3lux
New member
Cosa intendi? No perchè io ho messo widescreen e buonanotte senza fare alcuna prova.Fabiet70 ha detto:16/9 normal (non mettere widescreen che ti mette tutto a 16/9)
Che differenze noti esattamente con BD e DVD?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cosa intendi? No perchè io ho messo widescreen e buonanotte senza fare alcuna prova.Fabiet70 ha detto:16/9 normal (non mettere widescreen che ti mette tutto a 16/9)
3lux ha detto:Cosa intendi?
3lux ha detto:Per i BD ok.
Per i DVD è comunque meglio (sempre in teoria) 720......
Fabiet70 ha detto:16/9 widescreen invece allarga il 4:3 al tv (16/9)
Non so te ma vedere un 4:3 adattato ai 16/9 è abbastanza fastidioso![]()
Non mi pare, nel senso che in questa caratteristica non ho notato diversità dagli LCD o Plasma: scelgo manualmente il formato che voglio (4/3, 16/9, 16/9 zoom, 14/9, superimmagine, ecc...), oppure imposto l'auto.Nicholas Berg ha detto:Sai,comincio a credere dipenda dal tuo televisore..ha qualche impostazione sull'aspect ratio?
robertocastorina ha detto:Invece non ho notato alcuna differenza tra le 2 impostazioni sia con materiale in 16/9 che 4/3.
robertocastorina ha detto:anzi lo vedo quando imposto 16/9 normal (solo con i divx).
Nicholas Berg ha detto:cioè se il sammy allarga l'immagine per il 16/9 il televisore non può mica risistemarla...
Nicholas Berg ha detto:anche perchè se non ricordo male il sammy non la deforma,ma la taglia....
La spiegazione è chiarissima ma non credo dipenda da questo, altrimenti il concetto varrebbe anche con i DVD in 4/3; invece ciò si verifica solo con i divx in 4/3. Oltretutto sul mio TV non ho settato "auto" perchè preferisco lavorare manualmente.Fabiet70 ha detto:Suppongo (e credo) che il 16/9 "normal" del sammy sia un "automatico" ovvero identifica il formato dell'immagine e ne trae le conseguenze.
Se metti "auto" il sammy e "auto" il catodico avvengono (magari non è così per tutti i tv) due "riconoscimenti" e di qui scappa i quiproquo. Il TV che ad esempio riconosce due volte i 4:3 crea ulteriori bande nere verticali.
Se invece il sammy è su "16/9 widescreen" succede questo:
- i 16:9 restano tali anche per il crt
- i 4:3 vengono prima sedicinonizzati dal sammy e poi il crt vede che son 4:3 e riporta tutto alla normalità.