[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

philip ha detto:
Bisognerebbe spiegarlo anche alla Oppo, che pur essendo americana e non cinese, sta per mettere sul mercato un lettore BD in grado di leggere i Divx HD e gli Mkv a 1080p da chiavetta Usb, e per completare il quadro legge anche i Dvd audio e i SACD. ;)

ma che chip userà x vedere i DivX in H.D. 1080p?
 
Forse mi sono espresso male.
Legge i Divx HD, e gli MKV (contenenti mpeg4) a 1080p.

Forse però dovrei dire "pare che legga", visto che le specifiche ufficiali ancora non si conoscono. Per ora si ha solo qualche informazione filtrata attraverso gli utenti che lo hanno in test.
 
Ultima modifica:
philip ha detto:
Certo, avere tutto in un unico apparecchio sarebbe più comodo, ma vallo a spiegare alla Samsung, che ritiene il 2500 troppo "alto" per abbassarsi a riprodurre il contenuto di una chiavetta Usb. :mad:

Bisognerebbe spiegarlo anche alla Oppo, che pur essendo americana e non cinese, sta per mettere sul mercato un lettore BD in grado di leggere i Divx HD e gli Mkv a 1080p da chiavetta Usb, e per completare il quadro legge anche i Dvd audio e i SACD. ;)

Beh, ognuno è libero di vedere la cosa dal lato che vuole! Dal mio punto di vista è meglio avere qualche prodotto in più sotto il televisore a favore della qualità; cioè un lettore dedicato per bd/dvd, uno per i dvix (o un lettore multimediale), un decoder digitale separato, ecc...! Certo che si può avere un prodotto unico, ma non si può pretendere che abbia la stessa qualità di un impianto a pezzi separati!
 
Io continuo a non capire tutti i problemi dei divx da usb...ok sarebbe stato comodo li leggesse,ma onestamente non vedo tutti questi problemi...
1)la porta usb è dietro e non so voi ma per me sarebbe una fatica inserirgli qualcosa(dovrei mettere una prolunga ma che seccatura)
2)da quello che ho capito anche i sostenitori dei divx dicono di vedere poche cose e introvabili...bene masterizzate.Il samsung legge senza problemi i rescrivibili,anche in multisessione..
il fatto è che si parla di un apparecchio non completo perchè non legge da usb e mi sembra una cosa non corretta.
il limite attuale è che non legge il master audio.I divx da pennina,hard disk,sono una comodità in più non una necessità assoluta(come invece lo è leggere i divx per avere un prodotto completo).
quello che cerco di dire è che voi non chiedete che legga i divx,ma li legga da pennina..è un pò come chiedere che un telefonino che ha la macchina fotografica abbia le stesse impostazioni di una macchina professionale...certo anche io lo avrei voluto e sarebbe stato comodissimo,ma se come dite la usate solo per qualche film di che stiamo parlando?!:confused:
se poi lo usate per più di qualche film,ma di frequente è chiaro che l'errore è vostro in quanto prendete un prodotto destinato ad una cosa (leggere bd e dvd in alta qualità)per fare altro(a voi serve una ps3 o simili..).
 
Certo che gli ingegneri della Samsung sono minimalisti solo quando si tratta dei lettori di blu-ray.
La porta Usb la mettono sul retro, perché davanti rovina il design.
I divx e gli avchd non li leggono da Usb perché fa troppo cinese.
Il Dts master non si sa quando arriva...

