[Samsung C8000-C7000]

Già peccato che bisogna essere in due per montare il tutto senza rischiare di fare danni :) Questa sera la dedico al montaggio del mostro e ai test (ho già aruolato un amico). Domani vi posto tutto, comprese le mie impressioni che non sono quelle di un esperto ma di un utilizzatore medio :)

Cmq farò test con BD, SkyHD e digitale terrestre normale che è già integrato nel tv.

Per la recensione dell'utilizzo del circuito full hdmi 1.4 mi sa che dovremo aspettare settimana prossima, quando arriveranno i cavi certificati (10 euro per mezzo metro) e il sintoampli Onkyo.
 
debuttante ha detto:
......a questo punto, stando anche a quanto riportato da Fasadi poco fa, sei il primo assoluto, per cui aspettiamo impressioni :)

Mi sono informato presso rivenditori indipendenti e sembra che la Samsung per il C8000 abbia più disponibilità per i 46 ed i 55 pollici. In pratica, il 46 ed il 55 sono ordinabili. Il 40 pollici, invece, non è ordinabile poichè la Samsung non ne ha proprio in casa.
 
Ho parlato con merdiaworld dei gigli,gli e' arrivato un 46 c 8000,gli ho detto che sono indeciso tra il samsung ed il panasonic,mi ha risposto di andarli a vedere tutti e due e l'indecisione mi passera' all'istante......ma a favore di panasonic...secondo lui c'e' un abisso tra i due.....comunque mi riservo di andarli a vedere per poi decidere....
 
E' la stessa cosa che han detto a me. Ed è anche ciò che ho verificato tra un C7000 ed un Panasonic proprio oggi un'oretta fa. L'effetto è molto più coinvolgente e nitido sul Panasonic. Ed anche il Pansonic credo di aver capito abbia la conversione 2D/3D.
In effetti la tecnologia 3D del Panasonic è diversa.
Peccato...... mi sa che a questo punto evito la spesa. Comperare un Plasma non mi va per alcuni motivi. E, oltretutto, a livello multimediale il Panasonic non ha molte caratteristiche che ha il Samsung.
Tra l'altro, da quel che sembra, Sony e LG adottano una tecnologia 3d simile a quella Samsung. La sharp ancora non si sa nulla.
Certo é che ero convinto sul Samsung C8000. Ora, se fosse solo per il 3d, non ci può essere alcun dubbio. Il Samsung non é neanche lontanamente paragonabile al Panasonic. Gli altri che dovrebbero uscire a breve saranno qualitativamente, per il 3d, simili al Samsung. Ed ora forse la cosa migliore diventa aspettare e ringraziare che il C8000 non sia ancora uscito altrimenti.... mi sarei castigato da solo.
 
Ultima modifica:
salve ,come detto nell'altro post,ho proavato un c7000 accanto ad un vt20,se la differenza e' quella ho gia' deciso,troppa differnza,sara' che sono abituato al kuro,mi riservo di vedere il c8000,ma mi sa' che per samsung sara' dura convincermi......
 
Son tornato al mediaworld a rivedere i 2 tv.

Regolando un pò la profondita' di immagine e l'immagine stessa il Samsung è migliorato avvicinandosi al Panasonic.
Certo è che per il 3d il Panasonic è comunque superiore. Per la visione dell'immagine 2D non ho trovato differenze così abissali.
Considerando poi che il C8000 è superiore come caratteristiche di multimedialità e per la funzionalità pvr, credo proprio rimarrò sul C8000 sempre che arrivi.
 
son passato da un mediaworld e aveano 1 solo 55c8000 inscatolato e gia venduto :°° che sfiga

ps

per chi ha visto il vt20, una spiegazione piu esaustiva delle differenze fra i samsung 3d e il panasonic, che ne so cross tallking, luminosità, colori ecc ecc

avete visto video uguali o diversi?
 
I video erano diversi. Come luminosità e colori a mio parere erano lì ma sul Panasonic l'immagine 3d sembra molto più definita.
Almeno questa è stata la mia sensazione.
 
ragazzi bisognerebbe vedere la stessa fonte 3d se no il paragone nn regge tanto

la luminosità si abbassava molto sul panasonic rispetto al sam, o ti sembrava la stessa cosa?
 
ang3l ha detto:
ragazzi bisognerebbe vedere la stessa fonte 3d se no il paragone nn regge tanto

la luminosità si abbassava molto sul panasonic rispetto al sam, o ti sembrava la stessa cosa?

Beh immagino che Samsung e Panasonic abbiano fatto filmati che servono per esaltare le loro caratteristiche.

Riguardo alla luminosità non mi sembra di vaer visto abbassamenti.
 
fasadi ha detto:
. Ed anche il Pansonic credo di aver capito abbia la conversione 2D/3D.

