[Samsung C8000-C7000]

fasadi ha detto:
certo che siete strani. Io non ho capito se uno guarda la TV con la testa inclinata. Dato che c'eri perchè non hai provato a vedere la TV sottosopra?

Per me qualcuno cerca tutti i difetti possibili pur di dire che acquistare il tv non è un buon affare.

Non credo si debba essere eccentrici equilibristi, credo che in molti, la sera, guardino la televisione sdraiati sul divano.
Io lo faccio, ad esempio.
Ebbene mi sembrava cortesia far presente a costoro che con 3000 euro di spesa, alla scocciatura nota di dover comunque indossare degli occhiali, vi e' anche forse ignota che van usati assolutamente in orrizontale, e inclinandoli anche di poco (per grattarsi un orecchio) la visibilita' peggiora notevolmente, fino ad arrivare al buio totale se si e' distesi.
Poi fate come credete eh? Ci mancherebbe.
 
monicafragolina ha detto:
@magny


si un full led.. ma senza local dimming..

Senza local dimming??? E dove sta scritto? Mi pare di aver letto, e ci vedo ancora bene le parole "Local" e "Dimming" proprio sul sito LG...
 
monicafragolina ha detto:
@magny


si un full led.. ma senza local dimming.. e quella la differenza di prezzo...
anche se cmq e un precision dimming.. quindi rimane al top la c8000
ma perchè, se è full led cosa serve il local e il precision? se i led sono dappertutto a cosa servono le suddette tecnologie?
 
ciao ragazzi ho gia' scritto il mio benvenuto.. sull'altra pagina del forum...

cmq io non penso che guarderai tutta la settimana film in 3d.. e quella volta che li guarderai ... starai seduto composto :)

e invece il film in 2d lo tieni per il lunedi che ci si appisola sul divano :)

dai ragazzi ci lamentiamo di questi 3d... ma se poi andiamo pure al cinema a vederli.. pagando 10 euro ! senza contare le bibite ! e li non hai la scelta aspetta... metti in pausa che vado in bagno .. aspetta ti puoi spostare che vado in bagno... aspetta aspetta..

quindi 10 euro per 2 ore mi sembrano troppi,.,

ma 3mila euro "prezzo di lancio" per una tv che ti rimane 10 anni.. sembrano anche povchi.. cmq parlo sempre del 46 pollici c8000..

dai ragazzi facciamo poco i pignoli.. che fini all'anno scorso stavo stracciano il b7000 e ora ce il c7000 e 8000.. facciamo altre tanto..


a questo punto meglio comprarci una warner a ciascuno :) :) :cry: :cry: :cry:


ahh... il local dimming in parole povere e come un intelligenza artificiale che riconosce le parti meno nere e automaticamente le fa diventare un nero piu' profondo aumentando la nitidezza e la profondita' dell'immagine !
 
Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che non sono i led a rendere migliore o peggiore una tv: i led si impiegano sugli edge led perché costa meno fabbricare le tv, si riescono ad avere consumi e spessore ridotto.
Nei full led li si impiega più che altro perché si può utilizzare il local dimming, che è la tecnologia che permette di fare davvero il salto di qualità: con il controllo locale del ciclo accensione-spegnimento dei led, il livello del nero si può migliorare notevolmente, aumentando di conseguenza anche il contrasto.

@PdG
Per quanto mi riguarda il tuo intervento porta un contributo interessante, conosco molte persone che guardano la tv non da seduti.
 
si e vero Onslaught che i full led funzionano meglio con i local dimming..

ma dimmi un lcd con local dimming... al prezzo di 3000 euro..

non mi prenderai mica la b8500 mai uscita in italia.. o la b9000 la mitica leggenda che e sparita dopo l'annuncio del 3d..

quindi in parole povere ci rimane il c8000 precision dimming a 3000 euro "prezzo di lancio basta aspettare" un 46 pollici..
 
revolutionled ha detto:
cmq io non penso che guarderai tutta la settimana film in 3d
Lo credo bene: non potresti anche volendo, visto che di film in 3D ce ne sono due in croce e non ce ne saranno tanti di più per molto tempo :).
PS: benvenuto.

Per i local dimming: ce ne sono a meno di 2000€ per un 46", meno di 3000 per un 55 :).
 
magny ha detto:
Il c8000 a 3000 euro secondo me è assolutamente da evitare, non fosse altro perchè allo stesso identico prezzo c'è l'lx9800 di lg che è un FULL LED, e se anche temiamo questo famigerato banding penso che sia assolutamente da preferire a degli angoloni "brillanti" (in detterminate condizioni) ^_^

Ecco altre notizie date male che non fanno altro che ingenerare errate conclusioni.

Il problema delle spurie non esiste sul C8000.

Chi magari legge il post si fa una idea errata. Per favore... prima di dire le cose informatevi.
 
