[Samsung C8000-C7000]

che fare

Ciao a tutti ho un c8000 da 46 aggiornato con l'ultimo firmware.Devo dire che è sempre andato benissimo e il 3d è pressochè perfetto.Ultimamente però si intravvedono delle bande luminose più chiare non fastidiosissime ma si vedono .Di più nelle scene chiare che nelle scure.Che fare chiamare l'assistenza con la paura che mi rovinino il gioiellino o lo tengo cosi?:confused:
 
Ciao ragazzi, secondo voi oggi è ancora un valido tv il c8000?
Conviene ancora comprarlo se si trova?
Oppure c'è altro di meglio e meno caro?
Grazie
 
ragazzi la mia esperienza del lampeggio continua....mi hanno sostituito tutto. scheda madre, scheda alimentazione e display.... ma il problema incredibilmente continua.... io non ne posso più non ancora riesco ancora a godermi questa tv, i tecnici della samsung che sono nello stesso mio paese mi dicono che ho dei problemi a casa... :confused: posso richiedere la sostituzione del tv?
 
chigos ha detto:
i tecnici della samsung che sono nello stesso mio paese mi dicono che ho dei problemi a casa... :confused: posso richiedere la sostituzione del tv?

Quindi secondo i tecnici hai degli sbalzi di tensione nella tua zona?
E non ti hanno consigliato di utilizzare un'UPS?
La cosa mi sembra curiosa infatti se hai degli sbalzi di tensione li noteresti anche ad esempio sulle lampadine cha hai in casa per fare luce....
Comunque comprati una ciabatta con UPS e stabilizzatore di corrente, le trovi intorno alle 60/70€, avere una corrente pulita e stabile male non fa'.
Ciao
 
Problema 3D

Salve,
circa 1 mese fa l'assistenza Samsung mi ha sostituito il pannello di un 46C7000 per presenza di macchie. Dopo la sostituzione la tv presenta immagini sdoppiate con filmati e giochi 3D (Fonti: MKV 3D, Sky 3D, PS3, BluRay 3D), il centro assistenza mi ha sostituito il "sensore", ma senza nessun miglioramento. Ho anche provato a modificare i parametri relativi al 3d ma il problema persiste.
 
@chigos
Quello che succede a Te,mi capita con il B750 in firma,tre volte in assistenza,2 schede di alimentazione sostituite + una scheda madre ma nisba il problema del lampeggio si ripresenta puntuale come una cambiale.
Anche a me è stato detto che potrei avere problemi a casa,ma non è possibile in quanto l'abitazione è recente, tutte le altre elettroniche non presentano problemi e tutto è collegato tramite ciabatte Belkin.
Vorrei segnalare che l'ultima volta che è ricomparso il lampeggio (a freddo poi quando il tv si scalda scompare) è capitato quando ho collegato il decoder My Sky HD al Tv,collegamento che con non ho mai effettuato con gli altri Tv in firma.
Mi sorge il dubbio di un possibile problema al circuito che gestisce i collegamenti HDMI,nel senso che nel caso la sorgente (Dec Sky) abbia una tensione troppo alta,il circuito HDMI del Tv vada in crisi e in qualche modo scarichi troppa tensione ad alcuni integrati della scheda di alimentazione.
Naturalmente cerco conforto a questo astruso ragionamento e ti chiedo se anche Tu possiedi il Decoder.
 
Riparazione tv samsung urgente

ciao a tutti , ho portato in assistenza il mio tv c8000 samsung perchè non si vedevano più le immaggini , lo schermo era diventato nero , dopo la riparazione ( per fortuna in garanzia ) mi hanno detto di aver sostituito la T/CON ( praticamente mi hanno detto che era una componente che si trova tra la scheda video ed il pannello ) , io ora volevo sapere se esiste davvero questo componente , o magari mi hanno solo preso in giro ed era solo un problema software , (questa è solo curiosità , perchè comunque la tv era in garanzia) , grazie per la vostra attenzione.
P.s. Auguri di un felice e sereno Anno nuovo.:)
 
Re Problema 3d

Stanotte ho messo i settaggi di lord e ho fatto il "rodaggio" ma il problema anche se attenuato si presenta ancora, e forse non ho spiegato bene ma è inguardabbile immaggine doppia di almeno un cm! e prima della sostituzione io lo vedevo bene! cosa posso fare? cosa potrebbe essere?
 
