[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

fatti 3 dvd +dl in avchd masterizzati con img burn...non partono nel sammy...ma legge come gli pare e quello che vuole...ho altri dvd +dl in acvhd e funzionano....

è stato spiegato più volte quali sono le specifiche per fargli leggere gli avchd..io ricordo che vanno masterizzati in udf 2.5..ma c'è altro..fai una ricerca...;)

ps-il sammy dichiaratamente non legge i dvd +r e simili...sono diversi nettamente dai -r e anche molto meno compatibili...ogni masterizzatore inoltre li masterizza con eccessiva differente qualità...

Nicholas Berg ha detto:
le altre ragioni sono date dalla totale assenza di regolazioni del sammy...;)
ti faccio anche un esempio..il toshiba ex1 monta lo stesso Reon(sono quasi sicuro),ma si vedeva meglio...
Perfettamente daccordo! Il Toshiba EX1 (che mio fratello ha avuto) con i DVD era strepitoso....alcuni sembravano quasi dei BR.

L'ho già scritto....il chip da solo non basta bisogna saperlo sfruttare (ed investire) per farlo rendere al massimo.

Doraimon ha detto:
L'ho già scritto....il chip da solo non basta bisogna saperlo sfruttare (ed investire) per farlo rendere al massimo.
...Ed il Samsung 2500 per me lo sfrutta discretamente (probabilmente non ottimamente) ed in relazione a quello che costa adesso, complimenti!:D
Però hai ragione, lo hai già scritto 1000 volte; adesso basta con questa diatriba, proseguiamo con la discussione.;)

Ok, lo avete...
robertocastorina ha detto:
...già scritto 1000 volte; adesso basta con questa diatriba, proseguiamo con la discussione.
Sarebbe ora.
Vorrei che non se ne parlasse più: se qualche utente arriva in questo thread, queste due visioni le trova già abbondantemente esposte e supportate, senza alcun bisogno di continuare a ripetere sempre gli stessi due concetti.

Quindi da ora in avanti ne possiamo fare a meno. Grazie.

eribanno ha detto:
fatti 3 dvd +dl in avchd masterizzati con img burn...non partono nel sammy....

La sola differenza strutturale che c'è tra un progetto bluray e lo stesso identico progetto ma in versione AVCHD, è che nel progetto blu ray appaiono delle cartelle che invece nel progetto AVCHD non sono presenti.
Queste cartelle "in eccesso" si chiamano:
[all'interno della cartella BDMV]
AUXDATA
BDJO
JAR
META

e [questa volta all'interno della cartella BACKUP]
BDJO

Cosa succede cancellando queste cartelle?

Succede che i DVD realizzati come progetto blu ray vengono letti e funzionano perfettamente sul samsung 2500, mentre la presenza di queste cartelle provoca la immediata espulsione del disco.
Sottolineo che mi sto riferendo unicamente alla masterizzazione su DVD di un progetto blu ray, infatti masterizzando su un DVD un vero progetto AVCHD, il disco funziona perfettamente (in questo caso le cartelle suddette non vengono proprio create).
Per correttezza, rammento che tali informazioni furono reperite sempre su questo forum, postate da un utente che non ricordo, e che da test eseguiti personalmente sono risultate corrette e funzionali.

Masterizzazione eseguita con Nero 7 - formato UDF 2.5 (firmware masterizzatore aggiornato)

Ciao!
Pure io possessore di p2500 da qualche giorno, per la precisione da venerdi. E' collegato ad un samsung serie le HDREADY, per il momento è "fermo" sui 1080 i in attesa di capire le differenze sostanziali con i 720p.
Ho disattivato il rumore dei neri e settato una brillantezza "bassa" :D .

Ho un problemino con "Io, robot", unico bluray finora acquistato (ai fini di un test), l'ho segnalato nell'apposita sezione (preciso che il film va e va molto bene).

ciao e a presto! Ora mi studio l'elenco dei bluray buoni e soprattutto delle offerte!!

Perchè 1080i? La TV non accetta 1080p? La mia HDReady sì. Considera che proprio il deinterlacing è un pezzo forte del lettore.

3lux ha detto:
Perchè 1080i? La TV non accetta 1080p? La mia HDReady sì. Considera che proprio il deinterlacing è un pezzo forte del lettore.

