• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Gianluke ha detto:
@ rdz e gli altri che hanno problemi con i 24 fs coi VPR
Ok facci sapere gli aggiornamenti. La frequenza riportata credo sia sempre un approssimazione di 24hz. Col mio z700 ti confermo che col trucco del cambio sorgente l'aggancio avviene correttamente
 
Ma a te traballa con i 24 fs impostati anche senza disco appena accendi il lettore? A me fa così quasi sempre...poi disattivando i 24 fs l'imagine non traballa più...spero che lo switch tra gli ingressi funzioni anche a me la maggior parte delle volte. Se dovessi scoprire altro mandami pm mi raccomando...
 
A me quando accendo, 24Hz o no, non trema mai.

Forse lettore Samsung e TV Samsung dialogano bene mentre con altre marche di TV/VPR i problemi vengon fuori.
 
Portato il mio BD-P2500 in assistenza a milano: ho scoperto che non leggeva ne DVD ne CD Audio, mentre leggeva perfettamente i blu-ray.

Sperem torni presto.
 
problema segnale HDMI a Ampli AV DENON 2809

sono un fortunato possessore del bdp 2500 e dell'ammpli di cui al titolo e devo dire che ho sempre avuto qualche piccolo problema a farli funzionare.
generalemtne perchè l'ampli leggesse il segnale hdmi del 2500 dovevo prima mettermi sulla corretta source eppoi accendere il 2500, altrimenti l'ampli non leggeva il segnale.
Da ieri, anche se seguo questa procedura l'ampli non legge il segnale del 2500, tanto che la scritta hdmi non si illumina, consigli?

Grazie a tuttu quelli che risponderanno ed in particolare a quelli che riusciranno a risollvere il problema

Malux

P.S. non sapendo dove è il problema posterò anche nel forum del 2809, spero non violare il regolamento
 
Consiglio banale: prova a staccare l'alimentazione del BD-P2500 per circa 30 secondi (finchè non si spegne la luce rossa di stand by cioè finche non si scaricano completamente i condensatori) poi rieffettua la tua oprerazione per l'aggancio del segnale.

A me è capitato che spegnendo attraverso una ciabatta il lettore e subito dopo ridando la corrente senza attendere il completo scarico dei condensatori dell'apparecchio il mio tv Samsung LCD 40F86 non riconoscesse più il lettore come BD player e di conseguenza non mi facesse più utilizzare il lettore con la funzione anynet+.

A volte può succedere che ci sia un momentaneo mancamento di corrente che provoca uno spegnimento degli elettrodomestici di alcuni secondi non sufficienti, in questo caso, a scaricare completamente i condensatori del lettore.
 
AGGIORNAMENTO FIRM 2.4 ??? !!!

NON CI SONO ANCORA NOVITA' IN MERITO AL 2.4 DA MOLTI ATTESO.

Nessun'altro ha provato a fare dimostarnze via NUMERO VERDE per avere info sull'uscita o meno di questo firm???
 
grazie dei consigli, e chissà che non risolva definitivamente i miei problemi, è possibile tecnicamente che il mio problema sia così banale? intendo che per farglielo vedere devo portare l'ampli su detta source e non viceversa altrimenti non viene visto?
 
una domanda, banale.
Sono alla ricerca di un buon impianto audio a cui affiancare un lettore br.
Questo modello è master per le codifiche audio hd?
Quindi andrebbe bene accoppiato ad un DENON AVR-1509 che non ha questa codifica?

grazie mille.
 
farflyn ha detto:
Quindi andrebbe bene accoppiato ad un DENON AVR-1509 che non ha questa codifica?

Solo se utilizzi gli ingressi analogici multicanale del denon (in quanto il 1509 non invia l'audio ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI)...

P.S. la decodifica del DTS-HD MA non vine effettuata al momento da questo lettore...;)
 
si sapevo che veicola solo il video. Quindi bisogna passare dall'ottico, beh! poco male.
ma solo in dts non è master o con tutte le codifiche hd?
l'alternativa altrimenti sarebbe un ONKYO TX-SR606 appaiato al fratello minore (il 1500)
 
Buongiorno, domanda sciocchina, come faccio a vedere la versione del firmware installata? Ho visto che in agg.sistema lui effettua le verifiche del firmware e mi dici ultima versione installata, ma se volessi visualizzare io la versione corrente come si fa? Io non riesco a trovarla!
 
farflyn ha detto:
si sapevo che veicola solo il video. Quindi bisogna passare dall'ottico, beh! poco male.
ma solo in dts non è master o con tutte le codifiche hd?
l'alternativa altrimenti sarebbe un ONKYO TX-SR606 appaiato al fratello minore (il 1500)
Far, ti consiglio un piccolo sacrificio ed accoppiare al 606 o al 1909 di Denon il BD-P2500, ne vale la pena.
 
confronto con sony bdp-s550

ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i messaggi che ho trovato essere molto interessanti...

Ho un tv lcd samsung LE-40A856 S1M e vorrei comprare un lettore blu-ray, ma sono indeciso tra il 2500 e quello della sony che ho indicato nel titolo.
vorrei capire se dal punto di vista video, prima di tutto, è meglio uno dell'altro. poi se per l'audio c'è differenza (comprerò anche un sistema home theatre a breve) e se c'è la stessa compatibilità coi vari formati, in particolare: divx, mpeg, avi, wmv, mp3.
per i divx ho visto che il samsung è a posto se si aggiorna il firware, ma per il resto non mi è chiaro.

grazie mille
 
Non si dice aggiornamento del firware ma del firmware!;)
Comunque non serve perchè se compri il 2500 è già pronto per riprodurre i divx! Non riproduce però mpeg, wmv, mp3; tieni comunque presente che il sony non legge nemmeno i divx!
Io posseggo il 2500 e ti posso dire che la resa è ottima sia per i bd che per i dvd! Non conosco il sony, ma le varie recensioni fatte lo hanno un po' stroncato nella qualità dell'upscaling e nella parte audio analogica!
 
Top