Vi scrivo per chiedere un vostro autorevole (

) parere: ho configurato sul TV (in firma) il lettore come dispositivo Anynet+ e tutto funziona alla grande nella visione di BRD e DVD, appena accendo il lettore si accende immediatamente il TV e si setta sul giusto ingresso, inserisco il disco e parte la riproduzione, poi alla fine quando estraggo il disco e spengo il lettore anche il TV va a fare la nanna

D) automaticamente.
Una vera meraviglia tecnologica per chi come me ha una moglie che stenta a memorizzare (per malavoglia, s'intende!

) più di 3 operazioni in sequenza anche se ripetitive!!!
Però ora la moglie medesima, a ragione oltretutto, mi si lamenta del fatto che se al lettore intende far svolgere un più "vile" ruolo di lettore CD audio, la meraviglia di cui sopra diventa tragedia risultando inevitabile, ma se si accende il TV e l'ampli l'audio veicolato via HDMI verso il TV e via 5.1 EXT (in analogico quindi) verso l'ampli risulta riprodotto da entrambi con un leggero sfasamento temporale rendendo la musica inascoltabile.
Se si spegne il TV si spegne il lettore, quindi l'unica soluzione è tenere il TV acceso (inutilmente!) con il mute.
Volendo trascurare l'ipotesi di disabilitare l'Anynet+ sul TV esiste forse qualche impostazione che non ho trovato che permetta di gestire solo il video via Anynet escludendo il tutto per flussi solo audio?