• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Qualità audio

Salve a tutti, volevo chiedere a chi possiede questo Blu Ray player se oltre ad avere un ottimo upscaling DVD abbia anche una buona resa audio 2ch; siccome io possiedo un ampli a valvole solo stereo, che userei anche eventualmente per l'ascolto dei CD, senza dover comperare un ulteriore lettore.
Visto il prezzo molto allettante.
Grazie mille un saluto
Roberto.

Secondo me ha un'ottima resa audio, un suono corposo senza dare l'impressione di "loudness", una buona definizione e un buon equilibrio; credo possa accoppiarsi bene con un valvolare:sperem:

Sul sito ufficiale Samsung Italia è FINALMENTE (!!!) disponibile il firmware 2.5, lo sto scaricando ed ancora non ho cercato dettagli sui contenuti, spero solo che... :D:D:D

@robb78: Le 6 uscite multicanale si comportano molto bene. Secondo recensione di AF Digitale invece in stereofonia il lettore è solo passabile e niente più, come tutti i lettori BR sul mercato attualmente, a parte i Pioneer che costano però 5-10 volte tanto.

@atlbia: Grande! E' propria la Pasqua della resurrezione... del firmware del Sammy!

Secondo il sito americano Samsung:
< BD-P2500 Firmware Ver 2.5>
Date: Apr.14, 2009
This Firmware update provides the following benefits:
1. Improves playback compatibility of some movie titles

Speriamo che, per noi che non abbiamo usufluito del 2.4, sia compreso l'aggiornamento alla decodifica del DTS-MA... e poi non e' strano che noi abbiamo 'saltato' una versione del fw?

Ultima modifica:
Al 99,99% il firmware 2.5 europeo include tutte le modifiche del firmware 2.4 americano.

Il fatto che abbiamo saltato un firmware può semplicemente essere legato al fatto che sammy è stata in ritardo per quello europeo e a quel punto ha aspettato l'imminente 2.5 direttamente, anziche 'finalizzare' il 2.4 europeo.

Qualcuno può fare la prova a fare il decoding inboard del DTS HD MA per avere la conferma? :)

Tornando sull'audio 2ch

Grazie a refurbished e a Drachetto per la risposta! Ma penso che lo comprerò lo stesso anche se l'audio stereo è solo passabile! Ero indeciso con l'oppo 980 ma l'upscaling del Samsung è sicuramente superiore e il prezzo lo è di poco.
Cmq lo collegherei al pana 37x10.

Scusate ma voi riuscite ad aggiornare attraverso la porta ethernet? io se ci provo mi dice che la versione f/w installata è l'ultima disponibile; adesso provo con il cd.

fatto. tra l'altro ho vissuto momenti di puro panico, quando ho lasciato il lettore con la schermata dell'aggiornamento in corso e il carrello aperto, mi sono assentato un attimo, sono tornato e l'ho trovato con il carrello chiuso e la schermata iniziale che traballava...e non rispondeva ai comandi....ho iniziato a sudare freddo perchè pensavo si fosse già riavviato ma che l'aggiornamento non fosse andato a buon fine , stavo per staccare l'alimentazione e provare a resettare quando si è spento da solo...per fortuna tutto ok...
per il dts hd ma, io un br con questa codifica dovrei averlo, ma per fare la prova dovrei collegare in analogico il lettore all'ampli ed è un discreto sbattimento...:O

Radagast82 ha detto:
per il dts hd ma, io un br con questa codifica dovrei averlo, ma per fare la prova dovrei collegare in analogico il lettore all'ampli ed è un discreto sbattimento...:O

fai questa cortesia all'intero forum
anche sul thread non ufficiale c'è chi attende con ansia :D

ciao

premetto che se ne parla domani sera, per testare posso utilizzare 3 cavi rca (quelli usciti dal lettore per intenderci) e collegare solo il centrale e i due frontali? perchè anche volendo 6 cavi rca non credo di averli in casa...
infine, setup audio nel lettore, pcm?