[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

mamma mia...addirittura tenere un fw vecchio per non andare nel menù del bd e disattivare i contenuti speciali su 2 titoli...
pensavo di non avere pazienza io..:D

@ghiltanas il problema(ma davvero è un problema?!) è che in batman begins e nella trilogia di matrix il film parte con i contenuti speciali attivi,quindi si deve andare nel menù del bd e disattivarli...;)

perchè vanno disattivati i contenuti speciali? altrimenti si hanno rpoblemi nella riproduzione del disco?
(cmq per i contenuti extra mi interessa fino a un certo punto, per quelli uso il pc cosi li prendo in 2 balletti)

no non si hanno problemi...in questi film i contenuti speciali(alcuni) li vedi durante la visione del film..
quindi se sono attivi scorrono durante la visione del film(in un quadratino..o senti le voci dei commenti)....se vuoi solo vedere il film,appena messo il bd,vai nel menù e disattivi i contenuti speciali
per farla semplice invece del film partono i contenuti speciali...;)

questo sarebbe il "problema"? :eek:
io persanalmente ho un'idea un pò diversa di problema :p

in sostanza come comparto audio/video è buono (se nn addirittura molto buono), reattività nella media, ottimo upscaling...mi resta solo da vedere il discorso divx, che cmq mi interessa ma nn è di sicuro fondamentale :p

これらのロックはすべての種類のゴム黒人です。これらは、椅子の下にしています。彼らはお金が全くかからない。 :O

Nicholas Berg ha detto:
mamma mia...addirittura tenere un fw vecchio per non andare nel menù del bd e disattivare i contenuti speciali su 2 titoli...
pensavo di non avere pazienza io..:D

Se non si ha bisogno della decodifica interna del DTS-HD MA e non si riscontrano problemi di compatibilità condivido la scelta di rimanere alla versione 2.2.

Certo che si,finchè funziona perchè cambiare?!
ma non aggiornare e magari rinunciare a qualcosa solo per quello è eccessivo...questo intendevo;)
comunque controllerei con attenzione quali sono i miglioramenti dalla 2.2 alla 2.5
è strano che abbiano solo implementato l'audio dts hd ma...se non ricordo male,dalla 2.2 alla 2.5 ci sono 2 versioni di fw in mezzo...negli USA sono uscite entrambe,da noi invece si è andati direttamente dalla 2.2 alla 2.5..misteri...

ciao a tutti, sto per eliminare la play 3 in quanto per i giochi la uso pochissimo, però sto iniziando a fare parecchi film in H.264/MPEG-4 AVC Alto profilo (AAC LC), e avchd.volevo chiedervi è compatibile questo lettore? e sopratutto come qualità video è superiore alla play, anche per che io lo collegherei ad un ampli yamaha 3900.
vale la pena stare su un lettore cosi o bisogna spendere di piu..tipo sony o pioneer.?
grazie

Tipo sony direi proprio di no..tipo pioneer se ne può parlare...
questo lettore non legge mkv e file classici in hd..solo avchd ed è anche un pò rognoso nelle specifiche...
quello che cerchi tu è praticamente un media player..devi andare su prodotti alternativi;)

Come suggeritomi ho anche io preso il sams 2500.

Visione BR ottima , ho dovuto incollare la mascella un paio di volte.
Impostato video dal menu a 1080p

Visione DvD, deludente King Arthur tantissimo rumore, neri non profondi ecc... il mio vecchio waitec a confronto gli dava le paste di molti punti.
Visto ieri Lo strano caso Di ... molto bello nessun problema.
Impostato video dal menu' a 1080p.... ecco forse ho fatto una cavolata qui !? e' per questo che non mi ha soddisfatto il primo video ??

devo cambiare impostazione video a seconda di quello che vedo oppure lo fa' in automatico !?

Qualcuno ha visto king arthur

Strano, io di dvd con il 2500 ne ho visti molti e sicuramente erano migliorati rispetto a molti altri lettori che ho avuto; questo sia con dvd di buona qualità che di media e anche a volte scarsa qualità.

