• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Allora, ho fatto l'aggiornamento del firmware proprio questa mattina ed ho notato un notevole miglioramento della funzione 3d, sin dall'accensione degli occhialini. Prima dovevo cercare di capire se erano accesi o meno, adesso lo si capisce eccome. Devo ammettere che mi stavo chiedendo che cavolo avessero messo in un firmware da 98 Mb :eek:

Il digitale terrestre è dignitoso mentre le trasmissioni Sky in HD sono poco al di sotto della qualità Blu Ray.

Purtroppo non ho potuto fare il paragone con il VT20 perchè il C8000 ho potuto provarlo solo a casa. Se provavano a tirarlo fuori dalla scatola per metterlo in mostra ero pronto a gridargli dietro :p

Io ho la PS3 con GoW III che proverò nel pomeriggio, sia in 2D che in 3D anche se, essendo già di suo un gioco moooolto movimentato, ho paura che mi verrà il mal di mare :D

Ho fatto una prova con una chiavetta wifi SITECOM e purtroppo non è compatibile, mi sa tanto che dovrò acquistare quella samsung.

Testato anche un divx scaricato, ma la qualità del divx probabilmente era troppo scarsa. Risultato: inguardabile. Da testare ancora la funzionalità recorder.

Continua nel pomeriggio (e spero di poter mettere le foto) :D
 
Lopax ha detto:
Allora, ho fatto l'aggiornamento del firmware proprio questa mattina ed ho notato un notevole miglioramento della funzione 3d, sin dall'accensione degli occhialini. Prima dovevo cercare di capire se erano accesi o meno, adesso lo si capisce eccome. Devo ammettere che mi stavo chiedendo che cavolo avessero messo in un firmware da 98 Mb :eek:

Continua nel pomeriggio (e spero di poter mettere le foto) :D
ciao, potresti spiegarmi due cose? Come hai fatto l'aggiornamento? Ti funziona la funzione auto 3D che è quelle che deve riconoscere in automatico un segnale 3D in ingresso dal pc e accendere gli occhiali?
 
Grazie Lopax! facci sapere anche le tue impressioni con i giochi, se noti lag in modalità normale ed in modalità gioco magari con uno sparatutto tipo call of duty o simili
 
@Lopax

Quindi in conclusione cosa mi consigli, Sam 55c8000 o LG 55LX9800???

perchè la cosa che mi fa dubitare sull'LG è la conversione 2D => 3D che non c'è per il resto "dovrebbe" essere meglio in tutto, DOVREBBE.

Il samsung da parte sua per me è sacro, ma ci sono quelle 2,3 piccole cosette stile 200hz,...

Quindi riassumento quello che ho in testa in questo momento è un bel :confused: ?:confused:
:D
 
Ultima modifica:
A quanto ho capito da una recensione del Panasonic T25
la differenza con gli altri 3D TV sta nel fatto che
la panasonic utilizza un sistema che permette di mantenere
un full hd anche nella visione 3D cosa che le altre case non
farebbero (questo spiegherebbe la differenza di definizione tra il panasonic e il c8000).
Pero' il panasonic non coverte il 2d in 3d

sono sempre più indeciso su cosa acquistare
 
ma scusate che cosa vene fate della conversione 2d , 3d se i risultati come già visti sono pessimi con crosalk evidente. tanto vale puntare ad un prodotto che abbia una buona qualità in 2d in grado di ricevere un domani quando saranno possibili segnali 3d.altrimenti per i più accaniti andate diretti sul cell della toshiba
 
Per l'aggiornamento è semplice, metti il file che scarichi dal sito su una chiavetta e ci clicchi due volte cosi che ti scompatta il tutto nella sua cartellina e la attacchi al tv. Fai partire l'aggiornamento da usb e fa tutto lui.

Una cosa non ho capito dai vari discorsi, volete paragonare un tv che fa il 3d virtuale dal 2d con un tv che non ha questa funzione? mi sembra un paragone insensato.
Se volete paragonare un 3d nativo sui due tv allora è un discorso ma se il secondo tv non trasforma il 2d in 3d allora l'unica cosa che posso dirti è che il samsung fa una cosa in più (e assolutamente non pessimi, soprattutto post aggiornamento).

Inoltre voler mantenere una qualità praticamente BD dopo essere passati per un elaborazione hardware del televisore mi sembra pretendere un pò troppo e assolutamente non paragonabile a una traccia nativa 3d dove il tv non deve far altro che leggere e trasmettere.

Ora vado a sistemare ancora due cosette dell'impianto e poi passo al test della PS3.

Consigli per chi vuole scegliere un tv? Non ve ne posso dare non essendo un esperto e non avendo la possibilità di testare esattamente allo stesso modo più tv. Io ho valutato i prò e i contro del Samsung, mi sono guardato in giro e ho fatto la mia scelta. Ora posso solo dirvi che sono contento dell'acquisto e che per fortuna tutte quelle problematiche che ho letto sui vari forum per il C7000 non mi sembra di riscontrarle.
 
Vediamo....

Chiedo venia per la grandezza delle immagini

Scatola davanti al mobile con la tele che andrà a sostituire
img0172h.jpg


ecco il fronte della scatola dove si può vedere il modello in alto a destra
img0174j.jpg


contenuto della scatola (escluso tv e staffa di supporto)
img0178kd.jpg


Il tv posizionato temporaneamente sul mobile
img0181k.jpg


Ed ecco il tv acceso sulla PS3
img0183s.jpg


Altro purtroppo per il momento non sono riuscito a fare :p
 
Ultima modifica:
ma il c8000 è quello con il "local dimming" edge?
avete un link per il suo funzionamento?

@lopax
puoi provare i titoli di coda in stanza scurissima? per vedere se vedi imperfezioni nella illuminazione?

fluttuazione?
 
Per i titoli di coda, sul film di ieri sera non ho notato alcunchè, però riprovo questa sera e vi faccio delle foto migliori (quelle qui sopra sono fatte con iphone).

Ah ho provato a vedere una partita in HD e devo dire che le cose migliorano parecchio anche per il 3d. Attenzione però a dove siete, io ho un finestrone alla sinistra del mobile con la tele e gli occhiali 3d sfarfallano un pò sulla zona della finestra.
 
Giusto per provare il 3d nativo, qualcuno mi sa dare il link per fare il download di qualsiasi cosa vi sia capitato per le mani in 3d che possa essere visto sul tv?
 
Per Lopax

nella confezione c'e' un singolo paio di occhiali?
ed è prevista la garanzia per un singolo pixel che non funziona?
 
Confermo che il pixel zero è valido per tutta la gamma e riconfermo anche che nella confezione era presente un solo paio di occhiali ma del modello ricaricabile.

Grazie a tutti per i link
 
Top