le immagini le vedi sdoppiate con il 3d ? se si prova altri filmati , alcune volte non son di buona qualità e potrebbero dare risultati non voluti , se invece le immagini le vedi sdoppiate sempre , anche in 2d allora potalo in assistenza
 
quali occhiali 3d e dove?

ciao a tutti, per il samsung 46 c8000, ho visto che gli occhiali compatibili sono solo i seguenti:
- 2100ab
- 2200ar
volevo chiedere pertanto dove poter reperire il kit family 2100ab a buon prezzo visto visto che nei negozi non si trovano piu o ha prezzi improponibili

grazie e ciao
 
NumeroUno ha detto:
Grazie dei consigli.
Per il WIfi, provo ad usare la prolunga e lo sposto sul lato dx.
Poi provo a fare l'upgrade tecnologico del decoder sky. Pare che ci vogliono dai 50 agli 80 euro. Poi ....... speriamo che si risolve.

Ciao

Help.
Decoder sostituito. Wifi allontanato da porte hdmi con prolunga. Problema rimasto.

Suggerimenti?
 
Grazie x la rispost

Immaggisolo in 3d e di parecchio sostituitr batterie provato con mkv blue ray ps3 e sky
3d stessa cosani sdoppiate
 
alexmurphy ha detto:
ok se mi dici che dipende molto dal materiale 3d che si trasmette alla tv me ne faccio una ragione... specialmente se facciamo riferimento a quello che manda in onda Sky (quasi tutti a schermo diviso, poi le partite in 3D non si possono guardare... fanno venire il malditesta).
Però come ve lo spiegate che con il vecchio fw il bluray 3d di avatar lo vedevo senza questi problemi e ora in alcune scene si sdoppia... a volte è davvero minimo il ghosting ma da fastidio ugualmente :(
sono quasi certo che con il vecchio fw questi problemi non li dava... ripeto "quasi" XD
Ovviamente devo fare la prova a fare riscaldare il tv una ventina di minuti.
Grazie ragazzi se avete altre idee sono ben accette ;)

PS. potresti farmi sapere che settaggi per il 3D sono consigliati? ^^ mille grazie

Ciao occhio sempre alla modalita GIOCO nel Tv!!
 
paul793 ha detto:
assistenza...
Mamm mia. Tremo al Pensiero.
Se fosse un problema evidente ovvero, che ne so, una riga blu persistente al centro, chiamerei l'assistenza. Su un problema che si verifica alcune volte e casualmente come si fa? Già vedo la faccia del tecnico.

Comunque ieri mi sono deciso a fare il reset hardware del sistema. Sono riuscito a vedere il concerto di Piter Gabriel e Avatar in 3d di seguito e non lo ha fatto. Dirai, che magari non me ne sono accorto perche in quel momento ero distratto. Se il problema si manifestava, come e' successo nel passato, si sarebbe sganciato il segnale 3D. Quindi ........ Vediamo che succede nei prossimi giorni.

Grazie
Ciao
 
nicko ha detto:
ciao a tutti , ho portato in assistenza il mio tv c8000 samsung perchè non si vedevano più le immaggini , lo schermo era diventato nero , dopo la riparazione ( per fortuna in garanzia ) mi hanno detto di aver sostituito la T/CON ( praticamente mi hanno detto che era una componente che si trova tra la scheda video ed il pannello ) , io ora volevo sapere se esiste davvero questo componente , o magari mi hanno solo preso in giro ed era solo un problema software , (questa è solo curiosità , perchè comunque la tv era in garanzia) , grazie per la vostra attenzione.
P.s. Auguri di un felice e sereno Anno nuovo.:)
ciao @nico:prima di tutto auguri di buon anno:)
E' vero quello che ti hanno detto,la T/COM esiste d'avvero ed e' un tipo di nastro con tutti i contatti,collegata tra il panello e la scheda video.E' tanto delicato,cioe',basta che un contatto nn e' collegato bene e la immagine o si vede male (con le strisce) o nn si vede niente.....:cincin:

PS:sotto hai la immagine del T/COM ( T/COM e' quell nastro fatto come la lettera Zetta )
 

Allegati

  • T COM CONNECTION 1.jpg
    T COM CONNECTION 1.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Buon giorno e buon anno a tutti ;) , volevo dire che ieri ho visto Avatar in 3D, trasmesso da Sky, e devo dire che è stato tutto perfetto, l'ho acceso 20 min prima del film, mi sono guardato la natura in 3D, nessun disturbo, nessun effetto Gost, nessun clouding, quindi o è il 3011 che va benissimo oppure film e docmentario erano perfetti.
 
Top