Banding e Clouding son due pazienti veramente scomodi, ed è chiaro che per stabilire qual'è peggio bisogna vedere quanto pesantemente sono malate le tv di questo difetto :)

detto questo il banding quando c'è lo si vede da pertutto, scene chiare, scene scure e in ogni padding, è veramente noioso

in piu dalle review del le8800/le8500 che "sembra" monti lo stesso sistema di full led local dimming del fratello maggiore lx9800, vengono fuori difetti di uniformità quasi peggiori degli edge led

questa ricerca della tv sottile è veramente un arma a doppio taglio
 
fasadi ha detto:
Ecco altre notizie date male che non fanno altro che ingenerare errate conclusioni.Il problema delle spurie non esiste sul C8000.

quindi ragazzi prima di commentare leggete le 53 pagine di questo post. :eek: anche se dura.. troverete delle informazioni molto utili.. a riguardo.. io sto leggendo leggendo perche a settembre prendo il 46 pollici c8000 e lo prendo con una bella differenza di prezzo di lancio.. :cry: anche se mi piacerebbe averlo adesso tra le mani con la mia ps3 slim
 
ciao, ti volevo kiedere come si fa a mettere quei file nel tv. io lho messi in una kiavetta usb ma mi dice ke nn cè alcun aggiornamento da fare, va mica collegato al pc? fammi sapere grazie
 
francemas82 ha detto:
ciao, ti volevo kiedere come si fa a mettere quei file nel tv. io lho messi in una kiavetta usb ma mi dice ke nn cè alcun aggiornamento da fare, va mica collegato al pc? fammi sapere grazie
Anch'io continuo ad avere lo stesso problema.
A te funziona la modalità auto 3d?
 
Mi pare che sul manuale dica che basta inserirlo in chiavetta e collegarla al tv. Tra l'altro specifica che sono supportate sia fat32 che ntfs.

Invece io continuo la mia ricerca per il C8000 che proprio non riesco a trovare nel raggio di 20 km............ addirittura al centro commerciale Marco Polo Expert mi hanno detto che non ce l'hanno nemmeno in arrivo e ci vorranno "mesi"...........
 
fasadi ha detto:
Ecco altre notizie date male che non fanno altro che ingenerare errate conclusioni.

Il problema delle spurie non esiste sul C8000.

Chi magari legge il post si fa una idea errata. Per favore... prima di dire le cose informatevi.

"Non esiste" mi sembra un espressione eccessivamente ottimistica: al massimo dovresti dire "è molto meno presente sul C8000 rispetto al C7000"...poi è ovvio che uno li deve vedere con i proprio occhi, ma secondo la mia personalissima opinione, 3000 euro per un edge led sono DAVVERO TROPPI, con buona pace del precision dimming...poi ovviamente potrò sempre ricredermi quando lo vedrò dal vivo ;)...già sul c7000, secondo me, le spurie sono abbastanza impercettibili nel 90% delle situazioni...ma se uno poi dati i soldi che spende vuole fare un paragone anche "sulla carta" di quello che sta comprando, allora il c8000 non risulta questo spettacolo che la samsung vorrebbe far credere, soprattutto se l'LG lx9800 manterrà le promesse fatte...ecco perche io attendo l'uscita di quest'ultimo prima di decidere in maniera definitiva.
 
revolutionled ha detto:
perche a settembre prendo il 46 pollici c8000 e lo prendo con una bella differenza di prezzo di lancio


Anche io mi metto in coda per settembre puntando il C8000 46 pollici......matrimonio e trasferimento in vista, ma non credo che da quì a quel periodo il prezzo sia cambiato :cry:
 
Lopax ha detto:
Invece io continuo la mia ricerca per il C8000 che proprio non riesco a trovare nel raggio di 20 km............ addirittura al centro commerciale Marco Polo Expert mi hanno detto che non ce l'hanno nemmeno in arrivo e ci vorranno "mesi"...........

Sembra che le consegne che dovevano avvenire il 30 Aprile debbano ulteriormente slittare di circa 2 settimane.

Anche al Marco Polo Expert di Rimini che mi avevano detto avere un C8000 da 46 pollici.... si erano sbagliati. Era un C7000.

:-)

Ho fatto una marea di telefonate da Milano a Catania. Non ci crederete ma a nessun negozio è arrivato il C8000. Come detto, i più ottimisti parlano di metà Maggio ma alcuni Mediaworld li hanno in consegna addirittura il 31 Maggio.

Insomma.... morale della favola, mi sa che prima di un mese i C8000 non li vedremo nei negozi.
 
Ultima modifica:
R I T I R A T O ! ! !

MITIKO MW! Arrivato UN pezzo (eu55C8000) oggi e mi sono precipitato a prenderlo. E' a casa inscatolato che aspetta il mio ritorno dopo il lavoro.....

Questa mattina mi ero scoraggiato perchè anche io ho provato a chiamare un pò di centri commerciali e grossisti come il Marco Polo Expert, l'Euroniks e altri... tutti la stessa risposta... per ora non ce ne sono!

Sono commosso dalla botta di C.... :cry:

Tra l'altro questa mattina MW online mi ha consegnato due paia di occhiali che ho ordinato mercoledi.... manca solo l'impianto audio e ho sistemato tutto :)
 
Ultima modifica:
Lopax ha detto:
R I T I R A T O ! ! !

MITIKO MW! Arrivato UN pezzo (eu55C8000) oggi e mi sono precipitato a prenderlo. E' a casa inscatolato che aspetta il mio ritorno dopo il lavoro.....

Il tuo entusiasmo è stato premiato......a questo punto, stando anche a quanto riportato da Fasadi poco fa, sei il primo assoluto, per cui aspettiamo impressioni :)

PS: essendo venerdì.....potresti anche uscire prima !!
 
Top