Poi tirano fuori un televisore del genere:
http://www.engadget.com/2009/01/05/samsung-yahoo-internet-tv-widgets-revealed

Questo bizzarro televisore sarà in grado visualizzare i widget di Yahoo direttamente da Internet.
Ora capisco perché non hanno il tempo di aggiungere funzionalità ai lettori blu-ray. Sono troppo impegnati con queste idiozie :cry:
 
Mmm..su questo non sono così convinto...io credo che loro facciano un pò di calcoli su chi comprerà il lettore e ritengano che coloro a cui il samsung è diretto non ne abbiano la necessità (di leggere i divx dalla usb)...è un prodotto specifico,il processore reon ne è la dimostrazione..credo che se chiedi qua nel forum quanti di noi ricomprerebbero il lettore anche se non leggesse per niente i divx saresti sorpreso dallo scoprire quanti lo farebbero(credo tutti o quasi)...

ora non fraintendermi anche io vorrei lo facesse e vorrei la porta usb davanti,ma ritengo che l'utente medio che compra questo prodotto non sia per nulla interessato ai divx.Ognuno di noi ha le sue esigenze naturalmente,ma non dimentichiamoci che la samsung non avrà dato la possibilità di leggere divx da usb,non avrà ancora dato il master audio(qui i problemi sono più complessi),e avrà fatto qualche cavolata col fw,ma ci ha dato a 300 euro un lettore che monta a bordo un reon e vale quanto uno che costa almeno il doppio...

Non capisco una ulteriore cosa...il samsung,almeno a mio modo di vedere, legge i divx in maniera pietosa(la ps3 è una spanna sopra).La maggior parte dei divx reperibili in giro si vede uno schifo(e vi ricordo che il 90% è illegale)...io ho comprato questo samsung proprio per avere il massimo nei dvd e bd che io ritengo molto spesso fastidiosi da guardare(alcuni sono fatti con i piedi)...ora mi domando...l'utente che mira al samsung è un utente che nota piccolissime differenze qualitative(io noto una differenza pazzesca nei confronti della ps3) e vuole questo lettore proprio perchè vuole l'immagine il più possibile vicina alla perfezione...un utente di questo tipo non può accontentersi di vedere un divx...io credo che chi si lamenta eccessivamente di questa mancanza in realtà abbia fatto solo un acquisto sbagliato dovendosi orientare verso qualcosa di diverso....
 
Stasera ho fatto una scoperta..che a tratti mi faceva svenire...:asd: pare che il processore video del mio vpr, (DLP hd-ready Mitsubishi hc1100) sia migliore di quello del lettore, da quanto dice scottex qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1740871#post1740871

Come dico nel post #216 al link di sopra, avevo settato 720p dal menu' del lettore..credendo che entrare in 1:1 nel vpr fosse la scelta migliore, ma mi sbagliavo di grosso!!!!!
Ero contento delle visioni sul mio vpr..ma non mi si era spalancata la mascella, e mi chiedevo il perche'...e mi autoquoto da quel post al link..

Poi stasera, ho pensato di impostare nel menu' del lettore 1080p...e subito ho notato che le scritte nel menu' del samsung non erano piu' sfrangiate, seghettate, ma apparivano nitide e morbide, pulite.Gia' un segno premonitore...Ho caricato il film Zodiac e...
 
Nicholas Berg ha detto:
un utente di questo tipo non può accontentersi di vedere un divx
Ho l'impressione che tu ti sia fatto un'idea un po' sbagliata degli utenti del forum che utilizzano i divx. Come se da una parte ci fossero i puristi, nel loro paradiso audiovisivo, che guardano solo blu-ray di altissima qualità. E dall'altra parte una marmaglia di gente di dubbia moralità (i divx sono al 90% illegali) che gode nel guardare i film nei formati più compressi e più scadenti che la rete possa concepire. :D

Negli anni 70-80 c'era la mania degli hi-fi.
Una critica che veniva fatta agli appassionati di alta fedeltà, era di essere interessati più alla forma che alla sostanza.
Cioé di essere talmente impegnati nel raggiungimento della massima qualità di ascolto, da perdere di vista la cosa più importante, che alla fine era pur sempre la musica.

Ora questo è un forum di appassionati audio-video, non un forum di cinefili. Quindi mi rendo conto che è normale che si discuta della "forma" e non della "sostanza" di ciò che vediamo sui nostri televisori.
Però non dimentichiamoci che la nostra magnifica catena audio-video è solo un mezzo per poter guardare (si spera) dei bei film.

