• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

dopo aver scritto ieri anch'io alla Samsung riguardo l'aggiornamento firmware, lamentandomi del ritardo, ho ricevuto la seguente risposta:

"...In merito alla Sua segnalazione, siamo dispiaciuti per quanto comunica.

La informiamo che, attualmente, non disponiamo d'informazioni ufficiali inerenti al rilascio del nuovo firmware..."

che onestamente non mi fa sperare bene per nulla :mad:
 
Un'altra domanda da niubbo. Non avendo un ampli, posso collegarlo tramite hdmi al tv via pcm? Col lettore dvd l'ho fatto. Lo so che si perde tanto, ma non ho ampli.
 
da un mese circa ho anche io il bdp2500 e ne sono pienamente soddisfatto..... ma ho uno strano problema che affligge il telecomando oiuttosto spesso: ogni tanto smette di funzionare totalmente, nessua operazione posbbile. ho letto il manuale istruzioni e dice che può capitare ed in caso capiti: vanno tolte le batterie e premuti un po di pulsanti per alcuni minuti (almeno 3 o 4 minuti)... dopodiche torna a funzionare regolarmente.... se non facesse così ogni 2 per 3..... è una bella rittura di scatole..... ma anche portarlo in assistenza dopo meno di un mese.... senza contare che è impossibile riprodurre i bd o i dvd sena il telecomando.... diciamo dai comandi frontali.... a nessun altro questo problema ??
 
2500 e BD Vasco rossi

Mi son accorto che con il BD di vasco rossi, in DTS non esce il suono dal centrale.
Se imposto pcm 5.1 il suono non esce (esce basssiiiiisssimo) dai frontali.

COme mai?
 
l'ho appena preso e aggiornato. Ho comprato un bd quello di die hard e si vede benissimo, ma è partito subito caricando il film senza passare dal menu del disco. E' normale? Ho settatto audio e menu su italiano. Ho provato il dvd del cavaliere oscuro e si vede bene, devo avvicinarmi un po' di piu'. Ho provato qualche divx e anche loro si vedono ma devo capire come metterli su disco. Quelli singoli li vede, quelli in qualche cartella fa fatica. L'ho impostato a 720p e la scritta samsung si vede con qualche scaletta, a 1080i si vede bene, se lascio a 720p, lavora il processore del lettore? Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve, sono da ieri anch'io il fortunato possessore di questo lettore. Che dire... collegato al mio "modesto" Pana la visione è abbastanza buona nonnostante sia solo un HD ready . Cosa positiva è che il lettore si è automaticamente settato a 1080P 24F . Ora mi chiedo , ma questa risoluzione è valida solo per i blu-ray o anche per i DVD upscalati ??
E poi, il filtro elimina rumore DVD , abbassa la nitidezza ? conviene tenerlo disattivato e Brillantezza a minimo ? . Oggi ho provato il BR "Ghost Rider" e tutto ok , salvo qualche leggera "scattosità" sui "panning! veloci , cosa che peraltro già succedeva con il sony NS78 settato a 1080p.
 
1080p a 24 Fs è una risoluzione valida solo per i BD tuttavia puoi lasciarla attiva anche per i dvd solo che in questo caso il segnale esce a1080p 50 o 60 Hz anzichè a 24.

Se tu hai un HD Ready però puoi provare a settare il player ad una risoluzione pari a quella della tua tv anche se alcuni possessori del player dicono che conviene lasciare lavorare il Reon sempre in UPscale (1080p) e di lasciare al televisore l'ultimo passaggio di DOWNscale (720p) piuttosto che far effettuare l'UPscale al lettore a 720p dei DVD o viceversa il DOWNscale dei BD da 1080p a 720p.
 
RESteve69 ha detto:
..anche se alcuni possessori del player dicono..

penso di essere tra questi, ma con il mio vpr hd-ready in firma almeno (compatibile 1080i), perche' ho scoperto che uscendo in 1080p, invece che in 720p, la visione è nettamente migliorata, si apprezza soprattutto nei primi piani! molto piu' nitidi e maggiore profondita' di campo..
 
Gianluke ha detto:
Nessuna soluzione per far agganciare questi benedetti 24 p con i VPR senza che traballi l'immagine?
Non so se è lo stesso problema, comunque anche sul mio neo acquistato Z700 a 24p non aggancia e traballa fino a che cambio ingresso e ritorno sull'hdmi collegata.
 
sdz ha detto:
Non so se è lo stesso problema, comunque anche sul mio neo acquistato Z700 a 24p non aggancia e traballa fino a che cambio ingresso e ritorno sull'hdmi collegata.