No è un HDREADY (quando l'ho acquistato non esisteva il full).
E comunque ho provato tanto per dire di averlo fatto...non accetta il 1080p :D

E' un 32 pollici e sto a 2,5 metri per la visione .
Ciao!

metti sicuramente 720p
il samsung deve fare il deinterlacing,non puoi avere di meglio ed inoltre nella maggior parte dei casi è la scelta giusta su un hd ready;)

Nicholas Berg ha detto:
metti sicuramente 720p
il samsung deve fare il deinterlacing,non puoi avere di meglio ed inoltre nella maggior parte dei casi è la scelta giusta su un hd ready;)

Si certo!
Ho letto in molti posti che il 720p è meglio ma per il momento tenevo il 1080i per avere più le idee chiare quando passerò al 1080i.
Ad oggi (ovvero dopo 2 orette di prova) non noto differenze (ma è causato dalla mia inesperienza sicuramente) e tengo il 1080i per evitare il "collo di bottiglia" .... ma questo sempre per convinzioni personali senza avere una conoscenza specifica (...come si dice...a caso :D )

Il samsung DEVE FARE DEINTERLACING cosa significa? Che lo fa così bene che bisogna farglielo fare?
Esistono dei casi in cui va tenuto il 1080i ?

Fabiet70 ha detto:
Il samsung DEVE FARE DEINTERLACING cosa significa? Che lo fa così bene che bisogna farglielo fare?
Esistono dei casi in cui va tenuto il 1080i ?
sognifica che ha un comportamento ottimo nel deinterlacing..passa agevolmente test molto difficili..cosa che accade raramente...
i 1080i vanno impostati se il display è altrettanto bravo nel deinterlacing..ipotesi molto remota(ma possibile)..

ti spiego anche perchè è meglio 720...
quando tu imposti 1080 il segnale non ti viene mandato a 1080 sullo schermo,ma sempre a 720(risoluzione nativa dello schermo)...
quindi accade che il segnale 1080 che invii,viene portato dal processore del display a 720 e poi visualizzato...
impostando 720 sul lettore hai che questa operazione la fa il lettore(con le qualità migliori,quasi sempre, del suo processore),e il display si limita a visualizzare o adattare l'immagine al suo pannello..

questo è un ragionamento che con i bd può fallare..potrebbe convenire impostare i 1080p(statisticamente possibile ma meno probabile)..
nei dvd invece è al 90% la scelta ottimale perchè si evita l'upscaling fino a 1080 e si limita a 720..

Nicholas Berg ha detto:
questo è un ragionamento che con i bd può fallare..potrebbe convenire impostare i 1080p(statisticamente possibile ma meno probabile)..

Intendi i 1080i giusto?
Grazie della spiegazione... esiste un topic in cui qualcuno ha trovato la soluzione migliore per il mio caso? Intendo samsung lcd le36 ecc ecc. e p2500 ??
Grazie ancora!

no..intendevo 1080p...

pracamente accade che alle volte i pannelli non siano esatti 720 cioè esatti 1280x720,ma leggermente più grandi o più piccoli...
quindi il processore deve intervenire,anche se di poco,per adattare l'immagine..
ne segue che se il lettore manda a 720 ma il pannello è diverso da esatti 1280x720 si ha una doppia analisi(la prima del lettore per portare il bd da 1080 a 720 e la seconda del pannello per adattare il 720 del lettore alla sua risoluzione nativa)..
in questi casi la seconda analisi può vanificare completamente il miglior comportamento del lettore nel portare il segnale da 1080 a 720 e può dare quindi risultati migliore una unica analisi fatta dal pannallo(da 1080 a cui esce il lettore alla risoluzione specifica del pannello)..

a 1080i nei dvd hai il problema che il deinterlacing te lo faccia il display..

a 720 hai invece..
il downscaling fatto dal lettore che solitamente dà risultati migliori nei bd(nonostante la doppia analisi)
l'upscaling limitato( a 720 invece che a 1080) nei dvd fatto dal lettore(vale il discorso della seconda analisi anche qui ma la qualità dell'upscaling prevale di più del problema seconda analisi)
i filmati mandati in progressivo con il deinterlacing e cadenze effettuate dal Reon del sammy..