@wookie prova molti altri dvd...scoprirai che può essere che un altro lettore sia superiore su un titolo(magari perchè mangia dettaglio,magari perchè non si comporta bene con i segnali sotto il 5% di luminosità,magari perchè il suo processore si sposa con quel film perfettamente...),ma alla lunga il sammy dopo il mio ex toshiba EX1 è sicuramente il miogliore lettore bd(oppo escluso naturalmente);)

per i settaggi fai delle prove...se hai un hd ready imposta 720(solitamente è l'impostazione migliore),disabilita riduzione rumore e brillantezza;)

ho visto pero sulle caratteristiche che accetta sia avchd che h.264/avc, quindi non dovrebbe avere problemi..o sbaglio?è uno dei pochi che legge tutto...gli mkv non mi interressano perche preferisco avere tutto su dischi.
e poi se c'e il reon come processore, miracoli ne dovrebbe fare....ho avuto un onyo 875 e lo so..adesso ho lo yamaha 3900 e anche lui fà il suo dovere..quindi se li unisco dovrebbere essere perfetto.

berg il tv e' il plasma 46g10
Quali sono le impostazioni corrette da mettere per i dvd e per i blueray?

conviene lasciare sempre 1080p oppure se metto un dvd conviene mettere 720 ?

le altre impostazioni le lascio di fabbrica oppure le cambio tipo il rumore ecc...

il 46g10 se non sbaglio è un full..quindi devi stare sui 1080p fissi..abilita anche i 24fs..

togli brillantezza e riduzione rumore dal menù..

naturalmente collegati in hdmi...;)

ps-regola bene luminosità e contrasto con il dvd test merighi o qualche altro...il samsung è un pò particolare come lettore,meglio fare una calibrazione accorta..

signori oggi sono in grande crisi con il p2500

in breve il lettore si blocca quando deve leggere il menu del disco Blu Ray. praticamente vedo tranquillamente tutte le pubblicità che mettono all'inizio del disco, se premo disc menu sul telecomando oppure se lascio scorrere le varie informazioni iniziali del disco, compare sul display del lettore MENU(per mezzo secondo) poi il blocco, schermata nera sulla TV e scritta PLAY oppure 0:00:00 sul display. L'unico tasto che accetta durante il blocco è quello di OFF

ho provato vari reset, riesco a sbloccare la situazione togliendo la corrente per un pò di tempo, se ritorno sul menu diverse volte si blocca di nuovo

purtroppo con un disco in particolare il blocco avviene poco dopo aver inserito il disco, quando si vedono i vari pallini in movimento.

non riscontro problemi con i DVD

cosa ne pensate?

Scrivo qui per un chiarimento su un'aspetto tecnico del lettore:

collegato in ottico a un dac esterno mi funge solo da meccanica come lettore cd e mi chiedevo: se gli carico un xrcd a 24bit il flusso originale verra' veicolato tramite l'uscita ottica? al dac

Vi scrivo per chiedere un vostro autorevole (;)) parere: ho configurato sul TV (in firma) il lettore come dispositivo Anynet+ e tutto funziona alla grande nella visione di BRD e DVD, appena accendo il lettore si accende immediatamente il TV e si setta sul giusto ingresso, inserisco il disco e parte la riproduzione, poi alla fine quando estraggo il disco e spengo il lettore anche il TV va a fare la nanna (:D) automaticamente.

Una vera meraviglia tecnologica per chi come me ha una moglie che stenta a memorizzare (per malavoglia, s'intende! :p) più di 3 operazioni in sequenza anche se ripetitive!!!

Però ora la moglie medesima, a ragione oltretutto, mi si lamenta del fatto che se al lettore intende far svolgere un più "vile" ruolo di lettore CD audio, la meraviglia di cui sopra diventa tragedia risultando inevitabile, ma se si accende il TV e l'ampli l'audio veicolato via HDMI verso il TV e via 5.1 EXT (in analogico quindi) verso l'ampli risulta riprodotto da entrambi con un leggero sfasamento temporale rendendo la musica inascoltabile.
Se si spegne il TV si spegne il lettore, quindi l'unica soluzione è tenere il TV acceso (inutilmente!) con il mute.

Volendo trascurare l'ipotesi di disabilitare l'Anynet+ sul TV esiste forse qualche impostazione che non ho trovato che permetta di gestire solo il video via Anynet escludendo il tutto per flussi solo audio?