• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Anche io ho visto Avatar 3D..... devo dire che il film merita moltissimo. Per quanto riguarda l'effetto ghost.... purtroppo, anche io come alcuni di voi, ho notato qualche scena dove era più accentuato.

In effetti io il reset dopo l'aggiornamento al 3011 non l'ho fatto.... ma non credo sia quello il problema.

Si puo fare anche senza,pero' e' consigliabile fare un reset per eliminare di tutto la versione precedente....
Quando si fa il reset e anche consigliabile staccare la spina dalla corrente per 15 minuti,cosi siamo sicuri di avver eliminato di tutto il FW precedente ......

ho anche io il tuo problema, il mio tv è in assistenza... boh vedremo
aluc23 ha detto:
Salve,
circa 1 mese fa l'assistenza Samsung mi ha sostituito il pannello di un 46C7000 per presenza di macchie. Dopo la sostituzione la tv presenta immagini sdoppiate con filmati e giochi 3D (Fonti: MKV 3D, Sky 3D, PS3, BluRay 3D), il centro assistenza mi ha sostituito il "sensore", ma senza nessun miglioramento. Ho anche provato a modificare i parametri relativi al 3d ma il problema persiste.

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un Samsung UE40D7000 da MW con la promozione associata al samsung da 19'.
Il type del mio TV è 40A2UF7E.
Questo significa che è una 8° scelta... cioè presi da compassione l'hanno tolto dal cassonetto e me lo hanno venduto?
Ammetto che provato ieri sera senza toccare le impostazioni l'effetto clouding era vistoso tanto da notarlo anche nei film durante le scene più scure, ma giochicchiando con le impostazioni l'ho fatto calare sensibilmente.
Già andare sull'impostazione "normale" dell'immagine e calando la retroilluminazione a 15 o 13 migliora molto, poi volento si può anche entrare nel menù avanzato e cambiare la tomanità del nero.
Un pochino girano al pensiero che ci siano TV uguali , pagate uguali che non abbiano il difettuccio, ma vista la resa generale sono soddisfatto.
Uso SKY, XBOX360 (giochi) e PS3 (mediaplayer 3d e Bluray).

UPDATE: trovato problemino fastidioso, con le mie cuffie AKG ho un rumore di fondo fastidiosissimo.... e non sò come toglierlo. (con le auricolari Bose non dà preblemi)

Potete solo chiarirmi il discorso dell'8° scelta o se ho capito male io?.

Grazie Marco.

Ultima modifica:
Problema HDMI

Buon giorno a tutti , sono un possessore di un UE46C8000XP aggiornato ormai da mesi alla 3011 , stamattina per qualche motivo collegato a SKY HD non vedevo le immagini. Cambiando canale SKY mi è uscita una scritta di fallimento connessione HDCP e mi ha specificato di usare la scart poi il segnale è sparito.
Provo a cambiare porta HDMI ma non trova il segnale.
Provo ad accendere il BD e neanche per quello trova il segale pur pur connettendosi al canale giusto alla sua accensione.
Che fare?

airpol ha detto:
Buon giorno a tutti , sono un possessore di un UE46C8000XP aggiornato ormai da mesi alla 3011 , stamattina per qualche motivo collegato a SKY HD non vedevo le immagini. Cambiando canale SKY mi è uscita una scritta di fallimento connessione HDCP e mi ha specificato di usare la scart poi il segnale è sparito.
Provo a cambiare porta HDMI ma non trova il segnale.
Provo ad accendere il BD e neanche per quello trova il segale pur pur connettendosi al canale giusto alla sua accensione.
Che fare?
Ciao a tutti anche io ho il problema sopra citato...qualcuno sa come risolverlo? Ciao e buon anno

Spacemezza ha detto:
Ciao a tutti anche io ho il problema sopra citato...qualcuno sa come risolverlo? Ciao e buon anno

Avete provato a fare un reset della TV e staccare la corrente per qualche ora? Non ho esperienza, ma sarebbe la prima cosa che farei io (senza fare nessun altro danno) prima di chiamare l'assistenza.

Ciao.
Fabio

Hulk66 ha detto:
ciao @nico:prima di tutto auguri di buon anno:)
E' vero quello che ti hanno detto,la T/COM esiste d'avvero ed e' un tipo di nastro con tutti i contatti,collegata tra il panello e la scheda video.......
Grazie mille della risposta e scusa il ritardo , ma mi sono collegato di rado in questo periodo :)

giorno 5 Gennaio sono andato a ritirare per la seconda volta il mio tv in assistenza... il problema sembra migliorato.. ma ancora in alcune scene il problema dello sdoppiamento delle immagini persiste in ogni tipo di film 3d bluray e mkv.
Oggi chiamerò la Samsung per proporre il cambio del tv, altrimenti sono costretto a procedere per vie legali.
Che divertimento... :(

ho un 40c8000 Domanda : è possibile ascoltare l'audio senza fili ?
Cioè se attacco un dongle bluetooth alla porta usb, il tv ha i driver necessari?
Esiste secondo voi qualcos'altro per ascoltare il tv con cuffie bluetooth ?
aspetto qualcuno che possa delucidarmi...

edit :
... dimenticavo : qualche sistema per vede i file immagine .iso o per vede i file dei dvd ( non solo i .vob, ma anche i menu etc) ?

Ultima modifica:
alexmurphy ha detto:
giorno 5 Gennaio sono andato a ritirare per la seconda volta il mio tv in assistenza... il problema sembra migliorato.. ma ancora in alcune scene il problema dello sdoppiamento delle immagini persiste in ogni tipo di film 3d bluray e mkv.
Oggi chiamerò la Samsung per proporre il cambio del tv, altrimenti sono costretto a procedere per vie legali.
Che divertimento... :(

alex sai cosa ti hanno fatto? ti hanno sostituito qualcosa?

io ho lo stesso tuo problema... appena tornata la tv per la seconda volta... sostituita scheda madre (almeno così dicono...), ma stessi problemi di prima... immagini sdoppiate a raffica... ora non so più che fare... Cmq è da 3 mesi che ho questi problemi... prima MAI avuti... che sia colpa del firmware?

Personalmente comincio a credere che sia colpa del pannello... però così... all'improvviso... è strano! :eek:

io vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza gli occhiali RICARICABILI e se ha notato differenze tra quelli a pila nella qualità!
E anche se qualcuno usa gli occhiali Xpand 103 universali e se sono compatibili con UE46C7700WS
grazie :)