Eccomi qui per un primo giro di conclusioni.
Il C8000 è veramente eccezionale, facendo un paragone con un C7000 che avevano in esposizione direi che il paragone stesso è impossibile. C'è anche da dire che sistemato a casa, utilizzando un BD (wolverine le origi), nessun tv di un supermercato può reggere il confronto.
Intanto vi dico che non ho notato nessun tipo di alone ne agli angoli ne sui bordi. Alcune imperfezioni di immagine però si, ad esempio in una scena dove scorrono velocemente una ripresa del mare dall'alto. Cmq un'imperfezione (se cosi vogliamo chiamarla) a livello maniacale, cioè sono dovuto stare li a cercare proprio il pelo nell'uovo.
Il 3D non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato molto scuro. I test più approfonditi vedrò di farli oggi e soprattutto va provato sia con il motion plus attivo che passivo.
Ecco devo ammettere che il sistema motion plus è veramente spettacolare, rende quasi inutile la funzione 3d, infatti dopo la prima mezz'ora di wolverine in 3d, siamo passati al 2d con un aumento di luminosità, dettaglio e profondità.
Abbiamo provato ad attivare il 3d su una partita di calcio e i risultati sono stati pessimi. Forse perchè non era una partita in HD ma quando le riprese sono distanti la qualità dell'immagine diventa veramente pessima. Vi saprò dire appena riesco a beccare una partita in HD. Ricordo cmq a tutti che sono state annunciate delle partite in 3d nativo per il campionato del mondo e questa è tutta un'altra storia.
Un ultimo appunto prima di continuare con qualche test. Nella confezione non ho trovato due paia di occhialini come previsto per gli altri TV ma un solo paio di quelli ricaricabili.
Se avete domande da fare, magari più tecniche, fatele (cercando di essere chiari per un profano come me) e farò del mio meglio per rispondervi.