Si caro è proprio questo :mad: Sarà una incompatibilità coi Sanyo....Come fai quindi a risolvere? Appena faccio il passaggio dell'impostazione a 24 fs se metto un Blu Ray e dò l'OK inizia a traballare la schermata e non la smette finchè non disattivo i 24 fs. Quindi col VPR fai uno switch di ingresso sull'altra HDMI col telecomando e poi ritorni su quella dove lo hai collegato e la cosa sparisce?

Io per disperazione lo stavo vendendo il 2500 :(
 
Ho provato ma spesso non funziona...in effetti con qualche bluray va liscio con altri traballa comunque. Se trovi qualche rimedio o qualche soluzione mandami un pm. Io non ne posso più :( ma non vorrei rinunciare al Reon per l'upscaling dei DVD. Quindi se lo fa pure al tuo Sanyo è una questione di compatibilità e non di cavo HDMI. Mi pare che qualche problema simile fosse stato segnalato anche da possessori di VPR che avessero il Reon come processore, in quanto i due Reon andavano in conflitto.
 
Porto la mia breve esperienza. Acquistato da qualche giorno, visionato solo il BD di Vasco Rossi (l'unico che ho).

Preciso che in questi test non ho usato il procecssore video DVDO EDGE ma ho collegato il lettore direttamente al TV.

All'inizio avevo impostato il BD-P2500 per uscire a 1080P e con il bluray di cui sopra mi sono "spaventato" da come si vedeva male. Praticamente andava tutto a micro-scatti ed era praticamente inguardabile.

Credevo che fosse un problema di qualche settaggio del mio TV ed ho disabilitato tutti i filtri (quelli che c'erano) ma niente, stesso problema. Poi ho scoperto che il bluray di Vasco Rossi è in 1080i @ 50Hz (è scritto piccolissimo sulla custodia), ho quindi impostato l'uscita del BD-P2500 su 1080i e finalmente l'immagine è andata fluida e molto più definita.

Questo mi porta a pensare che questo lettore abbia dei problemi di de-interlaccio sui 1080i oppure sulla cadenza a 50Hz. E' impossibile che il deinterlaccio del TV, che non dovrebbe essere un granchè, sia così superiore al Reon del lettore. Qualcun altro ha gli stessi problemi?

Mi riservo al più presto di fare un confronto di prestazioni EDGE vs REON per capire dove sta il problema. Ho avuto poco tempo e non ho ancora controllato se il firmware installato sul lettore è l'ultimo disponibile.
 
Guarda io appena visto Memorie di una Geisha che è a 1080i@50 e il Samsung era impostato a 1080p con 24 fs disabilitato. Nessun problema col VPR Sanyo. Come ho detto ho problemi solo con l'aggancio dei 24 p
 
MachZ08 ha detto:
Credevo che fosse un problema di qualche settaggio del mio TV ed ho disabilitato tutti i filtri (quelli che c'erano) ma niente, stesso problema. Poi ho scoperto che il bluray di Vasco Rossi è in 1080i @ 50Hz (è scritto piccolissimo sulla custodia), ho quindi impostato l'uscita del BD-P2500 su 1080i e finalmente l'immagine è andata fluida e molto più definita.

nen è che avevi forzato l'uscita del Samsung a 24p?
 
ho provato sia con che senza la "forzatura" dei 24P, sempre uguale:confused:
ho trovato dove si vede la versione di firmware, come faccio a sapere se è l'ultima?
 
@MachZ08 La vedi nel menu la versione del firmware.

@ rdz e gli altri che hanno problemi con i 24 fs coi VPR

Ho chiamato la Sanyo e mi hanno detto che girano la mail alla casa madre chiedendo lumi sul problema.
Secondo il tecnico potrebbe trattarsi di una eccessiva sensibilità del VPR nell'agganciare i segnali 24p, cioè a volte mi sono reso conto che quando l'immagine traballava e andavo a controllare nella schermata sul VPR delle informazione sul segnale, la frequenza riportata era 23.9 o 23.8. Cioè è probabile che il segnale passato dal Samsung a volte non sia preciso...o non so se dipenda nativamente dalla frequenza di quadro del disco BD che non è sempre pefettamente a 24 fs e quindi lo zampino del Samsung non c'entri nulla.
 
Top