Se un film mi interessa, cerco di guardarlo nel miglior formato possibile. Questo è ovvio.
Se devo scegliere tra un divx gratis e un dvd a noleggio, scelgo senza esitazioni il dvd.
Ma se il miglior formato possibile è la copia di un Vhs in lingua tedesca, con sottotitoli in francese (mi è capitato davvero ;) ) allora lo guardo così. Non ci trovo niente di riprorevole.

Morale: se un film è bello, è bello anche visto così. Se un film è una boiata, rimane tale anche in blu-ray con audio lossless.

Certo, dopo aver visto un divx in bianco e nero, il giorno dopo cerco sempre di guardarmi un bel dvd fatto come si deve, per rifarmi gli occhi.
Sennò tutti questi soldi per l'impianto che li ho spesi a fare? ;)
 
No credo che tu abbia capito male.Quello che voglio dire è che ogni prodotto ha una sua fascia di utenti e chi compra il samsung non vede i divx abitualmente e lo dimostra il fatto che la samsung neanche si è fatta pubblicità sul fatto che leggesse i divx.
E' chiaro che se non si può avere si guarda anche il film in cecoslovacco e con i sottotitoli e in divx,ma di quanti casi stiamo parlando?!bene in questi casi si può masterizzare...non mi dirai che i film che abitualmente guardi sono sempre impossibili da trovare?!

Il fatto che il 90% dei divx che girano siano illegali non ha niente a che fare con una mia qualche insinuazione sulla moralità delle persone che guardano divx.E' una constatazione di fatto,il formato divx solo ove venduto regolarmente è legale!non sono neanche così bigotto da dirti che io non ne faccio uso..anche io ho dei film che non ho trovato in altro modo e pur di vedere ho in divx,ma il problema è il numero...quanti sono?!cioè devono essere veramente tanti se è troppo sforzo usare un dvd rescrivibile tanto da accusare i tecnici samsung di non occuparsi dei loro lettori quando hanno messo in vendita il miglior lettore nel rapporto qualità/prezzo..e in questo caso,se sono così tanti è meglio comprarsi un media center(es.ps3)..questo è quello che voglio dire..

ps-vi ricordo inoltre che i lettori bd delle altre case non tutti leggono i divx e gli avchd..

@timeo ti ho risposto sull'altro 3d(dell'hc1100)
 
Ultima modifica:
philip ha detto:
Certo che gli ingegneri della Samsung sono minimalisti solo quando si tratta dei lettori di blu-ray.
La porta Usb la mettono sul retro, perché davanti rovina il design.
I divx e gli avchd non li leggono da Usb perché fa troppo cinese.

Saranno anche minimalisti ma non mi pare che le altre marche abbiano fatto scelte diverse (almeno per ora)! E poi se non ti convice questo lettore è molto semplice la cosa da fare: non comprarlo!!! Io l'ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto! Non sto certo a diventar matto nel cercare un lettore tutto fare, per i divx ne uso un altro (tra l'altro ormai sono tutti dotati di usb 2.0 se è questo il problema)! E' così semplice la cosa, perchè complicarsi la vita!
 
philip ha detto:
Certo che gli ingegneri della Samsung sono minimalisti solo quando si tratta dei lettori di blu-ray.
La porta Usb la mettono sul retro, perché davanti rovina il design.
I divx e gli avchd non li leggono da Usb perché fa troppo cinese.

Saranno anche minimalisti ma non mi pare che le altre marche abbiano fatto scelte diverse (almeno per ora)! E poi se non ti convice questo lettore è molto semplice la cosa da fare: non comprarlo!!! Io l'ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto! Non sto certo a diventar matto nel cercare un lettore tutto fare, per i divx ne uso un altro (tra l'altro ormai sono tutti dotati di usb 2.0 se è questo il problema)! E' così semplice la cosa, perchè complicarsi la vita!
 
Top