3lux
New member
Cosa intendi? No perchè io ho messo widescreen e buonanotte senza fare alcuna prova.Fabiet70 ha detto:16/9 normal (non mettere widescreen che ti mette tutto a 16/9)
Che differenze noti esattamente con BD e DVD?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Cosa intendi? No perchè io ho messo widescreen e buonanotte senza fare alcuna prova.Fabiet70 ha detto:16/9 normal (non mettere widescreen che ti mette tutto a 16/9)
3lux ha detto:Cosa intendi?
3lux ha detto:Per i BD ok.
Per i DVD è comunque meglio (sempre in teoria) 720......
Fabiet70 ha detto:16/9 widescreen invece allarga il 4:3 al tv (16/9)
Non so te ma vedere un 4:3 adattato ai 16/9 è abbastanza fastidioso![]()
Non mi pare, nel senso che in questa caratteristica non ho notato diversità dagli LCD o Plasma: scelgo manualmente il formato che voglio (4/3, 16/9, 16/9 zoom, 14/9, superimmagine, ecc...), oppure imposto l'auto.Nicholas Berg ha detto:Sai,comincio a credere dipenda dal tuo televisore..ha qualche impostazione sull'aspect ratio?
robertocastorina ha detto:Invece non ho notato alcuna differenza tra le 2 impostazioni sia con materiale in 16/9 che 4/3.
robertocastorina ha detto:anzi lo vedo quando imposto 16/9 normal (solo con i divx).
Nicholas Berg ha detto:cioè se il sammy allarga l'immagine per il 16/9 il televisore non può mica risistemarla...
Nicholas Berg ha detto:anche perchè se non ricordo male il sammy non la deforma,ma la taglia....
La spiegazione è chiarissima ma non credo dipenda da questo, altrimenti il concetto varrebbe anche con i DVD in 4/3; invece ciò si verifica solo con i divx in 4/3. Oltretutto sul mio TV non ho settato "auto" perchè preferisco lavorare manualmente.Fabiet70 ha detto:Suppongo (e credo) che il 16/9 "normal" del sammy sia un "automatico" ovvero identifica il formato dell'immagine e ne trae le conseguenze.
Se metti "auto" il sammy e "auto" il catodico avvengono (magari non è così per tutti i tv) due "riconoscimenti" e di qui scappa i quiproquo. Il TV che ad esempio riconosce due volte i 4:3 crea ulteriori bande nere verticali.
Se invece il sammy è su "16/9 widescreen" succede questo:
- i 16:9 restano tali anche per il crt
- i 4:3 vengono prima sedicinonizzati dal sammy e poi il crt vede che son 4:3 e riporta tutto alla normalità.