il mio target (led/3d).

Se a qualcuno interessa, parlando coi repartisti mi hanno detto che oggi ce ne sono 3 di quelli in esposizione invenduti a Roma3, Avezzano (NA) e Siracusa...
 
@ djlooka

si a Genova c'è il pixel rotto, cmq se t'interessa fino a domani ti fanno lo scontrino come se avessi preso la tv e quindi rientri di fatto nella promozione con card buono. La tv pero' te la danno appena gli arriva, cioè entro la prima meta' di giugno in quanto il rappresentante samsung gli ha detto che prima di quella data non arriveranno.

Oggi unieuro è uscita con una promozione identica a mediaworld ma con il 20% invece del 30%, anche li samsung non prima di 1/2 settimane.
 
RohanKishibe ha detto:
a quanto pare la c7000 ha spurie più evidenti, tra l'altro non credo esista ad ora un edge led esente da questo problema, c8000 compreso, ma forse il precision dimming spegnendo alcuni led riesce a mascherarlo meglio del 7000.

Ma si parla di spurie come la "vecchia" serie b7000? o hanno migliorato?
 
Top