A quanto ho capito io credo di no, se così fosse è ovvio che il suo utilizzo sarebbe molto limitato in considerazione allo scarso materiale nativo disponibile.
Fermo resta che la scelta del Vt20 potrebbe anche essere fatta per tanti altri motivi legati alla visione a 2D.
 
Credo che i Plasma siano avvantaggiati nel 3d per via dello schermo molto piu veloce , specialmente nei Panasonic. Magari potrebbe essere questo il perche il 3d del Pana sembri nettamente meglio?
 
anche secondo me e per questo motivo, la retro illuminazione negli lcd e molto piu lunga in tempi di risposa.
 
anche se è un po' OT qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi brevemente i pro e i contro della tecnologia al plasma rispetto agli lcd led? perchè se non c'è conversione nell'LG allora tanto vale il samsung. ma se questi panasonic son così migliori ( e costano decisamente meno) ci posso fare un pensierino.

tempo fa, mi sembra di ricordare, la tecnologia al plasma aveva il limite di creare schermi la cui qualità decade velocemente e complessivamente di durata di gran lunga inferiore agli lcd. Ricordo bene? le cose stanno ancora così?
 
F@biuzZ ha detto:
tempo fa, mi sembra di ricordare, la tecnologia al plasma aveva il limite di creare schermi la cui qualità decade velocemente e complessivamente di durata di gran lunga inferiore agli lcd. Ricordo bene? le cose stanno ancora così?

Le cose non stanno assolutamente più così, non ci sono più problemi effettivi di durata (deciderai di cambiarlo o per scelta o per altre problematiche, non per la durata del pannello).

Chiudo l'OT e ti consiglio, se vuoi approfondire l'argomento, le discussioni dedicate.

Ciao.
 
Eccomi qui per un primo giro di conclusioni.

Il C8000 è veramente eccezionale, facendo un paragone con un C7000 che avevano in esposizione direi che il paragone stesso è impossibile. C'è anche da dire che sistemato a casa, utilizzando un BD (wolverine le origi), nessun tv di un supermercato può reggere il confronto.

Intanto vi dico che non ho notato nessun tipo di alone ne agli angoli ne sui bordi. Alcune imperfezioni di immagine però si, ad esempio in una scena dove scorrono velocemente una ripresa del mare dall'alto. Cmq un'imperfezione (se cosi vogliamo chiamarla) a livello maniacale, cioè sono dovuto stare li a cercare proprio il pelo nell'uovo.

Il 3D non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato molto scuro. I test più approfonditi vedrò di farli oggi e soprattutto va provato sia con il motion plus attivo che passivo.

Ecco devo ammettere che il sistema motion plus è veramente spettacolare, rende quasi inutile la funzione 3d, infatti dopo la prima mezz'ora di wolverine in 3d, siamo passati al 2d con un aumento di luminosità, dettaglio e profondità.

Abbiamo provato ad attivare il 3d su una partita di calcio e i risultati sono stati pessimi. Forse perchè non era una partita in HD ma quando le riprese sono distanti la qualità dell'immagine diventa veramente pessima. Vi saprò dire appena riesco a beccare una partita in HD. Ricordo cmq a tutti che sono state annunciate delle partite in 3d nativo per il campionato del mondo e questa è tutta un'altra storia.

Un ultimo appunto prima di continuare con qualche test. Nella confezione non ho trovato due paia di occhialini come previsto per gli altri TV ma un solo paio di quelli ricaricabili.

Se avete domande da fare, magari più tecniche, fatele (cercando di essere chiari per un profano come me) e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ciao,volevo sapere appunto come sta' il c8000 in quanto a luci spurie e mi hai gia' risposto.La conversione 2d-3d e' interessante,o sinceramente come mi hanno detto i vari commessi dei mediaworld,una cavolata?......l'immagine del segnale tv come si comporta?......hai visto il pana vt 20?che impressione ti ha fatto rispetto al tuo?....grazie........
 
Grazie Lopax per le prime impressioni.

Hai per caso la possibilità di provare la conversione 2d-3d con dei videogiochi ps3/xbox360 ?? Mi interessa questa funzione ed è quella che
mi sta facendo attendere per la scelta.

Grazie Mille !!!!
 
Trentnin ha detto:
Grazie Lopax per le prime impressioni.

Hai per caso la possibilità di provare la conversione 2d-3d con dei videogiochi ps3/xbox360 ?? Mi interessa questa funzione ed è quella che
mi sta facendo attendere per la scelta.

Grazie Mille !!!!
ciao, l'ho provata io e posso dire che con forza motorsport 3, ad esempio, si ha una leggera sensazione di profondità, carino, ma non di certo eccezionale, poi con fifa, su ps3, nulla di particolare, una leggera "emersione" dei giocatori rispetto al terreno di gioco, ma nulla di eclatante. Per concludere, non è una pensata brutta, ma è decisamente di medio livello.
 
Top